campagnolo record 11 prime impressioni

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
secondo me, vi fate prendere proprio per il c...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
in italia va cosi!! ...e voi pagate!!!!!
Sveglia!!! invece di seminar soldi in cerca di chissacosa da (troppi!!) meccanici che valgono poco, provate ad andare da una persona veramente in gamba/ di mestiere, pagate quello che dovete e vedete se poi (parlo del campy 11v) silenziosamente non fa il suo lavoro, oltre che meccanicamente, almeno il mio sembra paragonabile ad un orologio svizzero x quanto è perfetto!!!
Non sono un dipendente campagnolo, le cose o vanno o non vanno,stop!!!
o-o
hai perfettamente ragione anche il mio dopo 8000km e' un orologio

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
secondo quanto ho saputo dal mio meccanico, la campagnolo nei prossimi mesi dovrebbe sostituire gli indicizzatori degli ergopower dell'11v perchè difettosi

però non c'è niente di ufficiale ancora, vero?;nonzo%

se sarà così allora dovranno fare un richiamo ufficiale e non limitarsi a produrre i prossimi senza il difetto.....

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

foresgump

Novellino
30 Giugno 2009
36
0
milano e roma
Visita sito
Salve a tutti, mi chiamo Andrea, mi sono appena iscritto e rivolgo a tutti un saluto e i complimenti per i temi trattati..sempre molto interessanti..
Vengo subito al dunque...
Ho da poco montato un Chorus 11v e ritengo di dover dire la mia su questo gruppo, visto che il tema del forum, tratta l'argomento 11v..
Provengo dall' Ultegra 10v, gruppo straordinario e precisissimo..dunque un ottimo termine di paragone.
Ebbene credo di poter ben dire di essere rimasto sconvolto dal silenzio e dalla precisione dell' 11v di campagnolo. La regolazione dei primi km l'ho fatta da solo.
Uso il 34 con il 14 e non sento nulla, il 50 col 21 stessa cosa, cambio sotto sforzo senza problemi, ho quasi paura a cantare vittoria, ma mi sembra un gruppo perfetto!!

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Salve a tutti, mi chiamo Andrea, mi sono appena iscritto e rivolgo a tutti un saluto e i complimenti per i temi trattati..sempre molto interessanti..
Vengo subito al dunque...
Ho da poco montato un Chorus 11v e ritengo di dover dire la mia su questo gruppo, visto che il tema del forum, tratta l'argomento 11v..
Provengo dall' Ultegra 10v, gruppo straordinario e precisissimo..dunque un ottimo termine di paragone.
Ebbene credo di poter ben dire di essere rimasto sconvolto dal silenzio e dalla precisione dell' 11v di campagnolo. La regolazione dei primi km l'ho fatta da solo.
Uso il 34 con il 14 e non sento nulla, il 50 col 21 stessa cosa, cambio sotto sforzo senza problemi, ho quasi paura a cantare vittoria, ma mi sembra un gruppo perfetto!!

Ci vedo doppio???

Caspita mi sa che sei il PRIMO caso in questo 3D che da ex possessore shimanista parli SUBITO benissimo del nuovo gruppo 11v!!!

Sono veramente contento, e anch'io da possessore di Chorus a 11V, sono felice di sentire queste parole!!!o-o

teo.capp

Pignone
8 Dicembre 2007
113
1
cesena
Visita sito
dopo 6500 km percorsi il mio record 11 funziona ancora bene. Ad oggi ho sostiutito una catena e ho trovato una regolazione del cambio che mi permette di passare da un tipo di ruota ad un'altra senza fare nessuna regolazione(come è giusto che sia del resto). se può essere d'aiuto per qualcuno ho una curva ricthey wcs in alluminio, un telaio in carbonio tubi deda superlight slooping con il passaggio dei cavi esterni.

foresgump

Novellino
30 Giugno 2009
36
0
milano e roma
Visita sito
Ci vedo doppio???

Caspita mi sa che sei il PRIMO caso in questo 3D che da ex possessore shimanista parli SUBITO benissimo del nuovo gruppo 11v!!!

