campagnolo record 11 prime impressioni

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
.............................................in confronto al 10 e ' migliorato tantissimo io ho un record a 10 sulla 2° bici...............................................................

:offtopic:
Ho un record 10v versione 2008 e ti assicuro che pedalo nel silenzio più assoluto. Sotto il profilo della rumorosità, un record 10v montato e regolato per come si deve non è migliorabile in quanto già perfetto (ti assicuro che il mio non lo senti). Tu addirittura dici che l'11v è migliorato tantissimo sotto quell'aspetto, allora mi viene da pensare che il tuo record 10v non sia regolato a dovere.
Mentre dal punto di vista della velocità e precisione di cambiata, comunque già ottime, ritengo che il 10v avesse sicuramente margini di miglioramento (anche rispetto alla concorrenza).
L'11v non l'ho ancora provato.
Fine :offtopic:

vaigatto

Novellino
15 Agosto 2008
94
5
firenze
Visita sito
Bici
viner mitus plus
anch io ho un chorus 11v da circa un anno effettivamente un po rumoroso come diceva qualcuno nei rapporti centrali ( dietro) per il resto tutto piu' che bene ( d io sono abbastanza pignolo) del resto campagnolo è cosi' secondo me una delle caratteristiche fermo retando che per il discorso rumorosita' in confronto al 10 e ' migliorato tantissimo io ho un record a 10 sulla 2° bici e continuero' a comperare record come trasmissione quindi!!!!

Controlla bene il tutto, NON ci devono essere rumorini se il cambio è a posto. Anche il mio Chorus 11 ( ottobre 2008 ) fuzionava bene ma era rumoroso, io con una piccola modifica l' ho fatto funzionare bene e senza rumori. In parole povere ho fatto esternamente quello che Campagnolo fa sulle leve e sui cambi che vengono rimandati a riparare: aumento della forza delle molle di richiamo.Ora lo stanno ammettendo anche i meccanici che qualcosa non andava bene!

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
A questo punto voglio precisare, io ho detto in modo tra l' altro ironico: ma i gruppi difettosi gli abbiamo beccati tutti in Toscana?
Se l' avessi pensata cosi avrei scritto: In Toscana sono arrivati solo gruppi difettosi! Siete d' accordo?
Ciao a tutti :mrgreen:
daccordissimo!!!o-o

Jaky

Novellino
2 Dicembre 2009
25
0
Visita sito
Scuasate ma quindi se sto aspettando la bici nuova con il super record cosa mi devo aspettare?? Che funzioni alla perfezione o che devo tirare delle bestemmie?...Da quello che mi sembra di aver capito, adesso i problemi sono stati risolti e i gruppi funzionano perfettamente!?

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Scuasate ma quindi se sto aspettando la bici nuova con il super record cosa mi devo aspettare?? Che funzioni alla perfezione o che devo tirare delle bestemmie?...Da quello che mi sembra di aver capito, adesso i problemi sono stati risolti e i gruppi funzionano perfettamente!?
Stai tranqullo vedrai che i nuovi nn avranno più Problemi fin qui citati!!o-o

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Fatte le prime 2 uscite con il Super Record 11. Che dire, i miglioramenti dal 10V sono evidentissimi, al punto da farmi veramente chiedere se gli (sporadici, per fortuna) casi di persone che dicono che il Record 10 sia superiore abbiano mai veramente provato un 11V. Il deragliatore anteriore cambia con un movimento di leva molto inferiore e con velocita' superiore, quello posteriore e' molto piu' morbido ma mantiene la possibilita' di fare cambiate "cattive" (e creative :-)) senza storcere mai il naso. Dopo 100 km la rumorosita' era gia' scomparsa. Che dire, a me sembra veramente un prodotto entusiasmante.

Pelikan10

Novellino
13 Febbraio 2009
57
0
Visita sito
Mi è stato sostituito il cambio e modificata la leva del mio super record l'ho montato sulla bici sostituendo per maggior sicurezza anche il forcellino fatto i primi 50Km. tutto ok sembrava risolto il rumore di sferraglia dopo ha iniziato di nuovo adesso sostituirò anche la catena per la seconda volta e risolverò il problema per una migliaia di Km. e poi ritornerà il rumore. Ho parlato con il responsabile della Campagnolo e mi diceva che quando cambio ruota con pignone da 12/25 a 12/27 o viceversa bisogna sempre registrare (quindi quando decido di cambiare ruota prima di uscire devo passare dal mio meccanico e fare registrazione pensate un pò).
Il cambio ha soltanto 5 mesi con 8000 Km. oltre al costo iniziale va aggiunto 50,00 x 2 = 100,00 euro di catene più il nastro manubrio pù il fermo di 15 gg. per avere che cosa? ancora rumore.
Esteticamente non c'è niente da dire per il peso idem la cambiata è perfetta ruomorosità fa schifo!!!!!!! lo sostituirò con lo schimano probabilmente con il Di2 se le ovessi pensato prima con i soldi che mi è costato avrei preso l'elettronico l'ho provato per più di 120 Km. con cambiate a catena tirata su salite del 15% nessun problema è un orologio svizzero. Un consiglio per chi ha la possibilità di spendere per il super record con qulacosa in più comprate il Di2 e non ve ne pentirete -l'elettronico è il futuro tutte le case produttrice si stanno adeguando all'elettronico quanto prima uscirà anche Campagnolo.

