Campagnolo Record VS Super Record

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.581
12.079
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
quindi anche quelle tutte nere con scritta solo bianca (non bianca/rossa), sempre Super Record, anche quelle hanno comunque i cuscinetti Cult?
ho visto un modello con scritto CULT sulle pedivelle, altre no
Super Record è CULT...Io ho la prima serie con la scritta bianca,e già su quelle ci sono i cuscinetti CULT.
Forse avrai visto una Record.
 

moxin64

Gregario
15 Marzo 2006
546
316
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonchio
quindi se prendo due guarniture tipo vecchio SR, quelle a 5 fori, una da 175 pedivelle non compact, e l'altra da 172,5 compact.
posso smontare le corone 50 34 e metterle su quella da 175 di pedivelle e mettere quelle da 53 39 per esempio su quella da 172,5?
No. Una ha il giro bulloni da 110 mm (compact) l'altra da 130
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.580
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
c'entra qualcosa il colore rosso delle viti o no?

c'entra qualcosa il colore rosso delle viti o no?
le guarniture SR non hanno mai avuto le viti rosse; l'unica guarnitura Campagnolo recente che è uscita di serie con le viti rosse è stata la Centaur red edition 10v di sei o sette anni fa.
se hai visto una guarnitura SR usata con le viti rosse è perché le ha messe qualcuno che l'ha posseduta, al posto di quelle nere di serie.
 
  • Mi piace
Reactions: Jpiero56

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
le guarniture SR non hanno mai avuto le viti rosse; l'unica guarnitura Campagnolo recente che è uscita di serie con le viti rosse è stata la Centaur red edition 10v di sei o sette anni fa.
se hai visto una guarnitura SR usata con le viti rosse è perché le ha messe qualcuno che l'ha posseduta, al posto di quelle nere di serie.
ok grazie, mentre tra quelle con scritte bianche e bianche/rosse c'è solo una differenza estetica, mi pare di aver capito
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Tra tutti i gruppi la differenza è solo il peso, e quindi l'appagamento dell'utilizzatore nell'usare uno o l'altro per i propri interessi. Ovviamente è interesse per le aziende vendere tutti gruppi top di gamma perchè si guadagna di più, ma la stessa Shimano dice che l'Ultegra è pensato proprio per gli amatori, lasciando il 105 a chi vuole contenere i costi ma non l'affidabilità tipica del marchio e il Dura Ace ai professionisti. A voi la scelta.
P.S.: la stessa cosa vale per Rival, Force e Red. Mentre per Campagnolo il buon livello è già al Chorus o anche all'Athena, tutto il resto è roba da prof...se uno vuole sentirsi un prof anche con le spese di un prof che lo faccia pure, tanto sono soldi suoi. Però bisogna ricordare che ai prof le bici le passa la squadra, mentre l'amatore deve comprarsi tutto (per poter finanziare la bici del prof poi.....;)
 

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
purtroppo mi sa che su campagnolo ci metto una pietra sopra, troppo difficile da trovare un 11v usato a buon prezzo, per non parlare del pacco pignoni, io uso 11-28 , che non viene fatto da campagnolo, dovrei prendere un 12-29 e nuovo costa un botto
per una guarnitura record usata ultimo tipo a 4 fori chiedono 300 euro, robe da matti
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Sono fra quelli che invece di montare un Dura Ace, preferisce risparmiare solidi in un Ultegra reinvestendoli magari in altri accessori.
La domandona è: Vale la stessa regola per il Record nei confronti del Super Record? Ci sono delle differenze VERAMENTE degne di nota fra i due?

Mollo l'Ultegra per salire su un Record? :mrgreen:

Grazie in anticipo.

P.S: non ho trovato negli archivi nulla che rispondesse al mio dubbio...;nonzo%

credo che tra record e super record le differenze siano molto meno marcate che tra ultegra e dura ace. per quanto storicamente shimano faccia le guarniture ultegra molto più belle delle dura ace, il che rende complicata la scelta.
sul "mollo ultegra", vedi te, per quel che mi riguarda, "record" è un nome che porta con sè molto e io la bici da strada giapponese non la voglio. penso che tecnicamente valgano lo stesso e record costi di più. per me quel marchio vale il "di più", ma penso che sia la semplice soggettività del subire il fascino di un marchio.
 

fabiorox

Pignone
17 Aprile 2017
286
106
Genova
Visita sito
Bici
Nevi Grimsel Mega
...parere personale e dall'idea che mi sono fatto... la Shimano dà agli elementi che compongono i gruppi un aspetto più "plasticoso"(almeno a me sembrano cosi)... al contrario di campagnolo.... insomma escludendo i comandi cambio, che per me sono fra i piu belli, agli ingegneri della shimano farei fare un bel corso di marketing di immagine... dai, cambio posteriore e guarnitura sembrano di plasticume. Invece Campagnolo da un senso di eleganza e robustezza, anche se devo dire che i comandi cambio non sono il suo forte...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk