Cannondale Caad 12 (parte seconda)

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Ciao CAADISTI. Stavo meditando di prendere una seconda bici da usare come muletto in caso di guai con quella che ho o comunque da lasciare a casa dei miei genitori che vivono in un altra zona senza portare la mia avanti e indietro. L'occhio è caduto inevitabilmente sulla grandissima CAAD e precisamente sul CAAD12. Ho visto che se ne trovano un pò in giro usate e l'idea era recuperare un telaio per poi costuirci sopra il resto con un pò di componenti made in china per cercare di stare leggeri di prezzo e di peso. Voi come la vedete e sopratutto ci sono differenze degne di note tra i telai del CAAD12 dei diversi anni? Sull'usato ho visto sopratutto quelle dal 2016 e il 2018.

Grazie!
Ciao i telai del caad12 sono tutti uguali non c’è nessuna differenza tra le varie annate o allestimenti. Io più che guardare alla Cina prenderei roba usata ma di medio alta gamma tipo un gruppo ultegra o force a 11 ruote usate in carbonio
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso
R

RedCaad

Guest
Ciao CAADISTI. Stavo meditando di prendere una seconda bici da usare come muletto in caso di guai con quella che ho o comunque da lasciare a casa dei miei genitori che vivono in un altra zona senza portare la mia avanti e indietro. L'occhio è caduto inevitabilmente sulla grandissima CAAD e precisamente sul CAAD12. Ho visto che se ne trovano un pò in giro usate e l'idea era recuperare un telaio per poi costuirci sopra il resto con un pò di componenti made in china per cercare di stare leggeri di prezzo e di peso. Voi come la vedete e sopratutto ci sono differenze degne di note tra i telai del CAAD12 dei diversi anni? Sull'usato ho visto sopratutto quelle dal 2016 e il 2018.

Grazie!

Se guardi su subito c'è un 12 taglia 52 a 300€... Più o meno la metà di quello che viene chiesto. Mi arrivano le mail perché stavo cercando un Caad3 o 4 saeco)

Cmq i telai 2016 e 2017 erano un po' più accattivanti negli adesivi, poi con gli anni hanno tolto quasi tutto come un po' tutte bici Cannondale...
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Se guardi su subito c'è un 12 taglia 52 a 300€... Più o meno la metà di quello che viene chiesto. Mi arrivano le mail perché stavo cercando un Caad3 o 4 saeco)

Cmq i telai 2016 e 2017 erano un po' più accattivanti negli adesivi, poi con gli anni hanno tolto quasi tutto come un po' tutte bici Cannondale...

grazie della segnalazione. Io cerco una 56
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

Konan

Novellino
9 Febbraio 2018
40
15
51
napoli
Visita sito
Bici
caad12
Io sono alto 170 cm, altezza cavallo 69, preso una 50 online. Il meccanico che me l'ha montata e messo in sella mi ha detto che forse era meglio una 48, quindi per mia esperienza una 50 o 52, la 54 secondo me è troppa grande.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.202
4.597
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Un tipo nella discussione Cannondale ha detto che il Caad non tiene la velocità :mrgreen: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ma io non mi stupisco eh. C'è gente che sta a guardare come son fatti i tubi, andando a ricercare l'aerodinamicità quando hanno la pancia che gli tocca il tubo orizzontale.

Comunque un mese che ho il Caad 12 e mi manca abbastanza... :-( Fortuna che ho il Tarmac :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
Un tipo nella discussione Cannondale ha detto che il Caad non tiene la velocità :mrgreen: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A me il caad non tiene la cottura :)))::)))::))):

Ma io non mi stupisco eh. C'è gente che sta a guardare come son fatti i tubi, andando a ricercare l'aerodinamicità quando hanno la pancia che gli tocca il tubo orizzontale.

Comunque un mese che ho il Caad 12 e mi manca abbastanza... :-( Fortuna che ho il Tarmac :mrgreen:

Non è pancia, è che hanno poca mobilità nella schiena...
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ma io non mi stupisco eh. C'è gente che sta a guardare come son fatti i tubi, andando a ricercare l'aerodinamicità quando hanno la pancia che gli tocca il tubo orizzontale.

Comunque un mese che ho il Caad 12 e mi manca abbastanza... :-( Fortuna che ho il Tarmac :mrgreen:
A me il caad non tiene la cottura :)))::)))::))):



Non è pancia, è che hanno poca mobilità nella schiena...

Veramente ci sono ciclisti che si fanno abbindolare da tutte le menate che ti dicono le case costruttrici e non hanno capito che il mezzo in questo sport ai nostri livelli conta come il 2 a briscola.
Il tipo ha detto che la sua arrivava fino a 25kmh :mrgreen: :mrgreen: Adesso vado a controllare se la mia ha un motorino nascosto :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Per una persona di 174 con altezza sella di 745 da movimento centrale, la misura giusta è 52 o 54?
Anche io sono 174 e pedalo alla tua altezza sella da movimento centrale, ho una CAAD12 54 ed è la mia misura, Juri docet...
In passato ho avuto una 52 ma mi sentivo un pochino sacrificato.
MA... VADO PER I 51 ANNI, E VADO I BICI DA UN ANNO E MEZZO... magari quello fa... Non ho trent'anni di esperienza...
In ogni caso per Juri, il biomeccanico di cui si parla un gran bene sul forum, 54 è la mia misura.
 

jhondeer

Novellino
9 Agosto 2018
17
12
56
alba adriatica
Visita sito
Bici
trek 9.8 superfly
Anche io sono 174 e pedalo alla tua altezza sella da movimento centrale, ho una CAAD12 54 ed è la mia misura, Juri docet...
In passato ho avuto una 52 ma mi sentivo un pochino sacrificato.
MA... VADO PER I 51 ANNI, E VADO I BICI DA UN ANNO E MEZZO... magari quello fa... Non ho trent'anni di esperienza...
In ogni caso per Juri, il biomeccanico di cui si parla un gran bene sul forum, 54 è la mia misura.
178, cavallo 84, la 52 è perfetta e con il giusto fuorisella anche più bella da vedere, saluti.
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Anche io sono 174 e pedalo alla tua altezza sella da movimento centrale, ho una CAAD12 54 ed è la mia misura, Juri docet...
In passato ho avuto una 52 ma mi sentivo un pochino sacrificato.
MA... VADO PER I 51 ANNI, E VADO I BICI DA UN ANNO E MEZZO... magari quello fa... Non ho trent'anni di esperienza...
In ogni caso per Juri, il biomeccanico di cui si parla un gran bene sul forum, 54 è la mia misura.
Come orizzontale e stack la 54 si avvicina di più alla mia attuale....sono molto indeciso sulle 2 misure
 
  • Mi piace
Reactions: gabri7208