campagnolo record 11 prime impressioni

benindorm

Novellino
12 Giugno 2009
35
1
abruzzo
Visita sito
Giacchè mi trovo, aggiungo che il buon Petacchi ha fatto adattare la sua King 3 al passaggio dei fili all'esterno, forse proprio per evitare che in volata possa avere i problemi innanzi citati...;
il team acqua & sapone, ha corso la stagione 2009 con il record 11, anzichè superecord, nonchè il Noce, mitica maglia gialla, ha corso il suo tour con il 10 velocità...
e aggiungo, il mio amico prò, che quest'anno ha vinto una gara in volata, ha dovuto scendere prima l'11 e poi risalire al 12, affinchè il rapporto entrasse alla perfezione e finalizzare la sua volata.
Tale 11 v. è molto, troppo sensibile e mi chiedo, se per avere un rapporto in più, di cui fino all'anno passato ho fatto a meno, ne vale veramente la pena...
Almeno la shimano, ad un mio amico, che pur aveva problemi, ha mandato dirett. il rappresentante ed ha disposto la sostituz. in blocco, senza alcuna spesa, con le leve anche graffiate, amico ed amici, che tutt'ora mi prendono ancora in giro, che sto a perdere tempo con Campagnolo...e sopratutto soldi....
Buon lavoro a tutti e soprattutto ai progettisti Campy.
Quello che dovrebbero fare i rivenditori è rispedire in blocco tutto indietro, come il mio ex "si vende", davanti a me aveva prospettato di fare e che poi però non ha fatto, forse perchè disonesto anche lui perchè pur di vendere, basta che si vende...all'italiana maniera...come il made in Italy che tale non è. Almeno Cervèlo, scrive palesemente sullo scatolone : made in China, viva la sincerità. Un gran telaio, lo consiglio vivamente.

Ultima modifica:

foresgump

Novellino
30 Giugno 2009
36
0
milano e roma
Visita sito
...in 157 pagine di forum, si continuano a leggere ad ondate periodiche, queste cose dei prof, dei meccanici dei prof che dicono e non dicono..ecc..un mio carissimo amico e negoziante è stato a Roma nel mese di novembre ad una giornata Campagnolo, cioè la presentazione ai venditori dei prodotti con relative richieste di spiegazione e lamentele. Il giorno dopo gli ho subito chiesto se i meccanici si lamentavano dell'11, visto quanto si sente dire in giro. Nessuno ha mosso lamentele sull'11. Adesso cosa devo pensare? Io col chorus 11 non ho problemi di nessun genere, anzi è come il vino, col tempo sta migliorando sempre di più! Chi ha problemi li ha, ovvio. Non si può negare l'evidenza. Ma non si può dire che l'11 va riprogettato o che va bene solo per il cicloturismo. Perche se a molti va bene, non posso pensare che questo sia casuale e che la normalità sia il malfunzionamento. Che le tolleranze di regolazione siano minime ,si. Sospetto che qualche telaio, sia anche troppo leggero, dunque in volata si flette, e dunque il cavo cosa fa? Si tira. E cambia. E' un ipotesi anche questa..

