Campagnolo Neutron Carbon oppure Shimano Dura Ace 7900-C24?

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Io ho le c24 9100 e sono fantastiche (forse l'unica pecca e' la frenata non eccezionale, direi nella norma...).
Pero' ho provato in passato le neutron ultra ed ho amici che le montano. Francamente a parte l'estetica non ho trovato grosse differenze. E poi non sono un fondo di magazzino, dai, sono solo in catalogo ancora da anni visto la validita' del prodotto!
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Io ho le c24 9100 e sono fantastiche (forse l'unica pecca e' la frenata non eccezionale, direi nella norma...).
Pero' ho provato in passato le neutron ultra ed ho amici che le montano. Francamente a parte l'estetica non ho trovato grosse differenze. E poi non sono un fondo di magazzino, dai, sono solo in catalogo ancora da anni visto la validita' del prodotto!

Campagnolo non le ha più disponibili... si trovano ancora in rete ma non sono ordinabili da quello che ho capito.
In ogni caso la frenata di Neutron è superlativa.... mi spaventava un pò la frenata di shimano sulla quale qualcuno ha avuto dei problemini...
Come scorrevolezza e comodità non ho dubbi che vadano bene, non vorrei trovarmi ad avere le piste frenanti che vanno a scatti