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Mi è stato sostituito il cambio e modificata la leva del mio super record l'ho montato sulla bici sostituendo per maggior sicurezza anche il forcellino fatto i primi 50Km. tutto ok sembrava risolto il rumore di sferraglia dopo ha iniziato di nuovo adesso sostituirò anche la catena per la seconda volta e risolverò il problema per una migliaia di Km. e poi ritornerà il rumore. Ho parlato con il responsabile della Campagnolo e mi diceva che quando cambio ruota con pignone da 12/25 a 12/27 o viceversa bisogna sempre registrare (quindi quando decido di cambiare ruota prima di uscire devo passare dal mio meccanico e fare registrazione pensate un pò).
Il cambio ha soltanto 5 mesi con 8000 Km. oltre al costo iniziale va aggiunto 50,00 x 2 = 100,00 euro di catene più il nastro manubrio pù il fermo di 15 gg. per avere che cosa? ancora rumore.
Esteticamente non c'è niente da dire per il peso idem la cambiata è perfetta ruomorosità fa schifo!!!!!!! lo sostituirò con lo schimano probabilmente con il Di2 se le ovessi pensato prima con i soldi che mi è costato avrei preso l'elettronico l'ho provato per più di 120 Km. con cambiate a catena tirata su salite del 15% nessun problema è un orologio svizzero. Un consiglio per chi ha la possibilità di spendere per il super record con qulacosa in più comprate il Di2 e non ve ne pentirete -l'elettronico è il futuro tutte le case produttrice si stanno adeguando all'elettronico quanto prima uscirà anche Campagnolo.

AMEN

se tu preferivi lo shimano perchè non ti sei indirizzato subito su quello???
Perchè io ho il tuo stesso cambio e quando metto le bora (pacco 11-25) o le neutron (pacco 12-27) non faccio altro che girare un pò il registro sul filo (non tocco le viti del cambio per intenderci) se fa qualche rumorino (ma di solito non ne fa)????

Cos'è abito nell'isola che non c'è??????????

Mi sembra strano che ti sistemano il cambio e fa gli stessi difetti di prima, siamo sicuri che sia stato riparato?

foresgump

Novellino
30 Giugno 2009
36
0
milano e roma
Visita sito
Ho parlato con il responsabile della Campagnolo e mi diceva che quando cambio ruota con pignone da 12/25 a 12/27 o viceversa bisogna sempre registrare (quindi quando decido di cambiare ruota prima di uscire devo passare dal mio meccanico e fare registrazione pensate un pò).
OT...scusa fammi capire...per girare una rondella di un quarto di giro ci vuole un meccanico? Col Di2 dovrai caricare le pile prima o poi!! Devi trovarti un elettrauto...anzi un elettrociclo!!!!...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Hai sicuramente ragione ma se permetti ogni due per uno arriva lo sfortunato di turno (e la maggior parte non sono come il nostro amico che ha toccato con mano la sfortuna) che spara la cannonata..................

Pelikan10

Novellino
13 Febbraio 2009
57
0
Visita sito
Ho comprato il super record perchè ripeto esteticamente peso e 11 V mi entusiasmava e poi l'elettronico era appena uscito e mi lasciava qualche dubbio poi quanto l'ho provato sono rimasto sbalordito (ho letto su molti forum e giornali tutti ne parlano benissimo senza alcun difetto su l’elettronica Giapponese non ci sono dubbi e comunque la batteria ha tante ore di cariche poi basta una notte per caricarla con il telefonino come fai?) comunque Campagnolo il cambio me l'ha sostituito (e siccome c'era un graffietto gli ho dovuto dare anche una differenza di € 100,00) è arrivato nello scatolo chiuso quindi sicuro al 100x100% nuovo. L'ho montato e registrato con ruote Neutron ultra 12/27 ho fatto soltanto 100 Km. (purtroppo un pò il cattivo tempo poi l'influenza non riesco ancora ad uscire) ripeto per i primi 50Km. tutto Ok poi di nuovo il rumore di sferraglia cosa che mi dà molto ma molto fastidio (comunque la regolazione del cambio ogni sostituzione ruote che fai è solo con Camp. a 11V che palle) sarò anche il più sfortunato però a quanto sembra la maggior parte di questo forum che parla di Campagnolo a 11V vuoi o non vuoi ha avuto i sui problemi beati voi che fila tutto liscio ve lo auguro per sempre (se poi dovreste avere qualche problema più avanti fatelo sapere). Quando ho sentito il responsabile Campagnolo mi garantiva con la sostituzione del cambio e la modifica alla leva sarebbe tornato tutto normale nell'eventualità il rumore persiste di mandargli tutta la bici. Ma posso fare tutte se tarantelle? un cambio pagato 1500,00 euro + il seguito e non riesco ad avere soddisfazioni? lo schimano 7800 che avevo precedentemente non ho mai avuto problemi mai registrato e mai cambiato catena sempre perfetto è proprio vero "chi cambia la strada vecchia per la nuova sà cosa lascia e no sà cosa trova".

