Campagnolo record 11 v o Sram new red ?

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Salve, Aiutatemi a capire se è meglio tenere sulla mia bici il gruppo Campagnolo Record 11 v oppure sostituirlo con uno Sram red 2013.

Il cambio e il deragliatore Sram sono piu' precisi?
La guarnitura Red è piu' scorrevole e adatta ad un telaio Sl4 Specialized?
I freni sono piu' performanti?

Grazie :-)

Intanto ti chiedo se hai l'ultima versione del record 11v, perchè l'hanno migliorato, nella cambiata. Questo l'ho constatato passando dal super record al super record revolution. Ma le stesse modifiche sono state fatte anche sul Record 11V.
Il nuovo sram red che ho usato su una bici test montata su un cavalletto all'ultima fiera di Roma, è più preciso e rapido nella cambiata, rispetto alla precedente versione, che avevo usato su una bici prestata e provata su strada.
Le rispettive guarniture dei gruppi in questione sono ottime.
Hai la versione dual pivot dello Skeleton ?
 

sandroazz

Novellino
13 Dicembre 2010
63
0
oristano
Visita sito
Bici
Specialized sl4
Grazie per la risposta, allora ho montato il record 11 v (2010) la guarnitura è dual pivot.
quindi secondo te potrei semplicemente fare un upgrade del cambio, mentre cosa mi sai dire dei freni? c'è tutta questa differenza? Sai dirmi se è vero che i telai specialized prediligono sram o schimano?
 

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
972
52
50
rimini
Visita sito
Bici
colnago master
forse fai confusione
sono i freni dual pivol
ed eventualmente up grade lo dovresti fare cambiando i comandi e non il cambio
sinceramente non lo farei ,al massimo venderei il vecchio e comprerei un modello recente magari un super record
anche se ritengo che se ben regolato sia ottimo
comunque valuta che se compri sram o shimano devi cambiare anche ruote o cassetta pignoni
 

scavenger

Apprendista Passista
27 Luglio 2011
991
24
Salerno
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs,wilier escape, mtb carraro 498
Grosse differenze non ce ne sono, a voler cercare proprio il pelo nell'uovo la frenata del red è un pò meno incisiva ma in compenso il cambio è un pelino più rapido ma nulla altro. Sono entrambi degli ottimi gruppi e va più che altro a gusti e a come ci si trova...ad esempio personalmente ho montato per anni shimano e quindi visto che tutte le ruote che ho hanno il corpetto shimano ho preso l'sram, anche questa è una cosa da tenere in conto o-o
Per quanto riguarda il discorso 10-11 velocità...già si sa come la penso...contano le gambe, l'esperienza e il saper scegliere la giusta rapportuatura, un pignone in più o in meno non ti fa vincere le gare al massimo ti rende più figo al bar
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Salve, Aiutatemi a capire se è meglio tenere sulla mia bici il gruppo Campagnolo Record 11 v oppure sostituirlo con uno Sram red 2013.

Il cambio e il deragliatore Sram sono piu' precisi?
La guarnitura Red è piu' scorrevole e adatta ad un telaio Sl4 Specialized?
I freni sono piu' performanti?

Grazie :-)

Ciao, ho come te un gruppo Campagnolo Record 11v del 2010 e devo dire che funziona benissimo, in quasi tre anni nessun problema, nell'ultima versione è stato ulteriormente migliorato. Ho provato di recente il nuovo Sram Red, veramente un ottimo gruppo, velocità di cambiata eccezionale sia del cambio che del deragliatore, assenza di rumori vari, sono restato particolarmente colpito dalla frenata molto potente. Un'altra cosa che mi ha particolarmente colpito è l'assenza della corsa a vuoto della leva cambio, basta sfiorarla per cambiare rapporto. Per la parte estetica continuo a preferire Campagnolo, di Sram non mi piace guarnitura e freni.
 

sandroazz

Novellino
13 Dicembre 2010
63
0
oristano
Visita sito
Bici
Specialized sl4
forse fai confusione
sono i freni dual pivol
ed eventualmente up grade lo dovresti fare cambiando i comandi e non il cambio
sinceramente non lo farei ,al massimo venderei il vecchio e comprerei un modello recente magari un super record
anche se ritengo che se ben regolato sia ottimo
comunque valuta che se compri sram o shimano devi cambiare anche ruote o cassetta pignoni