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Ho il chorus 11V da aprile e come già detto in passato il suo funzionamento non è stato dei megliori, anzi era proprio uno schifo !!
Poi dopo aver scritto e riscritto alla campagnolo soo riuscito a farmi sostituire il cambio e sistemare la leva dx ed ora sembra funzionare tutto.
Oltre che alla campagnolo che non è stata pronta a fare una campagna di richiamo per far finire le polemiche (visto che il problema c'era!) buona parte delle colpe va attribuita anche al meccanico che non è stato pronto a spedire tutto alla casa madre togliendosi così ogni responsabilità.
Per quanto riguarda i prof ed i dilettanti posso dire (non per sentito dire !) :
- già ad inizio stagione alle squadre erano stati sostituiti i gruppi 11V di prima generazione con altri modificati (molle e comandi)
- che per quanto riguarda il Team Acqua&Sapone, ho fatto la crono delle cinque terre in auto dietro ad Andriotto (che montava un record 11V 11-25) ed in 60 km non "ha perso un colpo" a causa dl cambio nonostante lo stesso fosse molto sollecitato.
Concludendo perciò credo che se la quistione fosse stata gestita con un pò più di accortezza dalla Campagnolo fin da subito, tutte queste polemiche sarebbero terminate ormai da tempo.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Giacchè mi trovo, aggiungo che il buon Petacchi ha fatto adattare la sua King 3 al passaggio dei fili all'esterno, forse proprio per evitare che in volata possa avere i problemi innanzi citati...;
il team acqua & sapone, ha corso la stagione 2009 con il record 11, anzichè superecord, nonchè il Noce, mitica maglia gialla, ha corso il suo tour con il 10 velocità...
e aggiungo, il mio amico prò, che quest'anno ha vinto una gara in volata, ha dovuto scendere prima l'11 e poi risalire al 12, affinchè il rapporto entrasse alla perfezione e finalizzare la sua volata.
Tale 11 v. è molto, troppo sensibile e mi chiedo, se per avere un rapporto in più, di cui fino all'anno passato ho fatto a meno, ne vale veramente la pena...
Almeno la shimano, ad un mio amico, che pur aveva problemi, ha mandato dirett. il rappresentante ed ha disposto la sostituz. in blocco, senza alcuna spesa, con le leve anche graffiate, amico ed amici, che tutt'ora mi prendono ancora in giro, che sto a perdere tempo con Campagnolo...e sopratutto soldi....
Buon lavoro a tutti e soprattutto ai progettisti Campy.
Quello che dovrebbero fare i rivenditori è rispedire in blocco tutto indietro, come il mio ex "si vende", davanti a me aveva prospettato di fare e che poi però non ha fatto, forse perchè disonesto anche lui perchè pur di vendere, basta che si vende...all'italiana maniera...come il made in Italy che tale non è. Almeno Cervèlo, scrive palesemente sullo scatolone : made in China, viva la sincerità. Un gran telaio, lo consiglio vivamente.
Per essere al terzo messaggio scrivi un sacco di cose a casaccio, a cominciare dall'ultimo paragrafo. Forse sarebbe bene che prima di cominciare a sputare sentenze sia ti informassi sul fatto che l'erba del vicino non e' sempre piu' verde (vai sul forum a leggere cosa succede con la Shimano che tanto decanti) e provassi anche a dare un poco piu' di spessore a un profilo che per ora a una persona maligna (quale ovviamente io non sono) potrebbe dare adito a sospetti.

Pelikan10

Novellino
13 Febbraio 2009
57
0
Visita sito
Ne possiamo discutere fin quando vogliamo fatto sta che il problema sui Campy 11V alta gamma ci sono quello che invece sui precedenti Campy 10V non esistevano - se Campagnolo avesse fatto il Super Record o Record con il 10V già collaudato e affidabile (come ha fatto Shimano) avrebbe avuto sicuramente un maggior successo di vendita sul mercato (ripeto esteticamente e legerezza niente da dire) e condivido con BENINDORM facesse bene Campagnolo a rivedere il tutto riscontrando con molta cura la causa del difetto riaggiornare e ritirare dal mercato tutti i cambi difettosi sostituendoli con l'aggiornamento (anche perchè Campagnolo lo sa con tutte le lamentele che ci sono!!!! purtroppo fa finta di niete a Campy interessa soltanto vendere all'italiano) anche le case automobilistiche quando riscontrano in difetto ritirano dal mercato e sostituiscono con l'aggiornamento.