Sono veramente contento, e anch'io da possessore di Chorus a 11V, sono felice di sentire queste parole!!!o-o
sono contento che vada bene anche a te, anche perchè prima di montarlo avevo dei seri dubbi riguardo l'efficienza del gruppo, visto che in giro ne ho lette davvero tante!!
Adesso però oltre ad essere appagato dal minor peso e dall'estetica fantastica, sono felice di "sentire" un assoluto silenzio mentre pedalo...:-)

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
568
37
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Sveglia!!! invece di seminar soldi in cerca di chissacosa da (troppi!!) meccanici che valgono poco, provate ad andare da una persona veramente in gamba/ di mestiere, pagate quello che dovete e vedete se poi (parlo del campy 11v) silenziosamente non fa il suo lavoro, oltre che meccanicamente, almeno il mio sembra paragonabile ad un orologio svizzero x quanto è perfetto!!!

Mi trovi d'accordissimo e aggiungo che dopo aver smontato e rimontato il tutto, ho percorso ormai svariate centinaia di Km e al momento posso dire che il mio Sr/11 gira come un Rolex. Nell'arco di queste uscite sono state ad oggi effettuate due regolazioni dovute al normale allungamento dei cavi adibiti alla trasmissione. Sè posso vorrei aggiungere che eviterei la lubrificazione delle guaine e dei cavi che sono già di loro teflonati e non abbisognano di alcuna lubrificazione, l'olio o qualsiasi prodotto similare provocherebbe un impasto tra guaina e cavo. Forse sono fuori dal Tunnel, scusatemi ma ho provato per diverso tempo cosa vuol dire girare con un mezzo che meccanicamente fa tutti i rumori più strani e sentirlo girare oggi in assoluto silenzio mi fà un certo effetto. Se posso vorrei lasciare un consiglio per tutti...........Controllate i due cavi della trasmissione e accertatevi che siano dello spessore giusto, un decimo o due vi posso garantire che fanno la differenza. Ciao

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909

Grazie per le tue sconvolgenti rivelazioni. Prima del tuo arrivo ci trascinavamo nel buio e nell'ignoranza. Ora sei arrivato TU.
Solo un piccolo dubbio: come ha scritto Lanerossi, pare che Campagnolo abbia introdotto una modifica al meccanismo di indicizzazione dei comandi.
Perchè modificare una cosa già perfetta?

foresgump

Novellino
30 Giugno 2009
36
0
milano e roma
Visita sito
Grazie per le tue sconvolgenti rivelazioni. Prima del tuo arrivo ci trascinavamo nel buio e nell'ignoranza. Ora sei arrivato TU.
Solo un piccolo dubbio: come ha scritto Lanerossi, pare che Campagnolo abbia introdotto una modifica al meccanismo di indicizzazione dei comandi.
Perchè modificare una cosa già perfetta?
scusa, però cosa dovremmo fare noi, ai quali il gruppo gira da dio? lamentarci per una cosa perfetta? Se dovessero propormi la sostituzione di un componte, cosa dovrei fare? Mentire e dire che il gruppo stava girando male? Io sono oltremodo appagato...non sò che dire...capisco tuttavia che chi ha il problema, ha il diritto di lamentarsi, però la questione non riguarda la totalità degli utenti...;nonzo%

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
scusa, però cosa dovremmo fare noi, ai quali il gruppo gira da dio? lamentarci per una cosa perfetta? Se dovessero propormi la sostituzione di un componte, cosa dovrei fare? Mentire e dire che il gruppo stava girando male? Io sono oltremodo appagato...non sò che dire...capisco tuttavia che chi ha il problema, ha il diritto di lamentarsi, però la questione non riguarda la totalità degli utenti...;nonzo%

Era solo un modo per rispondere a tono all'atteggiamento irritante con cui certe persone si rivolgono qui sul forum. Arrivano, sparano a zero e pretendono di dare lezioni di vita o di avere la verità in mano. Per me è giusto che ognuno porti la propria esperienza, senza parlare in modo assoluto e generalista.
Sia chiaro, se poi leggo commenti positivi sui gruppi 11v a me fa solo piacere: è il gruppo che intendo comprare per l'anno prossimo:mrgreen:

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
568
37
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Mi sono riletto il post di Lanerossi e sè cosi sarà io sarò tra i fortunati/sfortunati ai quali dovrebbe essere cambiata solo una ranella dell'ergopower dx????? o per tutti andranno sostituiti questi indicizzatori???;nonzo%. Comunque al momento funziona tutto perfettamente poi con il passare dei Km vedremo. :mrgreen: Intanto Campagnolo non ha risposto nè alla prima Mail e neanche alla seconda da me inviata, stessa sorte anche al mio amico....silenzio assoluto. Viva l'assistenza post vendita ai clienti.o-o bravi bene avanti così.

