Un mio collega ha preso una Cannondale Liquigas Replica montata Record 11v ed ha bestemmiato come un matto per un migliaio di km per l'impossibilità di regolare decentemente il cambio...l'avrà riportata indietro per regolazioni almeno 5 o 6 volte senza risultati.
Parlandone gli ho detto che il mio invece funziona bene,allora ci siamo messi d'accordo per dare un'occhiata alla sua bici dal mio meccanico.
Risultato:cavi cambio deragliatore tagliati troppo corti dal manubrio al telaio e piastrina sotto scatola montata completamente di traverso,il filo del cambio ha tagliato addirittura la vernice ed il fondo del carbonio della scatola....:angrymod:!!!
Alla scoperta della cosa le parole del mio meccanico sono state "...e magari si è fatto pure pagare per farti questo porcaio!" all'indirizzo di chi ha montato e venduto la bicicletta "...e non se ne accorto neppure dopo averla regolata 5 o 6 volte...proprio in gamba!"
Ma se il cambio non funziona almeno cerca il motivo,non ti limitare a allentare e stringere il registro del cavo...
Risultato:il cambio adesso funziona perfettamente con un intervento che il mio meccanico non si è sentito di farsi pagare vista la faccia del mio collega...ed alla fine ha fatto bene perchè gli ha comprato una coppia di Bora Ultra Two pagandole col sorriso sulle labbra....