News Campagnolo presenta "Ultra", pacchetto di componenti super-premium

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.477
933
54
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Io sono un amatore comune....ma tra usare in salita , discesa , rilanci una bike da 1000 euro ed una da 8000....ci di accorge che con una si fa tutto meglio che con l altra . Che non sia necessario è ovvio ...ma non banalizziamo sempre tutto in nome del " tanto bisogna sempre pedalare " che mi ha un po stancato. Altrimenti, come detto all inizio saremmo ancora al biciclo del '800.
Tu magari senti differenze, bisogna vedere quanto le vedrebbe il cronometro. Se parliamo di sensazioni è una cosa, tempi è un'altra, nel senso che per un amatore medio, un minuto in più o in meno su 10 km di salita sono fuffa.

• Mi piace
Reactions: Pingolo

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.477
933
54
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Allora tutti con il biciclo che tanto è uguale :))
differenza tra biciclo e bici? Tu quando hai cambiato bici, hai visto differenze abissali nei tempi? Perchè questo è quello che ti promettono i produttori quando esce la novità, sali sulla bici nuova e ti sembra di volare, poi guardi i tempi e torni sulla terra.

• Mi piace

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.258
1.821
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
differenza tra biciclo e bici? Tu quando hai cambiato bici, hai visto differenze abissali nei tempi? Perchè questo è quello che ti promettono i produttori quando esce la novità, sali sulla bici nuova e ti sembra di volare, poi guardi i tempi e torni sulla terra.
Siamo fuori tema in questa discussione su campagnolo. Non andiamo oltre ed ognuno pensi ciò che meglio crede .

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.477
933
54
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Il top di gamma
logora chi
non c'è l'ha
Ovvio, ma per una questione di immagine. La vera differenza la fai al bar. Come ho scritto più volte, ho un figlio che soffre di quella malattia che si chiama ciclismo agonistico; da esordiente in un paio di occasioni ha corso con le mie zonda al posto delle sue bora. In entrambi i casi andava benissimo e non ha trovato differenze nelle prestazioni, a parte il fatto che a pochi km dall'arrivo ha tranciato la catena :bua:. Sulla carta tra le due ruote c'è un abisso.

• Mi piace

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ovvio, ma per una questione di immagine. La vera differenza la fai al bar. Come ho scritto più volte, ho un figlio che soffre di quella malattia che si chiama ciclismo agonistico; da esordiente in un paio di occasioni ha corso con le mie zonda al posto delle sue bora. In entrambi i casi andava benissimo e non ha trovato differenze nelle prestazioni, a parte il fatto che a pochi km dall'arrivo ha tranciato la catena :bua:. Sulla carta tra le due ruote c'è un abisso.
C'è una differenza abissale invece!!! Le Bora sono abissalmente più fighe delle Zonda :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ; le mie Bullet sono più fighe delle mie Zonda ma le Bora sarebbero più fighe delle Bullet ma non riesco a trovare delle Bora 50 per copertoncino a prezzo umano....ne avevo visto tempo fa un paio a 450 ma c'ho pensato un giorno di troppo :doh:

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.882
4.503
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Non voglio fare l'avvocato di nessuno, ci mancherebbe; secondo me il senso di quello che scrive è che nessuno nell'uso comune. noterebbe la differenza tra cavalcare un top di gamma o un entry. E su questo condivido. Per un agonista , dove un secondo fa la differenza tra vincere e scendere dal podio allora la cosa può cambiare
Non ci sono piu' le mezze stagioni, qui una volta era tutta campagna, non c'è piu' rispetto, ai mie tempi.....

• Haha
Reactions: 4x16

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non ci sono piu' le mezze stagioni, qui una volta era tutta campagna, non c'è piu' rispetto, ai mie tempi.....
Alla tua età saltavo i fossi per la lunga, quando c'era lui o treni arrivavano in orario, si stava meglio quando si stava peggio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.477
933
54
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
C'è una differenza abissale invece!!! Le Bora sono abissalmente più fighe delle Zonda :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ; le mie Bullet sono più fighe delle mie Zonda ma le Bora sarebbero più fighe delle Bullet ma non riesco a trovare delle Bora 50 per copertoncino a prezzo umano....ne avevo visto tempo fa un paio a 450 ma c'ho pensato un giorno di troppo :doh:
Esattamente il prezzo a cui le ho vendute io. Sul fatto che siano più fighe non si discute, non solo delle Zonda, ma tra le più belle in assoluto (per me). Infatti vendute quelle per freni tradizionali adesso gliele ho riprese per dischi.

• Mi piace
Reactions: 4x16