campagnolo record 11 prime impressioni

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser

Mi auguro si tratti solo di un problema di regolazione, m'era già successo con il Chorus all'inizio.
Il mecca a detta di tutti è il migliore della zona (a me qualche dubbio pero viene...), monta bici e fa gare da una vita, se non se ne intende lui... provo a riportargliela in settimana e vedo i riscontri.
Grazie

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Sono appena rientrato da una sgambata,io sono uscito col "muletto" cioè il C40 col Record 2008 e mio babbo ha preso l'EP con il Record 11v.
Il 2008 non mi ha dato mai il minimo problema,oggi mi saltava la catena sul 17...il gruppo l'ho montato usato ma è praticamente nuovo,di nuovo c'è la catena(Record),il pacco pignoni (Chorus) ed i cavi(Campagnolo),questi avranno 700-800 km e non avevo mai regolato niente.
Oggi ha avuto il primo problemino,talvolta si giudica male,non l'avrei mai detto.
Sicuramente è un fatto di assestamento,adesso verifico con calma sul cavalletto (la bici l'ho montata e regolata io).
Come ti dicevo precedentemente il nostro 11 invece non sbaglia un colpo,neanche cambiando in piedi sui pedali (provato oggi).
Il deragliatore poi cambia in un soffio,mio babbo rimane stupito tutte le volte che lo usa sia dal 39 al 53 che viceversa.
Come ti dicevo prima mi dispiace molto che il tuo gruppo ti faccia bestemmiare perchè ti garantisco che se fosse a punto (sia di meccanica che di regolazioni) ti darebbe grosse soddisfazioni.
A questo punto io (se fosse mio) prima di arrendermi verificherei da solo alcune cose:
-smontaggio,pulizia accurata ed eventuale sbavatura e spessore (con un calibro digitale)degli spessori del pacco pignoni e loro successivo rimontaggio con chiave dinamometrica x un corretto serraggio.
-verifica del corretto montaggio della catena (sei sicuro che il mecca abbia usato l'apposito attrezzo?molti problemi a detta del mio provengono da questo problema) e controllo della corretta mobilità di ogni singola maglia.
-controllo dell'allineamento dell'occhiello di fissaggio del cambio sul telaio.
-controllo corretta distanza ed allineamento del deragliatore rispetto alla corona grande (primo problema di un non corretto funzionamento del deragliatore)
-controllo di un corretto passaggio delle guaine sul corpo comandi e sul manubrio(problema spesso sottovalutato)

Se anche dopo aver controllato ed eventualmente corretto queste cose il gruppo non va io mi attaccherei alla mail,al fax ed al telefono della Campagnolo x far valere una garanzia che non dovrbbero aver problemi a rispettare.
Spero di esserti stato utile e di non averti rotto le scatole visto che già ti girano x i problemi che hai avuto...
Peccato,speriamo che in un modo o in altro (Campagnolo o meccanico) ti risolvano presto il problema.

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........

caspita!!!!.........quoto tutti i consigli di orsoarcubo che è stato preciso all'inverosimile!!!

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Mi hanno detto (il mecca) che sono usciti pcchi pignoni superleggeri dedicati, a un prezzo ottimo appena ho un pò di notizie in più le posto.
In più dovrebbe essere reperibile anche una catena non campagnolo fatta apposta domani sera quando vado a ritirare il gioiello con le ruote serie mi informo meglio su materiali costi e disponibilità.

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........

Ma basta!!!........guarda Lele che se ti becca davanti a me con le Bora sai cosa ti combino né??.......a parte gli scherzi, bene dai, allora aspettiamo tue notizie in merito ad altri componenti compatibili con le 11V....

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

Non è chiaro se i pacco pignoni superleggeri sia campy oppure compatibili come la catena ?

