Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

RedCaad

Guest

quelle che ti piacciono di più sono due ottimi marchi, cmq non comprerei le ruote per il suono della ruota libera.

in caso le dovessi montare sul Caad8 cmq ti consiglio di risparmiare i quattrini.

 

upupa97

Pignone
7 Giugno 2007
113
2
Visita sito
Si certo: Save, Enve ed Fsa.
Ma se non hai particolari problemi che vuoi a tutti i costi un reggi in carbonio io prenderei un Thomson in alluminio!
Nella versione Masterpiece pesa uguale se non meno dei precedenti ed è assolutamente più elegante.
 

inot81

Novellino
2 Gennaio 2015
39
1
Visita sito
Ok grazie. Ho chiesto perché su internet avevo trovato poco. Forse è una misura un po insolita....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
R

RedCaad

Guest
Per il discorso rumori & c.

Fatta prova con ingrassaggio forcellini, perni e sganci rapidi unito al fatto di non stringere a "morte" gli sganci il risultato è che non si sente il minimo rumore anche provando a tirare il 52/12 fuorisella su una salitella di qualche centinaio di metri, anche aforzando e scaricando i miei 80kg, nessun rumore.

In più non serrando a "morte" gli sganci le vibrazioni sono drasticamente ridotte, soprattutto il classico rumore della catena che sbatte è quasi del tutto sparito, certo sulle buche c'è poco da fare. In generale è migliorata la sicurezza soprattutto nelle curve in discesa ad una certa velocità.

Non credo di aver scoperto l'acqua calda, ma per me è stato un bel miglioramento, forse così si riesce ad apprezzare il lavoro fatto sul telaio dai progettisti.
 

inot81

Novellino
2 Gennaio 2015
39
1
Visita sito
No.
Non è affatto delicato...
Si.
E' opaco...lo adoro...
Grazie...in realtà mi piaceva pure il rosso....ma a quanto mi hanno detto non è possibile ordinarlo perché prendono ordini solo per le colorazioni 2017...e a quanto pare il rosso non c'è. Cmq nera è pure molto bella.....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
R

RedCaad

Guest

Ti conviene cercare un 2016 per il rosso, risparmi anche e ti posso assicurare che fa gente quel colore.

Il nero non è male, quando presi la mia avevamo anche quella disponibile.
Però preferivo il rosso in più il nero mette in risalto le saldature.
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
...I colori 2017 sono accattivanti...ma non trovi il total black...

Alla mia bimba ho appena regalato una fizik arione carbo 00...
 

inot81

Novellino
2 Gennaio 2015
39
1
Visita sito
Posso provare...qui nn ci sono molti rivenditori cannondale....sono andato in quello più 'importante' e aveva solo un caad 12 di cui scrivevo prima....che era un po' sospetto per via di freni 105....e poi le supersix. ....praticamente mi ha detto che devo aspettare ottobre x ordinare....ma colorazioni 2017...io....e questo non l avevo detto....vorrei una ultegra...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
R

RedCaad

Guest

Credo che l'unico sistema sia cercare sul web, ormai ci sono siti più affidabili di certi negozi fisici, pagando logicamente con PayPal, o un buon usato sui classici siti con scambio di persona.
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
939
91
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Che taglia ti serve?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

inot81

Novellino
2 Gennaio 2015
39
1
Visita sito
Credo che l'unico sistema sia cercare sul web, ormai ci sono siti più affidabili di certi negozi fisici, pagando logicamente con PayPal, o un buon usato sui classici siti con scambio di persona.
Usato no....già ho una bici da corsa usata...ne vorrei una nuova.....vediamo su qualche sito.....il problema è che gironzolando mancano molto spesso le misure.....ps....a proposito spero di farmi prendere a breve le misure per chiedere un parere sulla taglia. Non vorrei fare un acquisto errato

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Devis 75

Novellino
13 Ottobre 2015
46
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
 
R

RedCaad

Guest

Di niente, tra l'altro sei fortunato sono astemio!

Comunque per la forca anche io ho avuto la stessa sensazione di miglioramento, soprattutto in discesa dove a velocità elevate non salta più sul asfalto rovinato.

idem per il carro posteriore, l'effetto più evidente è il rumore piu cupo e le vibrazioni più morbide.

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.