campagnolo record 11 prime impressioni

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
il 16 novenbre ad Alessandria (mi pare di avere capito bene ) si svolgerà un 'corso di aggiornamento tenuto dalla Campagnolo per tutti i rivenditori nord italia .
In quella sede si parlerà della MODIFICA apportata dalla Campy al comando destro del superecord.
I primi gruppi ,tra cui il mio ,hanno la molla interna troppo debole e la cambiata risulta molto imprecisa e rumorosa ,sembra ,ribadisco sembra,che dopo tale data a chi ne farà richiesta ,sarà sostituito detto ingranaggio,al momento non sò se in garanzia o meno ,speriamo che almeno il difetto si risolva permettendo cosi al superecord di comportarsi come tale.

solo il sr o tutti gli 11v?
se è così proverò a sentire anche io per una modifica del mio Record11v che mi ha fatto dannare...

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
visto che ho aperto il topic cerco di dirvi come va il mio dopo 13000 km.il mio gruppo l'ho acquistato a novembre quindi e' uno dei primi.

USURA CATENA: la prima a circa 6000 la seconda la devo cambiare adesso che smonto la bici.a 6000 era appena fuori come misura del calibro ma penso che un 500 km li poteva fare ancora...certo campy di consiglia di cambiarla a quel valore perche ti deve vendere il ricambio...cosi' come candele e altre robe per macchina

REGOLAZIONE; fatta una volta,DA SOLO!!!!,dopo aver acquistato

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
solo il sr o tutti gli 11v?
se è così proverò a sentire anche io per una modifica del mio Record11v che mi ha fatto dannare...
non te lo so dire di preciso abbiamo parlato solo del superecord.
penso però che Campy ,visto che il problema esiste metterà le mani su tutti i gruppi che montano l'ingranaggio incriminato .

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
campagnolo record 11 dopo 13000 km
visto che ho aperto il topic cerco di dirvi come va il mio dopo 13000 km.il mio gruppo l'ho acquistato a novembre quindi e' uno dei primi.

USURA CATENA: la prima a circa 6000 la seconda la devo cambiare adesso che smonto la bici.a 6000 era appena fuori come misura del calibro ma penso che un 500 km li poteva fare ancora...certo campy di consiglia di cambiarla a quel valore perche ti deve vendere il ricambio...cosi' come candele e altre robe per macchina

REGOLAZIONE; fatta una volta,DA SOLO!!!!,dopo aver acquistato un seconda coppia di ruote con pignoni 12 27

CAMBIATA: pronta secca fatta in ogni condizione,in salita,sui pedali insomma in gara non si guarda e si pedala anche con il 34 12 o 50 23
anche la deragliata 50 34 e' pronta e non salta mai la catena.

RUMORE: con catena pulita e' molto silenzioso con catena sporca e' nella norma

FRENATA: pronta e molto potente,le nuove leve sono piu' comode da prendere e molto comode in presa alta

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
44
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
campagnolo record 11 dopo 13000 km

REGOLAZIONE; fatta una volta,DA SOLO!!!!,dopo aver acquistato un seconda coppia di ruote con pignoni 12 27

CAMBIATA: pronta secca fatta in ogni condizione,in salita,sui pedali insomma in gara non si guarda e si pedala anche con il 34 12 o 50 23
anche la deragliata 50 34 e' pronta e non salta mai la catena.

RUMORE: con catena pulita e' molto silenzioso con catena sporca e' nella norma

FRENATA: pronta e molto potente,le nuove leve sono piu' comode da prendere e molto comode in presa alta
Io di km ne ho fatti da Novembre 2008 solo 8000, ma confermo pienamente le tue senzazioni. Addiritura io quando passo dal 12-25 al 12-27 non tocco nulla.o-o

novellino

Pignone
30 Agosto 2006
117
1
Sirolo
Visita sito
Bici
cervelo R3
Sinceramente mi secherebbe però far mettere le mani sul mio comando destro, visto che la cambiata è precisa e per niente rumorosa.

io HO sr11 e tutti questi problemi non li ho avuti era solamente rumoroso e leggermente impreciso poi con il mecca abbiamo tolto un maglia alla catena ed è diventato perfetto tranne un impuntamento alcune volte più per colpa mia (credo) nella parte centrale della cassetta pignoni.Poi mi sono accorto che la Campy a cambiato uno spessore portandolo da 2.2 a2.3(il primo dalla battuta)forse per recuperare il gioco dei 11 rapporti.La leva va bene io la lubrifico internamente perchè secondo me il grasso che mettono internamente è un pò troppo denso

tito83

Apprendista Passista
1 Luglio 2007
852
6
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
cavi e guaine sono gli stessi .......sul sito di shockbike vende i cavi e guaine ed è specificato per 10-11V :-)

Guarda, sono sicuro nel dirti che gli 11s non funzionano bene con le guaine per i 10s, probabile che sia vero il contrario. Letto da molti commenti di chi ha avuto problemi con i primi 11s che erano montati con guaine 10s. Prova a fare qualche cerca...

foresgump

Novellino
30 Giugno 2009
36
0
milano e roma
Visita sito
..io;nonzo% non ci capisco più niente adesso...ho chiesto al mio venditore di informarsi sulla storia dei resi dei chorus 11...lui ne monta molti di gruppi e quando gli ho parlato della questione, lui è rimasto un pò sorpreso ed ha subito contattato un distributore..gli è stato detto solo che ad essere ritirati sono gli ultimi centaur e non gli 11..dicendomi tra l'altro che i richiami ufficiali di campy sono molto seri, ed avviserebbero subito gli interessati..e non a chi vuole , cambiano i pezzi...io poi di problemi non ne ho, ma fossi nei panni di che ha, non saprei da dove cominciare!!!..

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Due domande facili, facili:
1) dovendo ritornare alla Campagnolo cambio posteriore e leva dx del SuperRecord 11v dovrò smontare la catena. Ma poi la potrò rimontare o ne dovrò comprare un'altra?
2) per la lubrificazione della catena 11V, Campagnolo consiglia qualche olio particolare?
Grazie anticipatamente a chi mi vorrà/saprà rispondere.

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito
Guarda, sono sicuro nel dirti che gli 11s non funzionano bene con le guaine per i 10s, probabile che sia vero il contrario. Letto da molti commenti di chi ha avuto problemi con i primi 11s che erano montati con guaine 10s. Prova a fare qualche cerca...

da nessuna parte vengono specificate guaine particolari per l'11V, in un post precedente parlavano che le guaine devono essere per Ultra Shift......, pure quelle del 10V lo sono ........l'importante sembra è dare la giustra metratura e angolazione ai cavi da come ho capito.....

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Due domande facili, facili:
1) dovendo ritornare alla Campagnolo cambio posteriore e leva dx del SuperRecord 11v dovrò smontare la catena. Ma poi la potrò rimontare o ne dovrò comprare un'altra?
2) per la lubrificazione della catena 11V, Campagnolo consiglia qualche olio particolare?
Grazie anticipatamente a chi mi vorrà/saprà rispondere.

1) se la catena è ancora 'buona' la puoi fare rimontare tranquillamente ,con l'apposito kit che il tuo si vende avrà.

2)non saprei io uso finish line.