Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Salve, mi piacerebbe acquistare il caad12, mi sono innamorato a prima vista, sembra la bici che fa per me.....tranne che nelle quote geometriche!
Sono alto 173 con cavallo 81. Pedalo a 70,5.
Il telaio giusto per me sarebbe il 52 ma ha un tubo sella di 56 cm. Oltre ad essere inguardabile credo che mangerebbe i benefici del reggi safe.....
La 50 mi costrigerebbe ad un attacco manubrio kilometrico....
Qualcuno con misure simili alle mie ha già qualche esperienza, o pensate sia meglio che guardi altrove su telai sloopati?
Grazie per le risposte!!

Scusa ehh...ma perchè sulla 50 un attacco chilometrico dato che teneuto conto anche dei differenti angoli piantone alla fine tra 50 e 52 non avresti nemmeno 1cm di differenza in lunghezza??;nonzo%

Detto questo stai sulla 50.
 

lumaca

Novellino
13 Marzo 2005
11
1
modena
Visita sito
Scusa ehh...ma perchè sulla 50 un attacco chilometrico dato che teneuto conto anche dei differenti angoli piantone alla fine tra 50 e 52 non avresti nemmeno 1cm di differenza in lunghezza??;nonzo%

Detto questo stai sulla 50.
Grazie Fylooo,
Ora ho una vetusta cr1 taglia m che di orizzontale virtuale fa 54. La uso con attacco da 11. Per mantenere la stessa quota con la 50 dovrei utlilizzare un 13.
[MENTION=3115]Nico[/MENTION]: grazie della rispsta. Quanto fuorisella hai?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Salve, mi piacerebbe acquistare il caad12, mi sono innamorato a prima vista, sembra la bici che fa per me.....tranne che nelle quote geometriche!
Sono alto 173 con cavallo 81. Pedalo a 70,5.
Il telaio giusto per me sarebbe il 52 ma ha un tubo sella di 56 cm. Oltre ad essere inguardabile credo che mangerebbe i benefici del reggi safe.....
La 50 mi costrigerebbe ad un attacco manubrio kilometrico....
Qualcuno con misure simili alle mie ha già qualche esperienza, o pensate sia meglio che guardi altrove su telai sloopati?
Grazie per le risposte!!

Ho quasi le tue stesse misure (171cm e altezza sella a 70.5) e in effetti il CAAD non si addice ai piccoletti normolinei... :wacko::rosik::mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.634
2.177
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ho quasi le tue stesse misure (171cm e altezza sella a 70.5) e in effetti il CAAD non si addice ai piccoletti normolinei... :wacko::rosik::mrgreen:

Rosetta nel Tuo caso guardano Te, non la bdc che monti! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
 

Alessandro01

Pignone
13 Giugno 2016
125
47
Visita sito
Bici
-
Altra domanda: secondo voi il cambio della mia Caad 105 è il gs o l'ss? Confrontandolo col sito di Shimano a me sembra il gs, che dovrebbe già essere adatto al pacco pignoni 11-32, voi che dite?
5830141b9b19744a7e78f8b6541b986c.jpg


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Grazie Fylooo,
Ora ho una vetusta cr1 taglia m che di orizzontale virtuale fa 54. La uso con attacco da 11. Per mantenere la stessa quota con la 50 dovrei utlilizzare un 13.
[MENTION=3115]Nico[/MENTION]: grazie della rispsta. Quanto fuorisella hai?

Sulla cr1 hai dovuto montare un attacco da 11 perchè è altissima di sterzo x te!

Sulla Caad 50 avendo un dislivello più corretto x te ti basterebbe un attacco sicuramente più corto.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.634
2.177
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Don Perigon :mrgreen: grazie ma io comunque preferisco vedere un po' di dislivello sella-manubrio sul mio telaietto metallico! :-x :mrgreen: :eek:

Rosetta anche col dislivello che ti piace tanto, guardano poco poco la Tua bdc con ottima componentistica, ma tanto tanto Te che affascini sulla biga :eek: :eek: :eek: :eek:
 