benindorm

Novellino
12 Giugno 2009
35
1
abruzzo
Visita sito
Nulla è stato scritto a casaccio, come il fatto di riconoscere in primis, le problematiche di Shimano durace..., stando unicamente a sottolineare come si sono comportati in questa circostanza, in cui hanno RISOLTO IL PROBLEMA senza alcun costo per l'utente.
Qui si sta solo discutendo e mi sembra sia pacifico, che il sr 11v, nn funziona altrettanto bene come il 10 v. a fronte di giustificazioni inerenti: telai leggeri che si torcono, meccanici, forcellini, cambio ruote e che nn interessano, perchè nel 10 v, tali problemi non c'erano ed è proprio su questo che si fonda la mia discussione.
Poi suppongo che meccanici e prò, specie in eventi fieristici, dovrebbero trattenere stretto riserbo su quelle che sono problematiche attinenti ad uno strumento di lavoro a loro imposto, per motivi di contratto e che non vanno a dire in giro.. specie se ci sono in essere rapporti commerciali e che invece dicono, in presenza di rapporti "umani"...come nella mia circostanza, cui assisto, allorquando sono solito uscire con loro in allenamento. Credimi, vorrei tanto decantare lodi a Campagnolo, che ci corro da 26 anni e che sulla base di tale fiducia, ho comprato AD OCCHI CHIUSI un top della gamma e che sarei disposto a scambiarlo con il 10v., perdendoci economicamente, ma guadagnandoci sotto altri punti di vista...
Se poi escludi la riprogettazione...(cosa che stanno già facendo, a quanto ho letto) propongo a te quale potrebbe essere una soluzione, visto che il problema a me e tanti altri, non L'HANNO RISOLTO, pur facendosi pagare il materiale di consumo... ed è proprio di questo che si sta discutendo, senza offesa per nessuno. Nulla è stato scritto a caso....
Buon lavoro a tutti

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ne possiamo discutere fin quando vogliamo fatto sta che il problema sui Campy 11V alta gamma ci sono quello che invece sui precedenti Campy 10V non esistevano - se Campagnolo avesse fatto il Super Record o Record con il 10V già collaudato e affidabile (come ha fatto Shimano) avrebbe avuto sicuramente un maggior successo di vendita sul mercato (ripeto esteticamente e legerezza niente da dire) .

Il record 10v qs pesa 9 grammi di meno del record 11v( peso nominale), qualcosa in più l'avrebbero potuta fare, considerato anche che il s.r. non è il più leggero del mercato.

E lo dico con l'amaro in bocca, visto che sono un antico cliente di campy.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Pubblicato su GUIDA LA BICICLETTA 2010 il peso del Record è di 1976 del Super Record 1914

la guerra dei pesi......sarà un refuso. Basti pensare che i pesi nominali campagnolo, ma solo per i gruppi, sono pressochè uguali alla realtà. catalogo 2008 e 2009.
Peso nominale record 10v qs 2000 grammi
Peso nominale record 11v 2009 grammi.

benindorm

Novellino
12 Giugno 2009
35
1
abruzzo
Visita sito
oggi il mio "si vende", avrebbe chiesto qualche nuovo lume al responsabile Campy...che avrebbe suggerito una qualche nuova prassi per il mio Cervèlo r3sl, che secondo lo loro non andrebbe bene... causa forcellino. Chissà quale telaio consigliano.... e cmq, facciamo anche questa prova, con un forcellino nuovo, fatto arrivare appositamente da Cervèlo in un giorno... A domenica l'ardua sentenza e grazie per la vs solidarietà.

Ultima modifica:

Pelikan10

Novellino
13 Febbraio 2009
57
0
Visita sito
Su la mia Prince ho montato il nuovo cambio sostituito da Campagnolo e contemporaneamente per eventuali dubbi ho sostituito anche il forcellino "nuovo" risultato? IDEM.
Campagnolo invece di risolvere il problema che penso sia serio (gli acquirenti grossi del mercato siamo noi i professionisti fanno soltanto pubblicità per i prodotti) non sa nemmeno lei come giustificarsi e ad ogni persona secondo la bici che ha spara ca........te.
Quando ho avuto contatto telefonico con il responsabile di Campagnolo avendo saputo che la bici era una Pinarello ed il tutto era stato montato da Pinarello non ha fatto una piega "perchè Pinarello è il primo azionista di Camagnolo" dicendomi che il nuovo cambio che mi sostituivano e la modifica alla leva dx sarebbe tornato tutto normale.

benindorm

Novellino
12 Giugno 2009
35
1
abruzzo
Visita sito
Quello che è certo è che l'abbiamo preso in quel posto, visto che il nuovo gruppo a quanto si dice uscirà nel 2011, tesi avvalorata dagli amici di Spugnola nel topic qualche pag. indietro. che sconsigliano vivamente l'acquisto almeno fino alla primavera 2010, dove uscirà almeno una qualche modifica. E per allora, vorranno sicuramente bei soldi, figuriamoci, ne hanno chiesti per una leva rigata, figuriamoci per l'usura che fra un anno e mezzo avranno gli stessi....cosa vorranno. Quello che suggerisco a questo punto, è far valere i propri diritti di consumatore presso i propri "si vende", così saranno anche i rivenditori a farsi sentire e vedremo. Chi la dura la vince... Io ho già avvertito il mio avvocato di scrivere una bella letterina di natale per lunedì, che salvo miracoli del nuovo forcellino....partirà, poi se la vedranno loro...

