Cannondale Caad 12 (parte seconda)

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ma la seconda bici è un supersix top di gamma...

Il caad13 manco la scritta...
A prescindere, la scritta sembra tarocca o fatta da uno svogliato che ha aperto sul Pc il primo font che ha trovato...
Sminuisce la bici, qualsiasi essa sia!
 
  • Haha
Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
A prescindere, la scritta sembra tarocca o fatta da uno svogliato che ha aperto sul Pc il primo font che ha trovato...
Sminuisce la bici, qualsiasi essa sia!

Voleva essere un omaggio alla scritta originale...

Invece fa' un po' ca'a... Dice che cucchiaini fatti con l'alluminio riciclato da vecchi Caad si piegano da soli dalla disperazione:)))::)))::ueh::)))::))):
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
usciti i nuovi colori del caad 13, versioni rim in italia sembrano non più disponibili, direi in miglioramento ahhaha

la fine di un'era!
ps il modello ultegra grigio argento è elegantissimo....
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
la fine di un'era!
ps il modello ultegra grigio argento è elegantissimo....


Bho effettivamente hanno corso dietro al nuovo trend del carro basso e con le grafiche hanno azzardato a qualcosa di minimale, la caad potevano lasciarla con geometrie tradizionali per distinguersi essendo un materiale "vintage" ma solo le vendite diranno se avranno ragione o torto.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Dannyrocket

Pignone
12 Settembre 2019
101
17
46
Calenzano
Visita sito
Bici
Formigli Thunder
Buongiorno ragazzi. Anche io ad Agosto ho preso la CAAD12 tanto desiderata. Una taglia 48 (io sono 165cm ). Volevo regalargli delle belle ruote in carbonio (profilo basso) per tirare fuori il massimo, avete qualche consiglio? Attualmente ho delle ROVAL clx 64 in carbonio che vorrei vendere visto lo spavento che mi hanno fatto prendere in discesa. Una folata di vento mi ha letteralmente buttato sulla corsia opposta e menomale non c'era nessuno. Ora sto girando con delle ruote in alluminio.
 

Allegati

  • IMG-20200722-WA0005[1].jpg
    IMG-20200722-WA0005[1].jpg
    294,3 KB · Visite: 73
R

RedCaad

Guest
Buongiorno ragazzi. Anche io ad Agosto ho preso la CAAD12 tanto desiderata. Una taglia 48 (io sono 165cm ). Volevo regalargli delle belle ruote in carbonio (profilo basso) per tirare fuori il massimo, avete qualche consiglio? Attualmente ho delle ROVAL clx 64 in carbonio che vorrei vendere visto lo spavento che mi hanno fatto prendere in discesa. Una folata di vento mi ha letteralmente buttato sulla corsia opposta e menomale non c'era nessuno. Ora sto girando con delle ruote in alluminio.

Io ci monterei le sue, le Hollowgram carbonio profilo da 35.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Buongiorno ragazzi. Anche io ad Agosto ho preso la CAAD12 tanto desiderata. Una taglia 48 (io sono 165cm ). Volevo regalargli delle belle ruote in carbonio (profilo basso) per tirare fuori il massimo, avete qualche consiglio? Attualmente ho delle ROVAL clx 64 in carbonio che vorrei vendere visto lo spavento che mi hanno fatto prendere in discesa. Una folata di vento mi ha letteralmente buttato sulla corsia opposta e menomale non c'era nessuno. Ora sto girando con delle ruote in alluminio.

Racing 0 carbon se rientrano nel tuo budget. Su questa bici sarebbero il top. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Dannyrocket

Pignone
12 Settembre 2019
101
17
46
Calenzano
Visita sito
Bici
Formigli Thunder
ottimo, grazie delle info. Intanto vedo di vendere le roval e poi magari aggiungendo qualcosa posso prendere delle buone ruote. Ma sono resistenti le ruote in carbonio? a frenata come sono? Non vorrei ritrovarmi in discesa con la bici senza freni..
 

