Cannondale Caad 12 (parte seconda)

R

RedCaad

Guest
Le saldature peggio ancora, però non mi dispiace nemmeno il 13. Per me avrebbero tranquillamente potuto continuare col 12.

Il Caad si era sempre distinto per la geometria classica, il 12 mi pareva cmq un buon compromesso tra geometria classica e forma dei tubi più moderna.

E cmq aveva anche allestimenti top.

Guardando sui vari social il 12 ha anche un discreto seguito, soprattutto il estremo oriente.

Per il 13 basta vedere su questo forum, non mi pare che il topic sia minimamente confrontabile con quello del 12 che vanta 2 topic mila visualizzazioni.

Cmq vedo 13 montati top, ruote alto profilo fa la sua porca figura.
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Per le saldature io non ci vedo il problema, è metallo e ci stanno se non vuoi le saldature vai di carbonio. Per il resto il 13 è una ottima bici ad un giusto prezzo e ti permette di fare tutto perché, diciamoci la verita, fra noi amatori la bici conta meno di zero.
Se dovessi cambiare il 12 io andrei tranquillamente di 13
 
R

RedCaad

Guest
Per le saldature io non ci vedo il problema, è metallo e ci stanno se non vuoi le saldature vai di carbonio. Per il resto il 13 è una ottima bici ad un giusto prezzo e ti permette di fare tutto perché, diciamoci la verita, fra noi amatori la bici conta meno di zero.
Se dovessi cambiare il 12 io andrei tranquillamente di 13

Io no, non mi piace la grafica ne gli allestimenti, non ha più lo spidering.

Perché è come dici te, conta poco il mezzo, perciò lo compro solo per appagare l'occhio.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Pedalo su una bdc in acciaio, saldata Tig mentre il carro è saldobrasato con forcellini a congiunzioni..... figurati se mi danno fastidio le saldature....anzi, mi piaciono proprio. Mi sarebbe piaciuto che in cannondale anche per il 13 avessero continuato a curare questo aspetto, tutto qui. Detto ciò, ripeto che il 13 non mi dispiace affatto (ma preferisco il 12).
Ale
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Pedalo su una bdc in acciaio, saldata Tig mentre il carro è saldobrasato con forcellini a congiunzioni..... figurati se mi danno fastidio le saldature....anzi, mi piaciono proprio. Mi sarebbe piaciuto che in cannondale anche per il 13 avessero continuato a curare questo aspetto, tutto qui. Detto ciò, ripeto che il 13 non mi dispiace affatto (ma preferisco il 12).
Ale

il tema è che Cannondale si è sempre distinta per le saldature limate, da più di 20 anni è uno degli elementi distintivi del suo alluminio così come i tubi oversize, poi il piramidale nei vari caad e varie altre scelte. Dispiace veder scomparire anche questo elemento di identità del brand
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Io no, non mi piace la grafica ne gli allestimenti, non ha più lo spidering.

Perché è come dici te, conta poco il mezzo, perciò lo compro solo per appagare l'occhio.

Il grosso problema del 13 sono le grafiche, sarebbe bastata la bella scritta grossa cannondale sul tubo obliquo e cambia dal giorno alla notte, poi gli metti sotto delle medio/alte profilo e diventa una bomba. e con 2000€ ho una bella bici
 
  • Mi piace
Reactions: Brooodo
R

RedCaad

Guest
Il grosso problema del 13 sono le grafiche, sarebbe bastata la bella scritta grossa cannondale sul tubo obliquo e cambia dal giorno alla notte, poi gli metti sotto delle medio/alte profilo e diventa una bomba. e con 2000€ ho una bella bici

Infatti, una bella scritta 'gnorante ed un colore fotonico.

Non è male, peccato solo i £4800 richiesti...
cannondale-caad13-disc-force-2020-road-bike-silver-EV360799-7500-1.jpg
 

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
229
139
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
Grazie

Un po' lercia pero'.....

Dopotutto con le strade in condizioni oscene,tra fango e antigeli vari,che all'ombra sono ghiacciati ed al sole sono viscidi è quasi impossibile tenerla pulita

Comunque in discesa non fa una piega,non una sbavatura
 
  • Mi piace
Reactions: stambe