Salve a tutti,sono un felice possessore di un gruppo Super Record e relativa guarnitura,e mi stava balenando l'idea di cambiarla con la Zipp Vuma.Quali benefici avrei,nel senso di quadagno di peso,affidabilità e indubbiamente estetico?!?
Salve a tutti,sono un felice possessore di un gruppo Super Record e relativa guarnitura,e mi stava balenando l'idea di cambiarla con la Zipp Vuma.Quali benefici avrei,nel senso di quadagno di peso,affidabilità e indubbiamente estetico?!?
esatto....560gr!!!! e molto bella anche......ovviamente il peso è è riferito solo alla guarnitura senza calotte ed altro.....mentre la campy pesa 636gr.....nuda anche lei.
Vuoi fare cambioNo no x completa intendo tutto, calotte, cuscinetti e corone! Si cmq è molto bella la Zipp ma la Campy lo è di più.
No ma infatti non intendevo vendere la Campagnolo,prenderei la Zipp ma le terrei entrambe!Non ha senso a mio parere vendere la splendida SR rimettendoci sicuramente dei soldi.
Ah non sapevo l'esistenza dei freni e del cambio Zipp!Dove posso trovarli online!?!Cmq lo farei per un fattore estetico e di peso...più di 200gr. non sono male!Sinceramente un gruppo completo di altissima gamma come il Super Record non lo vedo bene "contaminato" da un solo componente diverso, pur pregiato come la Vuma.
Diverso il discorso se il numero di pezzi esotici fosse maggiore, cambio e freni compresi ad esempio.
Ah non sapevo l'esistenza dei freni e del cambio Zipp!Dove posso trovarli online!?!Cmq lo farei per un fattore estetico e di peso...più di 200gr. non sono male!

Si ma voglio scendere di peso!Mah, secondo me hai il top, io non cambierei nulla.
Si ma voglio scendere di peso!
Perchè quanta differenza c'è tra i freni SR e gli Zero Gravity?Secondo i miei calcoli,ora il mio attacco Look Hsd 110mm. pesa 170gr e il manubrio,sempre Look,Edh da 44cm. pesa 250gr!!Quindi sostituendo il manubrio con conponenti Zipp,oppure Frm recupererei almeno 2 etti,e cambiando la guarnitura quasi 3 etti!E siamo già a mezzo Kg!poi appena arrivano i Keo blade,sono altri 100gr. rispetto ai Keo carbon che ho adesso.....beh sarebbe un bel risultato!Purtroppo x scendere di peso i gruppi completi te li devi scordare, con guarnitura Zipp e freni Zero Gravity tiri via quasi 3 etti più un altro etto da una buona accoppiata attacco-piega. Sul fare cambio no dai, faccio che tenere la Zipp!![]()
Perchè quanta differenza c'è tra i freni SR e gli Zero Gravity?Secondo i miei calcoli,ora il mio attacco Look Hsd 110mm. pesa 170gr e il manubrio,sempre Look,Edh da 44cm. pesa 250gr!!Quindi sostituendo il manubrio con conponenti Zipp,oppure Frm recupererei almeno 2 etti,e cambiando la guarnitura quasi 3 etti!E siamo già a mezzo Kg!poi appena arrivano i Keo blade,sono altri 100gr. rispetto ai Keo carbon che ho adesso.....beh sarebbe un bel risultato!
Intendi gli ZG titanium?La Zero Gravity faceva anche una coppia di freni in carbonio,o sbaglio?Gli Zero Gravity con i pattini Corima pesano 170gr, SuperRecord credo stiano sui 270. Solo con la guarnitura Zipp sempre rispetto alla Campy risparmi 180gr. L'attacco Extralite Ultrastem OS pesa mediamente 85-90gr mentre una eccellente piega è la Zipp ma anche la 3t, entrambe sui 170-180gr. Calcola tu il guadagno che avresti rispetto ai tuoi pezzi.
Intendi gli ZG titanium?La Zero Gravity faceva anche una coppia di freni in carbonio,o sbaglio?