Ultima modifica:

Pelikan10

Novellino
13 Febbraio 2009
57
0
Visita sito
Il mio rivenditore mi diceva di camminarci ancora un pò essendoci fili nuovi di farlo assestare poi provava ancora con qualche registrazione comunque visto che ho fatto già 4500 Km. con la seconda catena voglio provare a cambiare e montare un'altra di marca diversa se continua (visto che il pacco pignone si riveste di lega differente titanio/acciao potrebbe essere una causa) voglio togliermi ancora dubbi sostituendo il pacco pignone forse con il MICHE essendo tutto in ergal quindi tutte le corone della stessa lega è possibile che si possa risolvere - perchè il problema non è tanto la cambiata che va bene ma è il rumore di sferraglia e sicuramente sta nella catena o pacco pignone certo la Campagnolo non lo dirà mai e tutto questo a discapito nostro aggiungendo soldini su soldini. Chi ha il cambio Athena 11V sembra che problemi di rumore non ha perchè il pacco pignone è tutto in acciaio.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Il mio rivenditore mi diceva di camminarci ancora un pò essendoci fili nuovi di farlo assestare poi provava ancora con qualche registrazione comunque visto che ho fatto già 4500 Km. con la seconda catena voglio provare a cambiare e montare un'altra di marca diversa se continua (visto che il pacco pignone si riveste di lega differente titanio/acciao potrebbe essere una causa) voglio togliermi ancora dubbi sostituendo il pacco pignone forse con il MICHE essendo tutto in ergal quindi tutte le corone della stessa lega è possibile che si possa risolvere - perchè il problema non è tanto la cambiata che va bene ma è il rumore di sferraglia e sicuramente sta nella catena o pacco pignone certo la Campagnolo non lo dirà mai e tutto questo a discapito nostro aggiungendo soldini su soldini. Chi ha il cambio Athena 11V sembra che problemi di rumore non ha perchè il pacco pignone è tutto in acciaio.

E chi fa catene per 11v?

benindorm

Novellino
12 Giugno 2009
35
1
abruzzo
Visita sito
sembrerebbe di no...purtroppo. Quello che è certo, è che la funzionalità non è come quella del suo predecessore, in quanto altamente sensibile per via dei risicatissimi spazi tra le corone del pacco pignoni. Se poi ci si aggiunge l'usura maggiore della catena, nonchè una rumorosità eccessiva, mi chiedo se per avere un rapporto in più, la luce vale la candela. Per il resto, lo giudico bello esteticamente, comodo nella presa e "servoassistito" nella cambiata. Si può fare di più

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
mi unisco al coro delle persone deluse dal funzionamento del superecord.mi è stato sostituito il cambio,la catena e la leva destra,contestualmente sono stati sostituite tutti i cavetti e già che c'ero ,ma si,...... sostituiamo anche il forcellino, (40 €uro)risultato?
una *****----oh scusate il francesismo.la bici è una time rxr.per la cronaca quando sono su determinati rapporti tipo 50 -19 -17 la catena salta di un dente,prima o poi ci lascio di nuovo il forcellino .si perchè si è già rotto una volta.....sto seriamente pensando di passare al red.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Nella qualità di utente del forum e di consumatore, quindi come tale legittimato a postare una mia opinione, anche se non sono un possessore dell'11v, dico che più continuo a leggere sta discussione e più non ci capisco niente....e il bello è che penso che tutti voi che lo avete e che per questo avete espresso a titolo, la propria recensione, diciate la verità........certo è che i vostri contributi mi hanno formato l'idea che se volessi acquistarlo forse è meglio attendere che le opinioni siano uniformi in merito alle prestazioni.
Credo che forse tutto questo, è la prima volta che accade, per la casa vicentina. Segno dei tempi moderni, dove tutto è opinabile oppure dove le certezze sono destinate a cambiare ?