News Campagnolo lancia il nuovo gruppo Super Record Wireless

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.605
1.152
Visita sito
Campagnolo ha rinnovato il proprio gruppo trasmissione di punta, il Super Record, aggiornandolo, in particolare rendendolo Wireless. [Comunicato stampa] Campagnolo lancia il suo nuovo gruppo da strada Super Record Wireless a 12 velocità, inaugurando così la nuova generazione di questo prodotto dipunta per offrire prestazioni senza pari e un’esperienza di...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.290
5.462
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
  • Mi piace
Reactions: alespg

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.804
23.084
98
dove capita
Visita sito
Nel caso in cui non piacciano pignoni a 10v e guarniture subcompact, questo nuovo 12v è compatibile con le precedenti trasmissioni 12v (pignoni, catena e guarnitura)?

Penso di si. La catena da una foto sembra ora avere la falsamaglia, e non dovrebbe essere diversa da quelle attuali quindi non vedo perché non dovrebbe essere compatibile. Le info però sono minimal...
 
  • Mi piace
Reactions: bach7 and Lumi

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.804
23.084
98
dove capita
Visita sito
ovviamente ci sarà chi avrà da dire su prezzo e su quanto sram\shimano vadano meglio ecc, rimane il fatto che sia bellissimo e, scommetto, funzionerà anche alla grande: per pochi

Mah, in generale mi chiedo cosa offra in più per 5200eu....un Red axs si trova a 2000eu, ed è onnipresente nell'OEM. Questo offre praticamente le stesse caratteristiche identiche...poi bello, brutto, prestigioso, ok...

E powermeter assente, almeno per ora.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.745
8.204
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Mah, in generale mi chiedo cosa offra in più per 5200eu....un Red axs si trova a 2000eu, ed è onnipresente nell'OEM. Questo offre praticamente le stesse caratteristiche identiche...poi bello, brutto, prestigioso, ok...

E powermeter assente, almeno per ora.
cosa offre una mercedes\bmw\audi più di una peugeot\fiat\citroen della stessa classe ?
o una peugeot\fiat\citroen più di una dacia\kia\tata ?
o una borsa di LV rispetto ad un'altra?
o una ducati più di una honda?
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.268
933
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Mah, in generale mi chiedo cosa offra in più per 5200eu....un Red axs si trova a 2000eu, ed è onnipresente nell'OEM. Questo offre praticamente le stesse caratteristiche identiche...poi bello, brutto, prestigioso, ok...

E powermeter assente, almeno per ora.
5200€ senza PM è una cosa fuori dal mondo, dai.

Vero che probabilmente il red è a fine ciclo, ma è ancora un signor gruppo.

E comunque sono 8/900€ in più del Dura Ace (se parliamo di listino).
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Mah, in generale mi chiedo cosa offra in più per 5200eu....un Red axs si trova a 2000eu, ed è onnipresente nell'OEM. Questo offre praticamente le stesse caratteristiche identiche...poi bello, brutto, prestigioso, ok...

E powermeter assente, almeno per ora.
Puo' essere che il prezzo di listino sia solo per creare status? Mi auguro, chiedo e spero che in un montaggio top il prezzo venga ampiamente scontato per essere in linea con le proposte di shimano/sram
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.534
1.963
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Addirittura i semi alberi dell'ultra-torque ora sono definitivamente in titanio (definitivamente perchè inizialmente erano sul super record in acciaio aisi630, poi con il revolution del 2011 doppia opzione per super record, poi nel 2015 tornati solo acciaio, poi nel 2018 boh niente più titanio).

Si possono certamente fare un sacco di critiche oggettive a Campagnolo, specie non avere una linearità nell'evoluzione dei prodotti e della gamma intera, certo costano più della concorrenza ma le motivazioni sono oggettive.

Sono un "aficionados" Campagnolo, lo comprerei avessi il "dinero", anche se mi darebbe fastidio non avere il pulsante a pollice ma mi abituerei.

accetterei anche il compromesso di avere meno fibra di carbonio per comprare un loro prodotto di gamma più bassa.
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.268
933
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
cosa offre una mercedes\bmw\audi più di una peugeot\fiat\citroen della stessa classe ?
o una peugeot\fiat\citroen più di una dacia\kia\tata ?
o una borsa di LV rispetto ad un'altra?

Per lavoro ho visitato un po' di aziende italiane nel nord Italia che lavorano nell'automotive.