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

Come a dire anche il perfetto ( record 2008 10v) a volte non lo è !!!!! Consolali

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Scusa se non sono stato sufficientemente chiaro, il pacco pignoni e la catena ovviamente sono compatibili ma non sono originali campy domani quando vado a prendere le Bora montate sulla bici (finalmente) aggiorno le news di cui dispongo marca modello peso etc etc

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Come a dire anche il perfetto ( record 2008 10v) a volte non lo è !!!!! Consolali

Ma sono convinto che dopo un'occhiata ed una regolata con calma sul cavalletto lo rimetto in forma come nuovo.
Anche se non escludo mai sorprese strane,con l'Xt che avevo intorno al '93-'94 sulla mtb da gare di discesa mi è capitato un pacco pignoni originale Shimano con un pignone montato alla rovescia sul ragnetto di fissaggio che talvolta mi faceva scattare la catena,non capivo perchè,me ne sono accorto dopo un paio di mesi...le bischerate capitano anche ai migliori.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

Secondo me, così a distanza, potrebbe essere un problema nel montaggio dei cavi che scorrono irregolarmente all'interno delle guaine.

Un gruppo Campagnolo non può funzionare in questo modo!
A parte che sarebbe un grave comportamento della Campagnolo nei confronti della clientela, ma come minimo nessun professionista lo vorrebbe, anche se imposto da obblighi di sponsorizzazione.
Per me deve essere solo controllato meglio il montaggio.

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Vi sono molto grato per i consigli.
Spero che non si tratti di smontare tutto o quasi, mi scoccerebbe non poco lasciar ferma il mio tesoro (intendo la bici ) x molti giorni.
In ogni caso le verifiche e messe a punto che suggerite (in particolare orsoarcubo) non sono in grado di farmele da solo, con la mia imperizia non farei che peggiorare la situazione e poi mi manca l'attrezzatura.
Così mi toccherà dare fiducia al mecca, ma se stavolta non me lo mette a posto lo cambio (il mecca s'intende...).
Stasera, tempo permettendo, ho in programma un'altra uscita. Prima la metto sul cavalletto e provo a dare un regolata al cambio, di solito mi riusciva d'azzeccarci in passato...
Se e quando dopo la/e visita/e dal mecca sarò riuscito a venirne a capo vi farò sapere, così rimarra negli annali di "patologia dei cambi"

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser

Riguardo alla cassetta forse si tratta delle Tiso?
http://www.tisobike.it/home1.htm
P.S.: quanto a prezzi non mi sembrano proprio a buon mercato ma...
CASSETTA PIGNONI

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
cambiando ruote da shamal con pacco pignoni super record 11-25 a fulcrum racing 3 co pacco 12-27 chorus necessito di regolazione cambio a voi succede?Oppure cambiando ruota post. e pacco non vi serve regolare nulla ?

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
sto seguendo con interesse questo thread e mi viene da pensare una cosa....

ma se il mio veloce del 2008, preso usato (anche se poco) e montato da un bravo meccanico (non certo il migliore del mondo) perdipiù con i pignoni miche e la catena kmc...ed è quasi un anno che lo strapazzo senza fare una piega, un qualcosa che non posso far altro che sognare come un (super) record DEVE essere impeccabile nel funzionamento, DEVE!

Le differenze devono essere tuttalpiù nella morbidezza dei comandi, nel feeling d'alta gamma, nell'ergonomia, nella resa estetica e nel peso!

tutto il resto non sono disposto (io) a metterlo in discussione.

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser

D'accordissimo, solo che dalla teoria alla pratica spesso ci son delle differenze... ed è anche vero che in genere (sempre in teoria) + un prodotto è soffisticato + richiede precisione nell'installazione e, talvolta, nell'uso.

S

sdg71

Guest

Beh anche una smart dà meno noie di una ml 320 cdi 4 matic....e per forza la prima non c'ha un quinto delle diavolerie elettroniche della seconda.....

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Beh anche una smart dà meno noie di una ml 320 cdi 4 matic....e per forza la prima non c'ha un quinto delle diavolerie elettroniche della seconda.....

Si ma ragazzi facciamo i giusti raffronti....qui si parla di un semplice cambio meccanico che è un record 10v 2008 ( freni, guarnitura deragliatore anteriore, calotte, con l'anodizzazione scura) aumentato di un pignone e con una catena più sottile. Tutto qui.