campagnolo record 11 prime impressioni

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Giusto per non illudersi troppo, i 140 gr si riferiscono solo al pacco più leggero (11-23) e quindi sono solo 40 gr più leggeri dei Campy SR. Rimane interessante la possibilità del 12-29 che Campy non offre (ancora)

OK,infatti non ero riuscito ancora a capire quel peso a quale scala si riferisse........comunque molto bene!!o-o

Infatti l'11-29 rimane un'ottima proposta da parte della Tiso in quanto la Campy per l'11v non l'ha ancora prodotto!!!

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
Dipende.
Dipende da quanto lunga è adesso la catena ecc. Bisognerebbe vedere. Molto probabilmente non è necessario allungarla.

Per aprire la catena bisogna guardare bene le istruzioni Campagnolo. Non l'ho mai fatto finora, ma credo che si possa fare spingendo fuori completamente il perno di una maglia (non quella con cui si è chiusa la prima volta la catena), e richiudendola con l'apposito perno di chiusura, che andrà poi ribattuto con lo smagliacatena Campagnolo 11v.

Sull'esistenza di falsemaglie non so ancora niente, il mercato di "compatibili Campagnolo 11v" è proprio all'inizio e le novità sono all'ordine del giorno.

P.S.: il perno di chiusura ha un costo molto inferiore all'HD link necessario per le 10v.

grazie per la risposta, competente e precisa ,ciao

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
ma la corona del 36 campagnolo è disponibile per l' 11v?

Ai, ai, ai....caro Lupo, e invece no, le hanno prodotte a quanto pare!!!:mrgreen::mrgreen:
Il nostro amico Andrea_Ridley ne ha parlato nell'altro 3d.....

ecco il link:
http://www.bdc-forum.it/showthread.p...1v#post1477328

ciao,
solo per informarvi che sono disponibili le corone Stronglight per Campagnolo 11v.
Girobulloni 110 mm (quindi guarnitura compact).
Dentature disponibili:
corona interna: 34-36-38-39
corona esterna: 50-51-52-53

ciao!

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
Stasera ho misurato col calibro l'allungamento della catena a 6 maglie, dopo 1200 km la catena Record 11v misura 132,2 mm con un massimo consentito di 132,6 (ammesso che la misura per l'11 v sia uguale alla 10)

non so come interpretare tale risultato...

si è allungata tanto o poco?

Quant'è la lunghezza a 6 maglie di una catena nuova?

Vorrei confrontare il mio dato con quello di altri....

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Stasera ho misurato col calibro l'allungamento della catena a 6 maglie, dopo 1200 km la catena Record 11v misura 132,2 mm con un massimo consentito di 132,6 (ammesso che la misura per l'11 v sia uguale alla 10)

se scorri i post vecchi vedrai il mio dato della catena nuova ,,,a memoria mi pare che 132.2 sia il dato della catena nuova ma potrei sbagliarmi

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

132,1 / 132,2 è la misura della catena nuova.
La predetta misura è uniforme su più parti della catena ?

Ultima modifica:

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
è quasi uniforme, ho misurato in più parti e mi da sempre dai 132,2 ai 132,25, quindi in 1200 km non si è allungata poi così tanto.

Di questo passo dovrò cambiarla verso i 3500-4000 km

Io non ho avuto ancora modo di appurare l'allungamento della mia, ma siccome la devo ritirare dal mio mecca la settimana prossima gli chiedo come è messa.......