News Campagnolo introduce la Smart Disc Technology

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
[Comunicato stampa] Abbiamo lanciato il freno a disco sulle bici da corsa nel 2016 dopo anni di ricerca e sviluppo e oggi siamo pronti ad un'altra rivoluzione. In collaborazione con Colnago e il team UAE Emirates abbiamo sviluppato la SmartDisc Technologyapplicabile alla forcella della nuova V3Rs DV (Double Ventoux). Questa tecnologia...
Leggi tutto...
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ma proprio nello stesso giorno in cui hanno introdotto il doppio rim con pattini in terre speciali di ritorno dalle missioni su Marte?


Complotto!

L'hanno fatta proprio bene...pure il video!

Bravi
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.254
315
Visita sito
Bici
Pinarello
Non credo sia roba da primo aprile, visto che la notizia compare anche sul sito Campagnolo (datata tra l'altro 29 marzo), a meno che anche Campagnolo non abbia iniziato a festeggiare il primo aprile.

Si tratta di una soluzione controproducente a ogni livello, meccanico e pratico: 1 disco anteriore da 160 è oltremodo sufficiente
e non c'è ragione/esigenza prestazionale per mettersi in garage 2 pinze e due dischi.

L'eventuale confronto con le motociclette non regge perché il peso che su di esse grava sull'anteriore è enormente maggiore
del peso sull'anteriore di una bici.

Stavolta Campagnanolo ha introdotto qualcosa che non solo è inutile, ma oltretutto è "disutile", perché complica solo la vita al ciclista
e moltiplica x 2 la manutenzione e la relativa spesa (ma immagino che le aziende siano contente se le spese raddoppiano...)
 
  • Wow
Reactions: Gigi27

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Non credo sia roba da primo aprile, visto che la notizia compare anche sul sito Campagnolo (datata tra l'altro 29 marzo), a meno che anche Campagnolo non abbia iniziato a festeggiare il primo aprile.

Si tratta di una soluzione controproducente a ogni livello, meccanico e pratico: 1 disco anteriore da 160 è oltremodo sufficiente
e non c'è ragione/esigenza prestazionale per mettersi in garage 2 pinze e due dischi.

L'eventuale confronto con le motociclette non regge perché il peso che su di esse grava sull'anteriore è enormente maggiore
del peso sull'anteriore di una bici.

Stavolta Campagnanolo ha introdotto qualcosa che non solo è inutile, ma oltretutto è "disutile", perché complica solo la vita al ciclista
e moltiplica x 2 la manutenzione e la relativa spesa (ma immagino che le aziende siano contente se le spese raddoppiano...)

io li ho provati e ho fregato un KOM in discesa a Nibali qui a Lugano.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.389
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Non credo sia roba da primo aprile, visto che la notizia compare anche sul sito Campagnolo (datata tra l'altro 29 marzo), a meno che anche Campagnolo non abbia iniziato a festeggiare il primo aprile.

Si tratta di una soluzione controproducente a ogni livello, meccanico e pratico: 1 disco anteriore da 160 è oltremodo sufficiente
e non c'è ragione/esigenza prestazionale per mettersi in garage 2 pinze e due dischi.

L'eventuale confronto con le motociclette non regge perché il peso che su di esse grava sull'anteriore è enormente maggiore
del peso sull'anteriore di una bici.

Stavolta Campagnanolo ha introdotto qualcosa che non solo è inutile, ma oltretutto è "disutile", perché complica solo la vita al ciclista
e moltiplica x 2 la manutenzione e la relativa spesa (ma immagino che le aziende siano contente se le spese raddoppiano...)
Ci stai facendo, a noi, un pesce d'Aprile? :mrgreen:
 

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
1617265938158.png

La SmartDisc technology by Campagnolo consente di aggiungere e togliere una pinza freno dalla forcella con un semplice gesto e grazie ad una chiave in titanio che viene fornita insieme alla bici. La serratura è posta sul corpo della pinza, è sufficiente ruotare la chiave in senso orario applicando una forza di 4 Nm, forza di poco superiore ad una semplice stretta di mano.

Secondo me va bene anche la chiave del bagno del bar :))):
 
Ultima modifica: