Cannondale Caad 12 (parte seconda)

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
238
120
39
Osimo
Visita sito
Bici
Colnago V4rs
Comunque se guardate bene la foto non sono quick release ma sono i perni passanti che nascondono il foro, nero su nero fa l’effetto ottico che sia un qr.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.906
6.369
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Come promesso ecco la mia:

IMG-20190330-124017.jpg


Ieri 110km 1200D+, finalmente si ricomincia a fare un pò di salita dopo quasi 5 mesi di piattoni :mrgreen:

Comfermo che la gnuccaggine nei cambi di direzione si traduce in estrema stabilità in discesa. Sulle strade dove con la mia vecchia bici scendendo a tutta mi sembrava di dover entrare nell'iperspazio da un momento all'altro a causa del nervosismo del telaio, manubrio che sbacchetta a ogni imperfezione dell'asfalto, vibrazioni ecc, con questa a parità di velocità sembra di essere fermi
 
Ultima modifica:

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Il caad è il mio muletto, l'ammiraglia era il trek domane che a dicembre ho venduto per sostituirla con la nuova giant defy advanced pro 0. Beh, sono due mondi molto diversi ma inaspettatamente il caad stravince nel peso, quasi sei etti in meno!!!! Mi sa che devo usare il caad come ammiraglia..... a difesa della giant però c'è da dire che è disk, elettronico, tubeless da 28 e cassetta 11x34 anziché 11x28... Se farò qualche cronoscalata però userò il caad :-)
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and RedCaad

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
229
139
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
Se fosse così.......ben contento di avere il 12

Non mi piace per niente

Anche se i gusti sono diversi per ognuno di noi

Magari il colore non aiuta,ma con questa geometria molto più bella la BMC alr


.....non mi convince la guarnitura.......pare non vera,con quella scritta SI messa quasi su per caso.....
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta
R

RedCaad

Guest
Prima del Caad ho avuto sempre bici "comode" ed in carbonio, Roubaix, Cr1 e Cube gtc.
Ragazzi ho appena visto questa foto su Internet...sarà il nuovo caad?[emoji58][emoji28] Vedi l'allegato 178072

Sent from my HUAWEI G7-L01 using BDC-Forum mobile app

fà abbastanza cagare... però ad occhio, visto quanto ci tiene Cannondale al marchio CAAD, ci sono un paio di dettagli che mi fanno pensare ad un FAKE, ruote no brand, verniciatura a pennello, grafica e colore no comment, siamo a cavallo del 1 aprile...
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.906
6.369
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Il caad è il mio muletto, l'ammiraglia era il trek domane che a dicembre ho venduto per sostituirla con la nuova giant defy advanced pro 0. Beh, sono due mondi molto diversi ma inaspettatamente il caad stravince nel peso, quasi sei etti in meno!!!! Mi sa che devo usare il caad come ammiraglia..... a difesa della giant però c'è da dire che è disk, elettronico, tubeless da 28 e cassetta 11x34 anziché 11x28... Se farò qualche cronoscalata però userò il caad :-)

La defy pro disk 2018 (assieme alla rose team gf4) era la mia principale candidata ad ammiraglia prima di prendere il caad, perchè ero convinto che la mia nuova bici avrebbe dovuto avere un'impostazione endurance. Poi però il cuore ha avuto la meglio, e mi sono preso un caad caliper, strana la vita eh? :mrgreen:
Immagino che rispetto al caad, la giant sia anche più lenta nei rilanci, meno reattiva etc etc...sbaglio?