Campagnolo Neutron Carbon oppure Shimano Dura Ace 7900-C24?

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Delle prime sò praticamente tutto ,le possiedo e mi ci trovo molto bene ,ATTENZIONE sono le Neutron Carbon quelle con mozzi in carbonio Hyperon/Bora .ora ho cambiato gruppo e ho montato il DI2,non mi và molto il discorso mix ,ma non conosco le ruote Shimano e quindi chiedevo un parere da chi le ha ,certo trovare una persona che le ha usate entrambe sarebbe il massimo......che faccio ? tolgo le decals Campagnolo dalle Neutron ? oppure cambio ? grazie o-o
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Io con il di2 ho messo le 7900 c24....GRAN RUOTE.

Le Neutron Ultra (avute per due anni) sono altrettanto gran ruote.

Scelta tua personalissima e sbattitene le palle di chi parla di mixo-o ......e non togliere nessun adesivo che diamine
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Io con il di2 ho messo le 7900 c24....GRAN RUOTE.

Le Neutron Ultra (avute per due anni) sono altrettanto gran ruote.

Scelta tua personalissima e sbattitene le palle di chi parla di mixo-o
o-ograzie Lenky ,sono indeciso ,le Neutron hanno qualche anno ,ma pochi km all'attivo e sono tenute bene,potresti dirmi le Shimano quanto costano in giro ?
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
io su ChainReactionCycles.com le ho pagate 560 (ma erano in offerta) ......bike components o bikediscount (tedeschia) le hanno a 599 (le ha prese Dr.Speck).

Se le tue Neutron son tenute bene puoi reralizzare tranquillamente 350 €.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Ma io terrei le Neutron.
Non foss'altro perché forse cambierai idea, non sai mai il futuro cosa porta, e Campagnolo ti da piú flessibilità nel cambiare il corpetto...
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Attualmente le ho montate con corpetto e pacco pognoni Campagnolo 10 v Record funziona che e una meraviglia...;-)ma si infondo perche spendere felle Palanche a vanvera
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
avute entrambe e preferisco le neutron (non che le shimano vadano male, anzi), ma le neutron per me restano "le ruote", ottime in ogni frangente, sia in gara che in allenamento.

visto che non mi pagano per usare il marchio x o y
metto le combinazioni che più mi aggradano
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
un plebescito in favore del set Campy.....
Tieniti le Neutron alla fine la filosofia delle due ruote non è troppo diversa: ruote polivalenti, leggere quanto basta, a profilo basso e con ottima frenata. Cambiare solo per non avere campagnolo sulla bici (peraltro marchio storico, mica è salsiccia bike...) non ne vale la pena.
l'unica cosa che potresti/dovresti fare è vedere se riesci a cambiare il corpetto e mettere i pignoni Durace. Shimano tende a cambiare praticamente in ogni condizione, il di2 è anche peggio nel senso che se gli metti una padella antiaderente al posto della guarnitura cambia pure con quella :mrgreen::mrgreen:, ma sarebbe meglio avere l'accoppiata giusta. Altrimenti rischi di usurare precocemente e in modo sbagliato la catena e, in ogni caso, visto che sei sull'altissima gamma perchè non sfruttare tutto il pacchetto e i benefici che ha?
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Riapro discussione per un dubbio... sono in procinto di acquistare un paio di c24 durace 9100.
In passato ho avuto campagnolo neutron ultra, delle quali mi ero letteralmente innamorato per leggerezza/comodità/scorrevolezza

Ha un senso secondo voi fregarsene del mercato e comprare un fondo di magazzino di neutron?
Le c24 sono superiori oppure tengo in tasca 400 euro e ritorno al vintage campagnolo?
Se invece shimano è un gradino sopra vado di shimano

Grazie
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
816
489
Visita sito
Bici
una falsa magra...
le C24 hanno un'aerodinamica leggermente migliore, per via dei 16 raggi anteriori, valuta tu se per te questo è rilevante, grosse differenze comunque non le noterai.