Cannondale Caad 12 (parte seconda)

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
usciti i nuovi colori del caad 13, versioni rim in italia sembrano non più disponibili, direi in miglioramento ahhaha

 
R

RedCaad

Guest
usciti i nuovi colori del caad 13, versioni rim in italia sembrano non più disponibili, direi in miglioramento ahhaha


Per me rimane il problema grafiche... Sono imbarazzanti.
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
rim ne vendevano pochissime, ero andato in negozio ma gli negozianti la sconsigliavano e non ne ordinavano se non su richiesta.......per le colorazioni hanno levato l'acid red che era di gran lunga la piu bella insieme al nero opaco della versione rim, peccato.....offerta davvero limitata a mio modo di vedere
 
R

RedCaad

Guest
rim ne vendevano pochissime, ero andato in negozio ma gli negozianti la sconsigliavano e non ne ordinavano se non su richiesta.......per le colorazioni hanno levato l'acid red che era di gran lunga la piu bella insieme al nero opaco della versione rim, peccato.....offerta davvero limitata a mio modo di vedere

Progetto Caad mi pare sulla via del declino.
 
  • Sad
Reactions: KOHAN and diefobo

Alessandro01

Pignone
13 Giugno 2016
125
47
Visita sito
Bici
-
Ragazzi stasera ho venduto la mia amata Caad 12 105 rim, purtroppo le geometrie erano veramente troppo racing per il mio fisico e piuttosto che tenerla ferma sui rulli ho preferito venderla.. Il nuovo proprietario mi ha chiesto un opinione circa la possibilità di montare dei copertoncini da 28 mm ma io ho sempre avuto quelli da 25.. Qualcuno di voi mi può dare un feedback su qualche copertoncino da 28 non troppo costoso che possa andare bene? Da quel che ho capito alcuni ci passano mentre altri sfregano sul freno, esistono marche migliori di altre da questo punto di vista?
 
R

RedCaad

Guest
Ragazzi stasera ho venduto la mia amata Caad 12 105 rim, purtroppo le geometrie erano veramente troppo racing per il mio fisico e piuttosto che tenerla ferma sui rulli ho preferito venderla.. Il nuovo proprietario mi ha chiesto un opinione circa la possibilità di montare dei copertoncini da 28 mm ma io ho sempre avuto quelli da 25.. Qualcuno di voi mi può dare un feedback su qualche copertoncino da 28 non troppo costoso che possa andare bene? Da quel che ho capito alcuni ci passano mentre altri sfregano sul freno, esistono marche migliori di altre da questo punto di vista?

Avevo i Michelin pro4 da 25, ma in realtà sono da 28 misurati, mai avuto problemi.

Il problema forse li hai con i 28 che montati sono in realtà da 30 o più.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Per me rimane il problema grafiche... Sono imbarazzanti.

Concordo, colori e grafiche penose, prezzi ritoccati al rialzo a fronte di un leggero peggioramento dei componenti.
Io mi tengo stretto il mio 12 ma se dovessi acquistare un'altra bici non la terrei nemmeno in considerazione ad oggi. o-o
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Lo dico da estimatore del CAAD "esterno", senza possederlo.
Col nuovo secondo me, e so che passerö per nostalgico, hanno toppato.
Hanno perso tutta la tradizione e la storia dietro a questo telaio, rendendolo anonimo sia nelle forme che nelle grafiche.
Mi rendo conto che e´ il progresso, tutto cambia, tutto si evolve ma, tenetevi stretti se potete i vostri CAAD, che cosi belli non ne faranno piü...
 
R

RedCaad

Guest
Lo dico da estimatore del CAAD "esterno", senza possederlo.
Col nuovo secondo me, e so che passerö per nostalgico, hanno toppato.
Hanno perso tutta la tradizione e la storia dietro a questo telaio, rendendolo anonimo sia nelle forme che nelle grafiche.
Mi rendo conto che e´ il progresso, tutto cambia, tutto si evolve ma, tenetevi stretti se potete i vostri CAAD, che cosi belli non ne faranno piü...

il CAAD lo prendi perché ti piace quel tipo di geometria, se devo prendere un CAAD che assomiglia ad una Tarmac o BMC prendo queste ultime.

Cmq hanno toppato tutta la linea Cannondale ormai, grafiche :-|
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
il CAAD lo prendi perché ti piace quel tipo di geometria, se devo prendere un CAAD che assomiglia ad una Tarmac o BMC prendo queste ultime.

Cmq hanno toppato tutta la linea Cannondale ormai, grafiche :-|
La scritta Cannondale era tra le piü belle ed iconiche del ciclismo, l´hanno buttata al ces.o :-(
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.802
6.130
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ragazzi stasera ho venduto la mia amata Caad 12 105 rim, purtroppo le geometrie erano veramente troppo racing per il mio fisico e piuttosto che tenerla ferma sui rulli ho preferito venderla.. Il nuovo proprietario mi ha chiesto un opinione circa la possibilità di montare dei copertoncini da 28 mm ma io ho sempre avuto quelli da 25.. Qualcuno di voi mi può dare un feedback su qualche copertoncino da 28 non troppo costoso che possa andare bene? Da quel che ho capito alcuni ci passano mentre altri sfregano sul freno, esistono marche migliori di altre da questo punto di vista?
Su fulcrum zero con canale da 17 ci ho montato i vittoria zaffiro pro da 28 (28mm effettivi misurati a calibro) e ci stanno larghi
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

Allegati

  • 20200923_120414.jpg
    20200923_120414.jpg
    76 KB · Visite: 73
  • 20200923_120330.jpg
    20200923_120330.jpg
    64,7 KB · Visite: 75