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Si capisco mi dispiace, per il parlano male si sono parecchi ma il forum non può rappresentare una statistica (nel senso che ci sono anche quelli che leggono e non scrivono e quelli che parlano di quello dell'amico............)

Per il cambio mi dispiace, quelli a cui era stato sostituito avevano detto che i problemi erano finiti, non è che sei incappato in un banale problemuccio tipo pacco pignoni un pò mollo?????????

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ho comprato il super record perchè ripeto esteticamente peso e 11 V mi entusiasmava e poi l'elettronico era appena uscito e mi lasciava qualche dubbio poi quanto l'ho provato sono rimasto sbalordito (ho letto su molti forum e giornali tutti ne parlano benissimo senza alcun difetto su l’elettronica Giapponese non ci sono dubbi e comunque la batteria ha tante ore di cariche poi basta una notte per caricarla con il telefonino come fai?) comunque Campagnolo il cambio me l'ha sostituito (e siccome c'era un graffietto gli ho dovuto dare anche una differenza di € 100,00) è arrivato nello scatolo chiuso quindi sicuro al 100x100% nuovo. L'ho montato e registrato con ruote Neutron ultra 12/27 ho fatto soltanto 100 Km. (purtroppo un pò il cattivo tempo poi l'influenza non riesco ancora ad uscire) ripeto per i primi 50Km. tutto Ok poi di nuovo il rumore di sferraglia cosa che mi dà molto ma molto fastidio (comunque la regolazione del cambio ogni sostituzione ruote che fai è solo con Camp. a 11V che palle) sarò anche il più sfortunato però a quanto sembra la maggior parte di questo forum che parla di Campagnolo a 11V vuoi o non vuoi ha avuto i sui problemi beati voi che fila tutto liscio ve lo auguro per sempre (se poi dovreste avere qualche problema più avanti fatelo sapere). Quando ho sentito il responsabile Campagnolo mi garantiva con la sostituzione del cambio e la modifica alla leva sarebbe tornato tutto normale nell'eventualità il rumore persiste di mandargli tutta la bici. Ma posso fare tutte se tarantelle? un cambio pagato 1500,00 euro + il seguito e non riesco ad avere soddisfazioni? lo schimano 7800 che avevo precedentemente non ho mai avuto problemi mai registrato e mai cambiato catena sempre perfetto è proprio vero "chi cambia la strada vecchia per la nuova sà cosa lascia e no sà cosa trova".

Lo so' che è un ulteriore rottura ma sono sicuro che con il cambio guaine, e ridisposte secondo i giusti criteri, il tutto funzionerà come si deve. Non può essere altrove il problema. Da quanto ho capito hai un esemplare non tra i più recenti e quando ancora non tutte le problematiche erano chiare, anche per la negligenza di alcuni meccanici probabilmente. Loro vogliono la bici proprio per questo secondo me, per controllare la stesura guaine.
o-o

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Riguardo alla necessita' di regolare al cambio ad ogni cambio ruote, un meccanico competente con un lavoro di non piu' di 10 minuti e l'uso di opportuni spessori e' in grado di allineare tra di loro diversi pacchi pignoni in maniera tale da rendere perfettamente intercambiabili tra di loro piu' ruote senza bisogno di procedere a regolazioni del cambio. Operazione da me svolta anche su tutti i pacchi pignoni a 10V al fine di ottenere comportamenti sempre ottimali.

Quello che diventa sempre piu' evidente quando si parla di 11 velocita' e che il punto debole di tutta la catena e' molto spesso rappresentato da meccanici che non fanno il proprio lavoro con professionalita'. Si e' ristretto tutto del 10%, le tolleranze sono diventate ancora piu' piccole, e' necessario che i meccanici si adattino a questa realta'.