Cannondale Caad 12 (parte seconda)

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.241
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Devo far tagliare la forca... Me ne sono scordato...

Poi sistemare un po'di cose e montare i pedali buoni...

Domani la provo
Aspetto le tue sensazioni, rispetto per esempio al CAAD12. Io ricordo che la mia full alluminio, la Wilier Triestina Alpe d'Huez del 98, non era affatto cosi tanto inferiore alle altre bici che avevo. Certo, nel 98 in pratica era il top di Gamma e la bici con cui l'anno prima Pantani vinse la tappa al Tour per cui, proprio un cancello non doveva essere!
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Sto cercando un pm usato, ma quelli per movimento centrale bb30 sono compatibili con il nostro bb30a?
Invece le pedivelle basta siano hollowgram (io ho la versione più pesante la si) e della lunghezza giusta vanno bene anche quelle da MTB?
Avrei trovato uno stage hollowgram172.5 ma era montato su un mtb e non so se è compatibile.
Grazie
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.241
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ieri ho rimontato le stiletto sulla mia caad, con il vento vanno molto meglio delle fulcrum 0
Raggi Piatti e larghi (o profilo alto), son sempre sensibili al vento!
Almeno cosi pedali piü "rilassato".
Da me Sabato c´e´ stata burrasca (purtroppo presa in bici), domenica forte vento, ho messo davanti un profilo piü basso.
Sempre splendide le tue Foto, tra i monti e quei tetti, che paesino e´?
 
  • Mi piace
Reactions: stambe
R

RedCaad

Guest
Sto cercando un pm usato, ma quelli per movimento centrale bb30 sono compatibili con il nostro bb30a?
Invece le pedivelle basta siano hollowgram (io ho la versione più pesante la si) e della lunghezza giusta vanno bene anche quelle da MTB?
Avrei trovato uno stage hollowgram172.5 ma era montato su un mtb e non so se è compatibile.
Grazie

Se c'è scritto bb30 va bene.

Cmq puoi prendere quello che vuoi, o quasi, e poi montare le calotte per adattare Il movimento al tipo di perno.

Io ho preso una guarnitura FSA con perno da 24 ed ho comprato gli adattatori strongolight sul Caad8, spesa 30€ spediti da UK.
 
Ultima modifica di un moderatore:

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Se c'è scritto bb30 va bene.

Cmq puoi prendere quello che vuoi, o quasi, e poi montare le calotte per adattare Il movimento al tipo di perno.

Io ho preso una guarnitura FSA con perno da 24 ed ho comprato gli adattatori strongolight sul Caad8, spesa 30€ spediti da UK.

Ma il pernio dell bb30a non e più lungo?
Quindi con questi adattatori posso montare anche una guarnitura Ultegra o durace?
Anche se ho letto molte lamentele io non ho mai avuto problemi di scricchiolii sull bb30a ma con questi adattatori c'è qualche possibile inconveniente?
Grazie
 
R

RedCaad

Guest
Ma il pernio dell bb30a non e più lungo?
Quindi con questi adattatori posso montare anche una guarnitura Ultegra o durace?
Anche se ho letto molte lamentele io non ho mai avuto problemi di scricchiolii sull bb30a ma con questi adattatori c'è qualche possibile inconveniente?
Grazie

È più lungo infatti le calotte sono più spesse, circa 1 cm per lato.

Con l'adattatore giusto monti quasi quello che vuoi...

Inconvenienti zero, le stronglight si mettono con la pressa ed hanno i cuscinetti integrati, praticamente un tutt'uno con il telaio.

Classica Fsa gossamer perno 24 su telaio bb30, funziona benissimo.
IMG_20200523_080226_510.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Quindi una buona ruota tuttofare, grazie del Feed...
Io le ho tenute come seconde ruote e come invernali, pero' a febbraio 2018 con le Ultegra, ho fatto un PR su una salitella di 2 km che non riesco a battere...magari e' un caso...pero'... Se cerchi su Strava il segmento si chiama Climb Monteu Roero. L'avro' fatta altre 40 volte.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

brascos

Pignone
25 Giugno 2017
295
133
Visita sito
Bici
Bottecchia
è come questa, pari pari.

ho montato dell Mavic Cosmic Elite (100€)

mi manca il gruppo, credo che alla fine ci monterò un Sensah empire 11v, 250€, gruppo completo.

spesa finale sui 500€.

Vedi l'allegato 196511

Incuriosito dagli ultimi post sulle ruote ho visto che tu le hai pagate 100 euro,se non le hai prese usate puoi dire dove le hai trovate a quel prezzo? Da una ricerca le ho trovate solo dalla cina intorno ai 100 euro ma dubito siano originali.

Bello bello anche il "muletto".