foresgump

Novellino
30 Giugno 2009
36
0
milano e roma
Visita sito
Era solo un modo per rispondere a tono all'atteggiamento irritante con cui certe persone si rivolgono qui sul forum. Arrivano, sparano a zero e pretendono di dare lezioni di vita o di avere la verità in mano. Per me è giusto che ognuno porti la propria esperienza, senza parlare in modo assoluto e generalista.
Sia chiaro, se poi leggo commenti positivi sui gruppi 11v a me fa solo piacere: è il gruppo che intendo comprare per l'anno prossimo
Ah ok!! ovviamente sarò critico e lo comunicherò qui sul forum , se l'11 dovesse cominciare a fare i fatti suoi!!!....:dentone:....anche perchè una critica costruttiva porta vantaggio a tutti..!!

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
rieccomi sulla discussione di qs benedetto campy. In occasione della 9colli allo stand campagnolo ho parlato con un responsabile raccontando i vari problemi-mi e' stato risposto che il sr10v funzione bene e' stato testato e che essendo piu' compresso del 10v e' una questione di millimetri ha bisogno di una regolazione perfetta deve essere regolato alla precisione - inoltre mi faceva notare che cambia anche a seconda del telaio e che dipende dalla geometria del telaio , se i cavi sono interni o esterni , se i costruttori hanno rispettato tutte le direttive di costruzione - insomma ci sono molti fattori che influenzano il funzionamento ma che una volta regolato nn da nessun problema-
anche io ho montato il sr11v ed effettivamente mi da qualche
problema (rumoroso e non molto preciso) e' giusto che tutto sia montato a dovere ma mi sembra assurdo che il funzionamento venga influenzato dal tipo di telaio allora campagnolo prima di farci sborsare queste cifre per un gruppo come questo doveva dirci quale telaio comprare ciao a tutti da un novello super record anche oggi niente uscita serale e' arrivato l'ennesimo diluvio universale

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
anche io ho montato il sr11v ed effettivamente mi da qualche
problema (rumoroso e non molto preciso) e' giusto che tutto sia montato a dovere ma mi sembra assurdo che il funzionamento venga influenzato dal tipo di telaio allora campagnolo prima di farci sborsare queste cifre per un gruppo come questo doveva dirci quale telaio comprare ciao a tutti da un novello super record anche oggi niente uscita serale e' arrivato l'ennesimo diluvio universale

Qui c'è il sole, vieni un pò verso la costa :mrgreen:

P.S. Benvenuto

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
568
37
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Un saluto a tutti. A qualcuno di voi risulta che sia pervenuta al meccanico una circolare/fax o similare da Campagnolo dove si sviscerano alcune problematiche del gruppo SR11 e sue eventuali soluzioni??? Io l'ho vista ieri sera dal mio meccanico. La cosa che più mi ha lasciato basito e che sè si dovesse verificare un problema alla leva dx e non è il mio caso, bisogna sostituire un particolare (modifica) che adesso non ricordo oppure acquistare solo la leva e a tale proposito si menzionano anche i codici del prodotto. Come sè avessero detto " Ci siamo resi conto che si potrebbe presentare questo problema e nel caso sostituite questo particolare al cliente." BOOOOOhhhhhh, non ho parole.;nonzo%

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Un saluto a tutti. A qualcuno di voi risulta che sia pervenuta al meccanico una circolare/fax o similare da Campagnolo dove si sviscerano alcune problematiche del gruppo SR11 e sue eventuali soluzioni??? Io l'ho vista ieri sera dal mio meccanico. La cosa che più mi ha lasciato basito e che sè si dovesse verificare un problema alla leva dx e non è il mio caso, bisogna sostituire un particolare (modifica) che adesso non ricordo oppure acquistare solo la leva e a tale proposito si menzionano anche i codici del prodotto. Come sè avessero detto " Ci siamo resi conto che si potrebbe presentare questo problema e nel caso sostituite questo particolare al cliente." BOOOOOhhhhhh, non ho parole.;nonzo%

Secondo Te cosa avrebbero dovuto scrivere?
Mi sembra un comportamento corretto, anche se poi la circolare e' arrivata un po' in ritardo visto che alcuni problemi sono venuti alla luce da un po' di tempo.Se effettivamente hanno pensato quello riportato in bold, penso che e' meglio far sostituire un particolare al proprio meccanico che effettuare una campagna di richiamo con tutte le conseguenze che comporta.
Comunque siamo arrivati a un punto che le aziende non sperimentano piu' i prodotti e i veri test li facciamo noi.A questo punto conviene sempre aspettare prima di acquistare un nuovo prodotto.