Pitab

Novellino
16 Settembre 2016
16
0
Visita sito
Bici
Look 555
Allora vi aggiorno: sono stato in negozio con l'intenzione di acquistare la caad 12 taglia 52. Il negoziante ha preso le misure cHe risultano essere altezza 172 e cavallo 85. Lui dice che dal momento che ho il cavallo molto alto questa bici non va bene per me perché con la 52 avrei troppo dislivello tra sella e manubrio e le altre taglie sarebbero troppo lunghe. Ora questa considerazione per me è risultata strana in quanto ho letto più volte su questo forum che il telaio caad 12 è invece proprio appropriato per chi come me ha gambe lunghe rispetto al busto. Cosa ne pensate? P.s.: il negoziante ha poi provato a vendermi un usato...
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Allora vi aggiorno: sono stato in negozio con l'intenzione di acquistare la caad 12 taglia 52. Il negoziante ha preso le misure cHe risultano essere altezza 172 e cavallo 85. Lui dice che dal momento che ho il cavallo molto alto questa bici non va bene per me perché con la 52 avrei troppo dislivello tra sella e manubrio e le altre taglie sarebbero troppo lunghe. Ora questa considerazione per me è risultata strana in quanto ho letto più volte su questo forum che il telaio caad 12 è invece proprio appropriato per chi come me ha gambe lunghe rispetto al busto. Cosa ne pensate? P.s.: il negoziante ha poi provato a vendermi un usato...
Guarda che 52 è perfetta per te.
Io ho 86,5 di cavallo e sono 180 di altezza...pedalo con 54...
Ma non ho capito...voleva dartene una più grande????
 

Pitab

Novellino
16 Settembre 2016
16
0
Visita sito
Bici
Look 555
No lui sostiene che con questo tipo di geometrie la mia taglia non esiste. Io pedalo a 75 cm e secondo lui con la 52 avrei un dislivello tra sella e manubrio di 9 cm.... non ho capito perché... la bici che mi ha proposto come alternativa è una trek madone 5.9 usata che ha una geometria endurance e secondo lui più adatta a me. Premetto che sono magro e quindi anche abbastanza flessibile. Ho il sospetto che volesse vendermi l'usato perché tanto il caad 12 si vende facilmente . Voi cosa dite?
 

Pitab

Novellino
16 Settembre 2016
16
0
Visita sito
Bici
Look 555
...;nonzo%
mah...spessori e attacchi non sono un dogma...possono variare eh...

Ma infatti anche secondo me, se è vero quanto dice, basterebbe mettere qualche spessore in più per avere un manubrio più alto. Quello che mi sembra veramente strano è che la sua teoria è opposta a quanto ho letto in giro. Io ho letto che la caad12 è adatta a chi ha gambe lunghe. Lui dice che invece è il contrario...
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Ma infatti anche secondo me, se è vero quanto dice, basterebbe mettere qualche spessore in più per avere un manubrio più alto. Quello che mi sembra veramente strano è che la sua teoria è opposta a quanto ho letto in giro. Io ho letto che la caad12 è adatta a chi ha gambe lunghe. Lui dice che invece è il contrario...
Guarda...il listino Cannondale non è variato...puoi fare con calma...cambiare negoziante e poi prendere il 2017 altrove...o-o
Taglia 52...of course
 
R

RedCaad

Guest
No lui sostiene che con questo tipo di geometrie la mia taglia non esiste. Io pedalo a 75 cm e secondo lui con la 52 avrei un dislivello tra sella e manubrio di 9 cm.... non ho capito perché... la bici che mi ha proposto come alternativa è una trek madone 5.9 usata che ha una geometria endurance e secondo lui più adatta a me. Premetto che sono magro e quindi anche abbastanza flessibile. Ho il sospetto che volesse vendermi l'usato perché tanto il caad 12 si vende facilmente . Voi cosa dite?

9 cm di dislivello non credo siano un problema, anzi.

per il discorso vendita, non credo che il Caad si venda facilmente, dalle mie parti vendevano un caad 12 ultegra 54 a 1400€ nuova, è un anno che è in negozio, la volevo prendere io a novembre 2015 ma ho preferito quella rossa.

l'alluminio di vende male... o si svende bene.

o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.634
2.177
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ma infatti anche secondo me, se è vero quanto dice, basterebbe mettere qualche spessore in più per avere un manubrio più alto. Quello che mi sembra veramente strano è che la sua teoria è opposta a quanto ho letto in giro. Io ho letto che la caad12 è adatta a chi ha gambe lunghe. Lui dice che invece è il contrario...
Premesso che non son un biomeccanico, caro Pitab escludiamo solo il pensiero degli spessori, ora Ti risolvo il problema, compra il Caad 12 taglia 54,sostituisci la piega montandone una di tipo supercompatta 70X125 risolto tutti i problemi alla grande! :eek: :eek: :eek:
Inoltre Ti faccio presente che il caad 12 ha il cono della serie sterzo più alto
BUONE PEDALATE
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
9 cm di dislivello non credo siano un problema, anzi.

per il discorso vendita, non credo che il Caad si venda facilmente, dalle mie parti vendevano un caad 12 ultegra 54 a 1400€ nuova, è un anno che è in negozio, la volevo prendere io a novembre 2015 ma ho preferito quella rossa.

l'alluminio di vende male... o si svende bene.

o-o
...io me la tengo.:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.