Sono appena rientrato da una sgambata,io sono uscito col "muletto" cioè il C40 col Record 2008 e mio babbo ha preso l'EP con il Record 11v.
Il 2008 non mi ha dato mai il minimo problema,oggi mi saltava la catena sul 17...
il gruppo l'ho montato usato ma è praticamente nuovo,di nuovo c'è la catena(Record),il pacco pignoni (Chorus) ed i cavi(Campagnolo),questi avranno 700-800 km e non avevo mai regolato niente.
Oggi ha avuto il primo problemino,talvolta si giudica male,non l'avrei mai detto.
Sicuramente è un fatto di assestamento,adesso verifico con calma sul cavalletto (la bici l'ho montata e regolata io).
Come ti dicevo precedentemente il nostro 11 invece non sbaglia un colpo,neanche cambiando in piedi sui pedali (provato oggi).
Il deragliatore poi cambia in un soffio,mio babbo rimane stupito tutte le volte che lo usa sia dal 39 al 53 che viceversa.
Come ti dicevo prima mi dispiace molto che il tuo gruppo ti faccia bestemmiare perchè ti garantisco che se fosse a punto (sia di meccanica che di regolazioni) ti darebbe grosse soddisfazioni.
A questo punto io (se fosse mio) prima di arrendermi verificherei da solo alcune cose:
-smontaggio,pulizia accurata ed eventuale sbavatura e spessore (con un calibro digitale)degli spessori del pacco pignoni e loro successivo rimontaggio con chiave dinamometrica x un corretto serraggio.
-verifica del corretto montaggio della catena (sei sicuro che il mecca abbia usato l'apposito attrezzo?molti problemi a detta del mio provengono da questo problema) e controllo della corretta mobilità di ogni singola maglia.
-controllo dell'allineamento dell'occhiello di fissaggio del cambio sul telaio.
-controllo corretta distanza ed allineamento del deragliatore rispetto alla corona grande (primo problema di un non corretto funzionamento del deragliatore)
-controllo di un corretto passaggio delle guaine sul corpo comandi e sul manubrio(problema spesso sottovalutato)
Se anche dopo aver controllato ed eventualmente corretto queste cose il gruppo non va io mi attaccherei alla mail,al fax ed al telefono della Campagnolo x far valere una garanzia che non dovrbbero aver problemi a rispettare
.
Spero di esserti stato utile e di non averti rotto le scatole visto che già ti girano x i problemi che hai avuto...
Peccato,speriamo che in un modo o in altro (Campagnolo o meccanico) ti risolvano presto il problema.