campagnolo record 11 prime impressioni

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Non voglio fare da uccello del malaugurio, però l'anno scorso ho ordinato bici e gruppo ai primi di Dicembre 2008: il telaio è arrivato in meno di 1 mese, le ruote (anch'esse Campagnolo) poco dopo Capodanno 2009 mentre per il grupppo (Record 11) ho dovuto aspettare la fine di Febbraio, ossia ho ritirato la bici ai primi di Marzo 2009, 4 mesi dopo l'ordine.
Vero è che l'anno scorso i gruppi 11 V erano la novità che, probabilmente, ha creato un bum di ordinazioni però...
Del resto anche in altre occasioni avevo avuto questo genere d'esperianza con articoli Campy, mi sa che non sono granché all'altezza riguardo alla fornitura clienti...

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Piu' che altro l'anno scorso hanno venduto ben oltre le aspettative...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Porca paletta speriamo bene allora..

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Piu' che altro l'anno scorso hanno venduto ben oltre le aspettative...

E' questa la questione!!....non ci stavano dietro con la produzione e quindi anche loro dipendevano totalmente dalle fabbriche che hanno oltralpe,
del resto anche chi doveva sostituire un singolo pezzo doveva pregare in cinese per riaverlo in tempi decenti!
Nel mio caso mi si era rotta la forchetta del deragliatore, tempo stimato per il passaggio in garanzia fu di 2 MESI!!! allora decisi di avviare la pratica della garanzia, e intanto me né comprai uno nuovo.....ma almeno esattamente dopo 2 mesi il pezzo mi tornò indietro sostituito in garanzia!

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Noto che esistono delle idee relativamente ai processi produttivi che sono assai creative, come se una azienda per definizione debba essere equipaggiata per fare fronte a richieste illimitate di materiale...

Ma se una azienda si equipaggia per fare fronte a una richiesta di "100", compra macchinari e realizza processi produttivi magari per "120" e poi la richiesta e' di "200" esattamente cosa deve fare secondo voi?

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........

No, no Clodovico, forse mi hai frainteso.....volevo semplicemente appuntare, attraverso il mio singolo caso, ciò che tu avevi affermato nel post precedente, ossia.....che a fronte di una forte richiesta del prodotto, non supportata alla base da una produzione all'altezza della domanda, anche loro si son trovati evidentemente in difficoltà......e dunque ci sono stati degli inevitabili ritardi nelle consegne. Io quindi volevo semplicemente sottolineare che siccome vi erano stati ritardi sulla consegna dei gruppi completi...allora chi doveva sostituire il singolo pezzo sicuramente avrebbe avuto tempi maggiormente dilatati

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Il problema a volte non sta nella produzione, ma nella distribuzione e perciò nella logistica.

Il prodotto che è disponibile presso il mio fornitore che mettiamo sia situato a Trento (immaginando di essere Trentino) potrebbe non esserlo a Pavia per un altro negoziante, poichè il suo distributore ha avuto una domanda superiore a quanto aveva pianificato. Dunque quel prodotto X è disponibile a Trento in tempi brevissimi, ma non a Pavia, perchè il negozio deve farselo mandare dal distributore e questi dal produttore

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Arrivato in tempi brevissimi il Record con il 12/29 e 50/34 172.5... a riprova che questo supposto "problema con le consegne" non c'è.

infatti di pedivelle da 172,5 ce ne sono molte a disposizione.....quelle che vanno a ruba sono le compact da 170. Così mi è stato riferito dal mio rivenditore. Ovviamente questo vale per la distribuzione nella provincia di Latina.

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Arrivato in tempi brevissimi il Record con il 12/29 e 50/34 172.5... a riprova che questo supposto "problema con le consegne" non c'è.

bene son felice per te....ci mancherebbe! Di sicuro c'è una cosa....sulla mia prima bici montavo un Campy Xenon, poi sulla seconda un Veloce a 10v e ora inauguro la 2°stagione con un Chorus 11V del quale sono soddisfatissimo...
quindi che Campy abbia o non abbia pecche il suo prodotto l'ho sempre trovato validissimo e sempre all'altezza della situazione

luk

Novellino
29 Maggio 2008
29
0
Visita sito
Io vengo da un Chorus a 10v..
Il mio Super Record 11v è nuovo nuovo nuovo (3 uscitine e più che altro rulli) ma devo dire che lo trovo f-a-n-t-a-s-t-i-c-o. Sono Super galvanizzato.
Ho fatto questa pazzia e dico ancora che forse, anzi sicuramente, è sprecato per me...
Però, una libidine, per ora sono ancora eccitato come uno scolaretto...

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
da un po' sentivo uno strano cigolio provenire dalla trasmissione, oggi si è accentuato allora verificando ho visto che era una delle rotelline del bilancere del mio Record11v..

mettendo un po' di olio il cigolio è sparito, però mi domando se le rotelline sono già da sostituire dopo 12000km....

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

Non credo. Sono fatte con gomma speciale e hanno il movimento su bussole in ceramica.

Comunque mettere una goccia di olio non fa male, anzi è sempre consigliato metterlo sulle parti in movimento.

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........

Io direi proprio di no....io lì ho già passati da un bel pezzo 12000km, ma non ho mai avvertito nessun cigolio delle pulegge (sarebbero le due rotelline), però devo anche dirti che io quando pulisco/lavo la catena e i pignoni, nella fase di oleatura un filo di olio (molto, ma molto leggero) non lo risparmio neppure a loro!

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
Il cigolio può capitare se hai l'abitudine di lavare il cambio con prodotti sgrassanti senza poi mettere una goccia di olio sui due cuscinetti delle rotelline.
A volte i cuscinetti ceramici "segnalano" con il cigolio che un goccino di olio non farebbe male.
In ogni caso il cigolio non indica la sostituzione delle rotelline, cosa che può avvenire ben oltre i 50.000 km.