campagnolo record 11 prime impressioni

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Ne approfitto per salutartio-o
Ma non avevi il gruppo chorus 11v ?;nonzo%
Hai montato la catena record 11v sul chorus 11v ?

CIAO LUPO!!!!o-o
Che piacere risentirti........si io attualmente monto catena per chorus 11v,
ma tra un paio di settimane monterò la record 11v!

Si lo so, forse la mia info è fraintenditiva, non ho specificato infatti che tipo di catena per 11v monto........però un dato è importante, ed è quello del kilometraggio che son riuscito a fare con quella catena, che dalla record non nulla di differente a parte il peso!!

E stai sicuro Lupo che appena ho un'attimo di tempo faccio il conto esatto dei km che ho fatto e appena cambio la catena posto il tutto!!

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
CIAO LUPO!!!!o-o
Che piacere risentirti........si io attualmente monto catena per chorus 11v,
ma tra un paio di settimane monterò la record 11v!

Si lo so, forse la mia info è fraintenditiva, non ho specificato infatti che tipo di catena per 11v monto........però un dato è importante, ed è quello del kilometraggio che son riuscito a fare con quella catena, che dalla record non nulla di differente a parte il peso!!

E stai sicuro Lupo che appena ho un'attimo di tempo faccio il conto esatto dei km che ho fatto e appena cambio la catena posto il tutto!!

Do per scontato che la catena chorus anche nella versione 11v fa più km della catena record.

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
Infatti è proprio quello che sostengo io: il mecca non ha usato l'utensile prescritto da Campagnolo x chiudere la catena e, ti dirò, la cosa non mi stupisce affatto, secondo me sai quanti...
Casomai mi lascia un po' perplesso il fatto che gli inconvenienti riscontrati siano dovuti solo a questo piccolo dettaglio... ;nonzo%
Però visto che questa è la tesi ufficiale del costruttore, se faccio smotare il tutto e lo mando a Campy x avvalermi della garanzia qualcosa salterà fuori no?
Non ti pare che fili il ragionamento?
Ho controllato la chiusura della catena proprio ora ed è fatta a regola d'arte piolino tagliato a meta' in testa dalla parte esterna della catena.
ho notato che sulla maglia interessata oltre alla sigla r1 c'è anche la sigla c9 è normale?

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
C9????;nonzo%.........incomincio sudare freddo!!
Ma sei sicuro??
Perchè la C9 era impressa (e lo è ancora per chi le usa) sulle catena per trasmissioni di gruppi Campy a 9 velocità!!
Sicurissimo ripeto solo sulla maglia di chiusura per intenderci quella con il piolino tagliato a metà in testa scritta R11 come su tutte le maglie poi scritta di colore nero inchiostro c9 se riesco a fare foto decente la inserisco.

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Ciao Farrò!!......Grazie per la foto!!
Adesso ho capito meglio, infatti io pensavo che la scritta C9 fosse stata impressa grande come la R11, ed invece è più piccola ed in alto a destra!
Strano probabilmente sarà un loro codice che serve per individuare subito la falsamaglia!
Almeno penso io........adesso che mi hai fatto venire il dubbio provo ad andare a vedere anch'io se sulla mia catena per Chorus 11V c'è riportata tale dicitura!!

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
sabato causa foratura e macchina al seguido di amico o montao una ruota dur ace,la sua ,con pacco pignoni shimano 9 v sul mio record 11
FUNZIONA tutto alla perfezione cambia ugualmente bene, ci ho fatto solo 7 km pero' funziona bene.

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
612
94
Visita sito
Ciao, poiché non sono molto pratico di regolazioni e cambio, potresti spiegare meglio ile cose che hai fatto?

no nel mio caso nn era la falsa maglia . ho messo pi o meno in asse il pacco pignoni con il bilancere
COME SI FA?

e ho reegolato la distanza del bilancere sul pignone pi grande io lo ho allontanato
ANCHE QUI, COME SI FA? La distanza del bilancere dal pignone non si regola solo con la lunghezza della catena?

ho scaricato le istruzioni dal sito campy per la regolazione

Grazie per le delucidazioni