A gennaio 2023 ho montato la versione precedente con profilo differenziato 40/35 alla mia
Pinarello X, ad oggi ho superato i 15000km. Canale chiuso da 21, ovviamente montati tubeless dal primo giorno con Pirelli PZero 4s.
Esteticamente bellissimi, rigidi ma non estremi scorrevolissimi, al momento nessuna regolazione mai richiesta.
Con questa nuova versione, hanno aumentato il canale che li rende adatti a gommature molto ampie sfociando nella possibilità di utilizzarle anche nel "Luxury
Gravel"; davvero bello la finitura, digerisco un pò meno la forma irregolare (ma sembra andare molto di moda ultimamente).
Il market price credo si attesterà su livello della versione precedente (1100-1200euro) che non è affato male, considerando la qualità, le caratteristiche tecniche ed il blasone del brand.
PS: dei miei "vecchi" (sul sito sono ancora presenti parallelamente ai nuovi) Shamal disc odio una sola cosa; la terribile silenziosità della ruota libera, inizialmente pensavo che con l'andare dei chilometri avrebbero tirato fuori la voce ma ormai, dopo tutti i km percorsi, sono rassegnato al loro silenzio.