@ Denis sicuramente avrai capito che non sono un grande esperto, stò cercando di farmi una cultura nel mondo delle bici da corsa. volevo ringraziarti delle info, mi adopererò per sostituire il gruppo considerato che ho già le ruote per campagnolo resterò in casa vicentina:-)
 

sandroazz

Novellino
13 Dicembre 2010
63
0
oristano
Visita sito
Bici
Specialized sl4
Ciao, ho come te un gruppo Campagnolo Record 11v del 2010 e devo dire che funziona benissimo, in quasi tre anni nessun problema, nell'ultima versione è stato ulteriormente migliorato. Ho provato di recente il nuovo Sram Red, veramente un ottimo gruppo, velocità di cambiata eccezionale sia del cambio che del deragliatore, assenza di rumori vari, sono restato particolarmente colpito dalla frenata molto potente. Un'altra cosa che mi ha particolarmente colpito è l'assenza della corsa a vuoto della leva cambio, basta sfiorarla per cambiare rapporto. Per la parte estetica continuo a preferire Campagnolo, di Sram non mi piace guarnitura e freni.

@ Cepe68 ti ringrazio per la risposta, ho letto un gran bene a proposito di Sram, e stò cercando di capire bene con dei consigli disinteressati come i vostri. considerato che ho già le ruote per campagnolo forse mi conviene restare su campagnolo... sull'estetica concordo con te!
 
M

mazzoblu

Guest
i primi Record 11v hanno dato un po' di problemi, ho avuto molte conferme
infatti molti pentiti passarono allo Sram.

le ultime versioni chiamate "revolution" appunto hanno risolto i problemi e sono affidabili.

infatti io ho tenuto fino adesso il Record 10v
ed il prossimo anno monto il SuperRecord 2013.

tecnicamente i gruppi si equivalgono
è una questione di gusti e preferenze

la differenza è di circa 80-90gr pesi dichiarati ..
con Campagnolo hai la chicca delle 11v e una tradizione made in Italy
con Sram Red il gruppo più leggero al mondo ed alta tecnologia.

dei ciclisti che conosco io siamo al 50-50
a ognuno la scelta ...
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
@ Denis sicuramente avrai capito che non sono un grande esperto, stò cercando di farmi una cultura nel mondo delle bici da corsa. volevo ringraziarti delle info, mi adopererò per sostituire il gruppo considerato che ho già le ruote per campagnolo resterò in casa vicentina:-)

e allora se hai deciso di rimanere con il campy, non ti rimane che prendere il nuovo record 11v che è stato migliorato.
La UT funziona perfettamente con la scatola del movimento centrale della specialized usando le apposite calotte campagnolo.
 

sandroazz

Novellino
13 Dicembre 2010
63
0
oristano
Visita sito
Bici
Specialized sl4
e allora se hai deciso di rimanere con il campy, non ti rimane che prendere il nuovo record 11v che è stato migliorato.
La UT funziona perfettamente con la scatola del movimento centrale della specialized usando le apposite calotte campagnolo.

Ciao Lupo , oggi ho acquistato da un utente del forum dei comandi superrecord 2012 nuovi, adesso cerchero' anche un cambio del 2012, spero di trovarlo presto!

Grazie per le info sulla guarnitura.
 

sandroazz

Novellino
13 Dicembre 2010
63
0
oristano
Visita sito
Bici
Specialized sl4
i primi Record 11v hanno dato un po' di problemi, ho avuto molte conferme
infatti molti pentiti passarono allo Sram.

le ultime versioni chiamate "revolution" appunto hanno risolto i problemi e sono affidabili.

infatti io ho tenuto fino adesso il Record 10v
ed il prossimo anno monto il SuperRecord 2013.

tecnicamente i gruppi si equivalgono
è una questione di gusti e preferenze

la differenza è di circa 80-90gr pesi dichiarati ..
con Campagnolo hai la chicca delle 11v e una tradizione made in Italy
con Sram Red il gruppo più leggero al mondo ed alta tecnologia.

dei ciclisti che conosco io siamo al 50-50
a ognuno la scelta ...