La qualità dei componenti e dei materiali utilizzati nelle tedesche (anche Volvo, ad esempio) non si può paragonare alle altre.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.804
23.084
98
dove capita
Visita sito
cosa offre una mercedes\bmw\audi più di una peugeot\fiat\citroen della stessa classe ?
o una peugeot\fiat\citroen più di una dacia\kia\tata ?
o una borsa di LV rispetto ad un'altra?

Continuare a pensare che Campagnolo per qualche motivo legato a tradizione e storia (?) sia "premium" rispetto alla concorrenza è un suicidio per me.

Vero che probabilmente il red è a fine ciclo

Appunto. E non penso che il prossimo sarà uguale a quello di 4 anni fa....
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Mah, in generale mi chiedo cosa offra in più per 5200eu....un Red axs si trova a 2000eu, ed è onnipresente nell'OEM. Questo offre praticamente le stesse caratteristiche identiche...poi bello, brutto, prestigioso, ok...

E powermeter assente, almeno per ora.
Premetto che su bdc uso Campagnolo dal 1969 e non ho mai pensato di passare ad altri produttori.

Il nuovo gruppo per me è davvero bello, peccato per il prezzo, 5200 € sono davvero un mucchio di soldi.

Penso che terrò il mio vecchio Record 11v meccanico ancora per parecchio, e temo (per Campy) che in molti faranno la mia stessa scelta.
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Uff... bene, ma non benissimo :roll:

Prezzo assurdo, ma, come al solito, bisognerà aspettare lo street price.
Powermeter assente: inaccettabile oggigiorno per un top di gamma su strada gandalf

Rapportatura: mi piace l'idea delle subcompact, in combinazione con cassette ad-hoc. Queste le scalature complete:
  • 10-11-12-13-14-15-16-17-19-21-23-25
  • 10-11-12-13-14-15-16-17-19-21-24-27
  • 10-11-12-13-14-15-16-18-20-23-26-29
Molto attapirato per la scomparsa della leva a pollice che sul SR EPS ergonomicamente era perfetta e una caratteristica distintiva... ma capisco che per gusti / esigenze di alcuni fosse inconvenzionale.

Come al solito, Campagnolo o la ami o la odi. Visto che sto cercando di vendere il mio SR EPS non penso che rientrerà nelle mie priorità prossime, ma fa comunque piacere vedere che hanno rilasciato un prodotto, se non innovativo, quanto meno aggiornato.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.745
8.204
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Per lavoro ho visitato un po' di aziende italiane nel nord Italia che lavorano nell'automotive.

La qualità dei componenti e dei materiali utilizzati nelle tedesche (anche Volvo, ad esempio) non si può paragonare alle altre.
e infatti costano di più
vuoi paragonare materiali, finiture e lavorazioni campagnolo con shimano\sram? seriamente?
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16 and toni77

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.804
23.084
98
dove capita
Visita sito
Premetto che su bdc uso Campagnolo dal 1969 e non ho mai pensato di passare ad altri produttori.

Il nuovo gruppo per me è davvero bello, peccato per il prezzo, 5200 € sono davvero un mucchio di soldi.

Penso che terrò il mio vecchio Record 11v meccanico ancora per parecchio, e temo (per Campy) che in molti faranno la mia stessa scelta.
Io sono affezionato Campagnolista, ed uso tuttora il SR 12v meccanico.

Su questo nuovo gruppo sono perplesso però: prezzo altissimo, ma sopratutto caratteristiche che mi disorientano: rapportature che fino a ieri erano criticate, che mai i pro useranno (Campagnolo che si è sempre data lo status di produttore solo per le competizioni), tolto il pulsante per il pollice che era un marchio di fabbrica. Guarnitura dal design identico al precedente a parte la scritta e senza PM (che se mai arriverà farà costare quanto il gruppo? 6000eu?!?)
Praticamente un Red axs, ma 4 anni dopo e per 1500eu in più...
E le 13v dell'Ekar?
Boh
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.745
8.204
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Continuare a pensare che Campagnolo per qualche motivo legato a tradizione e storia (?) sia "premium" rispetto alla concorrenza è un suicidio per me.

Premetto che su bdc uso Campagnolo dal 1969 e non ho mai pensato di passare ad altri produttori.

Il nuovo gruppo per me è davvero bello, peccato per il prezzo, 5200 € sono davvero un mucchio di soldi.

Penso che terrò il mio vecchio Record 11v meccanico ancora per parecchio, e temo (per Campy) che in molti faranno la mia stessa scelta.

se non premium non vedo come potrebbe concorrere
comunque questo è il SR: facile usciranno i modelli inferiori nel corso dell'anno come è stato per shimano\sram
siamo solo noi italiani che puntiamo solo a SR\DA\RED ... non siamo costretti a prendere sempre e solo il top