campagnolo record 11 prime impressioni

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-

in effetti uso petrolio bianco e le rotelline non le avevo mai lubrificate

Pelikan10

Novellino
13 Febbraio 2009
57
0
Visita sito
Ho sostituito il gruppo campy sr 11V con schimano risolto tutte quelle rotture di c..........ni di rumori, cambiate difficoltose, regitrazioni continue, molto macchinoso anche dopo la sostituzione del cambio e manopola dx - schimano preciso nelle cambiate rumori zero selenziosissimo anche quando cambio ruote (Neutron, Bora e Zipp) con pacco pignoni di scala diversi W schimano mai più gruppo Campy.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Mai piu' meccanici incompetenti piuttosto.

Pelikan10

Novellino
13 Febbraio 2009
57
0
Visita sito
Se discutiamo meccanici di Pinarello e Masciarelli!!!!!!!!!!!!! gruppo 11V non è come il 10V è un cambio che da problemi di rumorosità ed ha bisogno di comtinue registrazioni che lugno andare rompe le p....... purtroppo hanno adattato e aggiunto nello stesso spazio delle 10 corone una in più quindi con spazio minore ha bisogno di una registrazione millimetrica in modo che la catena si inserisce precisa sulla corona se la Campy avesse fatto il SR a 10 V già collaudato!!!!!!!!!! come ha fatto schimano rinnovato il gruppo ma lasciando il collaudato e affidabile 10V - oggi non saremmo qui a discutere su stò c........o di cambio e poi se non hai le gambe!!!!!!!!!!! quella corona in più almeno per me provato il SR per circa 9000 Km. adesso lo schimano non trovo differenza se non quella della cambiata precisa e silenziosità che divertimento adesso andare in bici.

La salita è Darwiniana (frase mia pensata dopo avere dato 300 metri su una salita di 1km a uno che mi era stato in scia per 10km).

Ultima modifica:
S

sdg71

Guest
propongo di cambiare nome al topic....ormai le prime impressioni hanno lasciato spazio ai commenti di lunga durata...

ps io dopo quasi 10.000 km e dopo aver trovato un meccanico all'altezza posso dire che questo gruppo va molto bene.

S

skylite

Guest
Magari vedo male io ma il video mostra come fare x verificare se filo e guaina sono ok permettendo al cambio di muoversi correttamente. Ad ogni modo un bel trucchetto.

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
44
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
invece il mio Super Record 11v va che è una meraviglia, perfetto e non sono 10000 km che non lo registro, ripeto 10mila!
Non lo baratterei mai con un DuraAce.
P.s. Ho un gran meccanico però che me lo ha montato.....

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ieri sera sono andato dal mecca ho dato una occhiata di sfuggita alla bici e la guarnitura mi sembra leggermente diversa da quella del mio amico.
HAnno fatto modifiche?
Oppure sono io che non ho guadato bene.hihi

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni

C'è una discussione in cui un utente Shimano si lamente dell'impossibiltà di regolare decentemente un cambio Dura Ace 7900,con gli stessi identici sintomi che molti hanno avuto con i Campagnolo a 11v...
Ora,non mi risulta che ci siano tanti DA difettosi,quindi vuole dire che anche il DA 7900 a cavi interni alle leve ha bisogno delle stesse attenzioni nel montaggio-regolazione dei Campagnolo e che purtroppo non tutti i telai e manubri alari sono molto ben costruiti sul fronte dei passaggi cavo e parecchi meccanici montano i componenti un pò,diciamo,a caso.

OT.

ho fatto notare gli stessi accorgimenti meccanici di montaggio che ho riportato in questa discussione su quella relativa al DA 7900 e mi hanno dato 6 valutazioni positive su 6 in un giorno,su questa discussione sembra che parli tanto per parlare...e ricordo che il mio Record 11v montato da un Meccanico che sa fare il suo mestiere funziona egregiamente da un anno e mezzo con due paia di ruote diverse.

fine OT.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
OT la guarnitura sr compact da 170 è introvabile....anche da un pro shop.

Praticamente sono rimasto a piedi......ho tutto il gruppo meno che la guarnitura......e sono due settimane che l'aspetto.

Qualcuno può darmi una mano a trovarla subito ?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
a guardare il sito ufficiale no....ma tu cosa hai visto di diverso ?
L'ho guardato il sito forse magari non avevo notato i minimi particolari,praticamente quello che mi sembrava leggermente diverso e dove si avvitano le viti della corona che nella mia ce' un leggero scalino e nella foto sembrava no.
Ho allegato l'immagine per rendere conto di cosa parlo.
In teoria non ci dovrebbero esser diversità....
Forse ho visto male io.

Allegati

• guarnitura.jpg
    37,2 KB · Visite: 25