Eccoci qua!!!!
Dopo un breve periodo in cui non ho postato in questa sezione mi ritrovo a riportarvi le miei sensazioni più che ottimali riguardo il mio CHORUS 11V
i km percorsi sono ormai oltre 8000 e la catena tenuta sotto mia costante osservazione per mezzo di calibro non si è ancora lasciata andare oltre i limiti di stress ormai a tutti noti!!!
Per mia volontà non ho voluto riportare prima le miei impressioni, perché il prodotto è nuovo e solo dopo alcuni miei test in gare in circuito, Gf e salite dolomitiche ho potuto appurarne le vere doti.
Suddetto cambio pur non essendo il top di gamma offre un cambiata in tutte le condizioni davvero eccellente
.e per eccelente intendo che ho provato a fare cambiate in salite con buone pendenze in fuori sella e devo dire che non ha sgarrato nemmeno di un centesimo, lho utilizzato sotto la pioggia battente in alcuni allenamenti e anche in quelle condizioni non sbagliava mai!!!!
Non sono un garista da circuiti, ma questanno ho volute provarne un paio, e in tutte e due le gare il cambio ha reagito in maniera stupenda hai continui cambi di ritmo (purtroppo cosa che non hanno fatto le miei gambe
, ma questa è altra storia
.) che costantemente devono esser assecondati da rapide e veloci cambiate!!
Nelle Gf, in condizioni di caldo, freddo, e acqua, tutta la trasmissioni ha sempre funzionato perfettamente, mai un salto di catena
..mai, sul Barbotto alla 9 Colli ho voluto sotto sforzo appositamente cambiare in fuori sella e in maniera perfetta la catena è salita senza farmi fare strani rumori o giri a vuoto!!!
Infine lultima prova che ho voluto aspettare, e che attendevo da tempo prima di postare queste sensazioni, che secondo me è stata la più importante!!......sono appena tornato da due giorni dalle dolomiti in cui su alcune importanti e famosi passi ho potuto testare e apprezzare appieno la perfetta efficienza del cambio!!!!
Ci tengo inoltre a sottolineare che ho sempre potuto confrontarmi direttamente con il mio presidente di società anche lui fierissimo possessore di un Super Record che ha praticamente ricalcato tutti i miei stessi tragitti di Gf e dolomitici e anche lui entusiasta del suo cambio né continua a decantare le efficenze!! (i meccanici sono differenti!!)
Per quanto riguarda le nuove leve e la prestazione della frenata avevo già pestato allinizio in maniera più che positiva e dopo questi test sono decisamente più che confermate!!!
MANUTENZIONE: dopo 6.480 Km le calotte del mov. centrale hanno necessitato di una tirata con la dinamometrica perché a detta del mecca si erano leggermente allentate
PARTICOLARE ATTENZIONE: la catena insieme a tutte gli elementi di trasmissione sono sempre stati costantemente tenuti nella corretta manutenzione previo lavaggi, ordinaria pulizia per mezzo di semplici panni e opportuni dosaggi di
lubrificante!!! (la bravura di un buon meccanico nella fase di assemblaggio è sicuramente fondamentale, ma anche la manutenzione del possessore è di inevitabile importanza per rendere sempre ottimale ed efficiente la cambiata e la trasmissione!!)
Spero di non esser stato troppo pedante e di aver fatto cogliere le miei sensazioni che ho volutamente meditato e testato prima di farvi leggere!!!!
un saluto a tutti!!!