Dannyrocket

Pignone
12 Settembre 2019
101
17
46
Calenzano
Visita sito
Bici
Formigli Thunder
Ieri mi trovavo a Deca e ho comprato il calibro passa non passa per la misurazione della catena, bene anzi male.... affonda da entrambe le parti quindi sia 0.5 che 1. Ne deduco che la catena e la cassetta pignoni sia da sostituire. Ma la guarnitura? c'è un modo per vedere l'effettiva usura? Ho visto i prezzi e mi è preso un colpo. Avete mica un sito dove poterne acquistare una a prezzo umano?
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ieri mi trovavo a Deca e ho comprato il calibro passa non passa per la misurazione della catena, bene anzi male.... affonda da entrambe le parti quindi sia 0.5 che 1. Ne deduco che la catena e la cassetta pignoni sia da sostituire. Ma la guarnitura? c'è un modo per vedere l'effettiva usura? Ho visto i prezzi e mi è preso un colpo. Avete mica un sito dove poterne acquistare una a prezzo umano?

FEEEEEEERMI.

Cambia per ora solo la catena e vedi come va. Se dovessi avere problemi prendi un pacco pignoni nuovo e poi in caso si passa alle corone. Quanti Km hai fatto in totale ? La mia è (o meglio era) oltre i 20k km ed erano ancora ottime.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Ieri mi trovavo a Deca e ho comprato il calibro passa non passa per la misurazione della catena, bene anzi male.... affonda da entrambe le parti quindi sia 0.5 che 1. Ne deduco che la catena e la cassetta pignoni sia da sostituire. Ma la guarnitura? c'è un modo per vedere l'effettiva usura? Ho visto i prezzi e mi è preso un colpo. Avete mica un sito dove poterne acquistare una a prezzo umano?
Puoi verificare lo stato delle corone e dei pignoni con un pezzo di catena nuova, almeno 5 maglie.
Appoggi la catena sui denti e non deve avere un gioco eccessivo nel senso di trazione.

Per i pignoni puoi anche confrontare quelli meno usati, perché difficilmente un pacco pignoni a 11 velocità ha tutti i pignoni allo stesso stato di usura.
 

Dannyrocket

Pignone
12 Settembre 2019
101
17
46
Calenzano
Visita sito
Bici
Formigli Thunder
Il mezzo l'ho preso usato e il tizio mi ha detto di aver fatto 2600km. Si anche io avevo intenzione di sostituire prima la catena ma ad un attento esame mi sono accorto che i denti della guarnitura non hanno tutti la stessa altezza , alcuni sono stondati e alcuni piu' appuntiti. Non so se per agevolare la cambiata debba essere cosi'. La catena di che tipo deve essere? Ho ultegra r8000 11v
 
Ultima modifica:
R

RedCaad

Guest
Il mezzo l'ho preso usato e il tizio mi ha detto di aver fatto 2600km. Si anche io avevo intenzione di sostituire prima la catena ma ad un attento esame mi sono accorto che i denti della guarnitura non hanno tutti la stessa altezza , alcuni sono stondati e alcuni piu' appuntiti. Non so se per agevolare la cambiata debba essere cosi'. La catena di che tipo deve essere? Ho ultegra r8000 11v

Anche che la mia è sempre stata così.

Presa nuova nel 2015.

Catena trovi la sua, se la prendi con il quick link compra anche la pinza sennò non la chiudi.
 

Dannyrocket

Pignone
12 Settembre 2019
101
17
46
Calenzano
Visita sito
Bici
Formigli Thunder
Prefererirei diretta, mi da piu' senso di solidita' anche se con la falsa maglia verrebbe meglio pulirla.
Quindi se la guarnitura e' cosi' sara' per facilitare la cambiata e io sono molto contento :-)xxxx . Non mi resta che prendere la catena giusta e montarla. Voi che catena montate?
 
R

RedCaad

Guest
Prefererirei diretta, mi da piu' senso di solidita' anche se con la falsa maglia verrebbe meglio pulirla.
Quindi se la guarnitura e' cosi' sara' per facilitare la cambiata e io sono molto contento :-)xxxx . Non mi resta che prendere la catena giusta e montarla. Voi che catena montate?

La sua, ultegra.

Il quick link mi pare solido come il pernetto. Anche perché lavorando a trazione non scappa... Cmq come piace a te.

In tutti i casi ti serve almeno smagliacatena.