campagnolo record 11 prime impressioni

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Francamente a causa di queste strategie di mercato mi sento confuso, molto confuso. Io sono un tifoso-cliente ( gruppo, due paia di ruote, abbigliamento) di Campy ho persino la borraccia e la maglietta intima Campy. Sto male:cry:

secondo me, come sempre, la verità sta nel mezzo...sto cercando un po' di prove e poi posto

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
non ho provato mai il dur ace ma e' cosi'
Campagnolo copia shimano
shimano copia campagnolo(fili interni e leve in carbonio)
Scusate ma non è uno dei presupposti cardine dello sviluppo umano che si cerchi di emulare quanto c'è di buono negli altri nel rispetto della propria identità, che al momento non mi sembra nessuna delle due case abbia ancora perso?

Ultima modifica:

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
secondo me, come sempre, la verità sta nel mezzo...sto cercando un po' di prove e poi posto

ecco quello che cercavo un po' d'immagini di profilo dei comandi...i tre top di gamma si assomigliano molto. Di profilo pare che si siano avvicinati un po' tutti al modello campagnolo, ma guardandoli di fronte (non ho le foto) sembra siano andati verso sram

Allegati

• Immagine 032.jpg
    Immagine 032.jpg
    22,1 KB · Visite: 183
  • Immagine 040.jpg
    Immagine 040.jpg
    19 KB · Visite: 166
  • Immagine 041.jpg
    Immagine 041.jpg
    55,9 KB · Visite: 161
  • Immagine 086.jpg
    Immagine 086.jpg
    89,9 KB · Visite: 148
  • Immagine 095.jpg
    Immagine 095.jpg
    99 KB · Visite: 156

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
ecco quello che cercavo un po' d'immagini di profilo dei comandi...i tre top di gamma si assomigliano molto. Di profilo pare che si siano avvicinati un po' tutti al modello campagnolo, ma guardandoli di fronte (non ho le foto) sembra siano andati verso sram

Cavolo bel lavoro. Il confronto va fatto tra il nuovo campy e il vecchio dura ace. paragone che comunque non cancella tratti distintivi di massima.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ecco questa foto riesce a spiegare cosa intendevo prima quando dicevo che in pianura si possono appoggiare le mani in una nuova posizione

Allegati

• tn_ballan.jpg
    tn_ballan.jpg
    64,1 KB · Visite: 240

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
cmq a provare il record 2009:
l'impugnatura è ottima, davvero molto comoda, non sembra a guardala.
I freni mi sembrano davvero molto potenti e serve molta poca forza sul freno per fare molta forza sui cerchi.
la cambiata è molto leggera, a chi non piaceva il QS penso non apprezzerà il nuovo gruppo.
Il peso è ai vertici, speriamo che l'affidabilità sia la solita campagnolo.
L'undicesima velocità ha poco senso, la vera innovazione (secondo me) sta nei comandi

Ho fatto giusto ieri un'80 km (naturalmente prima salita e ricordo che ho un campy chorus 11v) con una discesa tecnica (per intenderci tortuosa e molto veloce)......solitamente per l'impostazione delle curve....per la loro raggiatura molto ristretta con l'impugnatura del mio vecchio campy ero obbligato ad impostarle tutte con la presa bassa del manubrio.....ieri mi son sentito di farlo con l'impugnatura alta......ragazzi non vi dico la sicurezza che mi dava la presa....soprattutto merito secondo me di quelle "protuberanze" delle nuove leve..... e poi non vi dico la frenata.....molto più sicura, la modulazione dell'intensità che si può applicare con le nuove leve a mio avviso e semplicemente eccezionale!!!!!!!!

Oggi ho fatto un 100km abbondanti...e abbiamo deciso con la mia squadra di fare una salita lunga e regolare, l'ho fatta tutta con le mani sulle leve!!!!!! mi sembrava proprio che la mano venisse se mi passate il termine "avvolta"......e poi ci tengo a sottolineare visto che mi sembra che qualcuno non l'ha ancora fatto, della nuova mescola di gomma che è stata utilizzata per i nuovi copricomandi.....veramente morbida..comfortevole...........e poi discesa, questa volta al contrario di ieri rettilinei lunghi dove si prende subito alta velocità (tra i 55 e i 65) solitamente per una questione di aereodinamicità metto le mani in presa bassa, ma oggi ho voluto provare a tenerle alte........replica di ieri......senzazione di sicurezza estrema....modulavo la frenata senza alcun problema prima dei tornanti.....tranquillamente!!!!!!!!!!!
Secondo me hanno fatto un gran bel lavoro.....io ne sono contentissimo!!!!!!!!!o-o:wacko:

tito83

Apprendista Passista
1 Luglio 2007
852
6
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
quello che più mi da fastidio è che non è l'11v inutile di per se, ma la scelta di eliminare certi rapporti.
Io ho esultato alla notizia dell'11v, l'idea era di aggiungere un dente ai pacchi.
il 12/23 montarlo con un 12/25 e il 12/25 con un 12/26, ma non fanno il 26:azz per il motivo che fanno il 27.
Ora...chi tira il 25 il 27 è troppo....chi tira il 29 il 27 è troppo poco...a chi serve il 27??;nonzo%;nonzo%

Infatti anche io speravo in una cosa simile. Io ho un pacco 13-29, sarei stato felicissimo se avessero continuato a fare un 13-29 con in più il 18. Sinceramente, mi scoccia parecchio l'idea di fare un 11v e non avere la certezza di salire su rampe al 22%

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
In fiera a Milano ho parlato a lungo con un responsabile allo stand Campagnolo
la questione mi interessava molto , visto che mi stà per arrivare la bici nuava con il super record 11v: dunque ...mi hanno assicurato che il pacco pignoni 13-29 sarà disponibile entro pochi mesi.C'è qualcuno che sà notizie più certe?

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
per quello che riguarda la catena io quella del record a 10 la sostituivo ogni 5 max 6000 anche se ancora poteva andare con l 11 penso anche se ancora sono in attesa di montarlo ( questione di gg) essendo la catena piu' ristretta a 5 ci si arrivera' pelo pelo poi voi che la state provando ci farete sapere.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
per quello che riguarda la catena io quella del record a 10 la sostituivo ogni 5 max 6000 anche se ancora poteva andare con l 11 penso anche se ancora sono in attesa di montarlo ( questione di gg) essendo la catena piu' ristretta a 5 ci si arrivera' pelo pelo poi voi che la state provando ci farete sapere.
comunque campagnolo ha usato un nuovo tipo di acciaio piu' resistente per le catene c 11 proprio per mantenere una durata accettabile.per me 5000 km ci si arriva facendo una manutenzione regolare,sgrassare e lubrificare ogni 300 km