Ciao Mazzoblu , sono tra quelli che con campagnolo (prima serie non è rimasto soddisfatto) ,premetto che ho usato la versione 10v sia normale che titanium , andava molto meglio. Ho deciso di fare un upgrade, cioè leve/ cambio post, nella versione 2012 , personalmente trovo Campagnolo molto bello esteticamente.
 

labrador

Gregario
13 Settembre 2009
571
12
Cogollo del Cengio (Vicenza)
Visita sito
Bici
De Rosa Corum acciaio-Trek oclv 110- Crisp titanio
Io starei su Campagnolo perchè senza dubbio più duraturo ed affidabile, lo Sram funziona bene, ma è troppo soggetto alla moda perchè cambia veste ogni stagione e quando lo hai acquistato è già vecchio.:rosik:
I produttori chiamano queste cose progresso, per me è solo relativismo moderno esasperato:wacko:
 
V

VECCHIA

Guest
Grazie per la risposta, allora ho montato il record 11 v (2010) la guarnitura è dual pivot.
quindi secondo te potrei semplicemente fare un upgrade del cambio, mentre cosa mi sai dire dei freni? c'è tutta questa differenza? Sai dirmi se è vero che i telai specialized prediligono sram o schimano?
Due prodotti top , qui piu' che qual'e' il migliore direi qual'e' quello che ti piace di piu' , IL Red pesa meno anche del SR ma il Campagnolo ha 11 v , a livello di prestazioni si equivalgono con sistemi diversi , la frenata e' valida in tutti e due i casi , non mi pare proprio che Sram freni meglio , a livello di guarnitura semmai e' Sram che insegue quella Campagnolo , la guarnitura Ultra Torque non ha eguali come cura nel dettaglio , scorrevolezza e rigidita' , Sram comunque ha fatto una gran bella guarnitura .
o-o
 

scavenger

Apprendista Passista
27 Luglio 2011
991
24
Salerno
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs,wilier escape, mtb carraro 498
Io starei su Campagnolo perchè senza dubbio più duraturo ed affidabile, lo Sram funziona bene, ma è troppo soggetto alla moda perchè cambia veste ogni stagione e quando lo hai acquistato è già vecchio.:rosik:
I produttori chiamano queste cose progresso, per me è solo relativismo moderno esasperato:wacko:

Scusami ma questa è una grandissima cavolata...l'sram red è rimasto TALE E QUALE dal 2009 a fine 2011, e ad inizio 2012 l'unica cosa che hanno fatto è stata introdurre due nuove colorazioni (black e yellow). La nuova versione è uscita solo a metà 2012...se la matematica non è una opinione sono 3 anni e mezzo!!!!

Campagnolo invece ha fatto 2009-2010-2011 3 modelli diversi!!!!!! E' il campagnolo che quando lo acquisti è già vecchio...
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Scusami ma questa è una grandissima cavolata...l'sram red è rimasto TALE E QUALE dal 2009 a fine 2011, e ad inizio 2012 l'unica cosa che hanno fatto è stata introdurre due nuove colorazioni (black e yellow). La nuova versione è uscita solo a metà 2012...se la matematica non è una opinione sono 3 anni e mezzo!!!!

Campagnolo invece ha fatto 2009-2010-2011 3 modelli diversi!!!!!! E' il campagnolo che quando lo acquisti è già vecchio...


Quoto
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Da possessore di Sram 2012, francamente non capisco l'upgrade, se tale si può definire.

Te lo consiglierei sollo se hai soldi da spendere, non credo che migliorerai le tue prestazioni solo cambiando gruppo.
Certo che lo Sram 2013 si potrebbe acquistare anche per altri motivi: peso più ridotto, problemi di deragliata delle versioni precedenti superate, leve monocomando ed estetica, anche se in questo caso conta il gusto personale.
A livello di estetica, campagnolo mi sembra vecchiotto, Sram e e Shimano decisamente più moderni.