Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Bene
Ci siamo
Dopo un paio di mesi ho trovato un ottima occasione su un red 22 "usato"
Quindi non mi manca piu nulla... penso che martedì la creatura prenda vita


... usque ad finem ...
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
628
198
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Sto valutando il caad 12, purtroppo la colorazione rossa non la fanno piu e tra i colori presenti preferisco di gran lunga quelle del 105 al confronto dell ultegra, ma la guarnitura di corredo con il 105 non mi piace. Per sostituirla ci vuole qualche adattatore? A grandi linee su che costo siamo? Anche la guarnitura a "spidering" quanto costa?
Grazie.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
Il caad non è una telaio scomodo secondo me ma di sicuro è un telaio molto race per cui molto secco e reattivo e ti fa (coerentemente) sentire tutto ciò che passa sotto le ruote, ruote a basso profilo e con tanti raggi, magari con copertoni da 25 aiutano, però il carattere della bici è quello, chiarmente la pressione di gonfiaggio delle ruote il tipo di copertoncino e la correttta posizione in sella aiutano parecchio ad ammorbidire o ad inkazzare un telaio.

Diciamo che un caad con le rzero e cop da 23 a 9 bar e un'arma spaventosa, ma la stessa con shimano c24 e veloflex corsa 25 a 7 bar cambia decisamente dal lato della comodità...

Gran bici secondo me, dipende da ciò che si cerca... ;)

quoto Valexx la caad12 con le zero è una macchina da gara!!:mrgreen:
con ruote meno rigide la bici diventa più docile... ma sicuramente non da passeggio e comoda come una bici in carbonio..
 

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.884
80
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Lo chiedo qua, che l'altro post è chiuso: ho un Caad 10 con guarnitura Shimano, e pertanto ho dovuto adottare degli adattatori esterni.
Ieri sono andato a ritirare la bici dal classico tagliando di inizio anno e mi sembra che ora la pedivella dal lato opposto alla guarnitura vada a toccare l'adattatore...
Per cortesia se c'è qualcuno nella mia stessa situazione può postare una foto della zona?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Oggi messa la pellicola protettiva al telaio e montati freni e cambi
Domani guaine, manubrio, guarnitura e si taglia canotto
Poi è fatta

... usque ad finem ...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Non so. Dovresti sentire qualcuno che ha preso il solo telaio. Io ho acquistato la bici intera quindi erano già tappati. A questo punto credo che devi ingegnarti a d adattarci qualcosa. o-o
Poco ma sicuro
Altra domanda:
Devo considerare qualche altro parametro per far l arretramento sella?
Centro anatomico sella e filo a piombo sul carro, sono arretrato di quasi 2cm rispetto alle altre bici (tarmac e slr01)
Vorrei capire se la misura che ho preso io (mc a dove cade il piombo sul carro) possa essere influenzata dal tipo di geometria del telaio e se c è un coeff. Da prendere in considerazjone

... usque ad finem ...
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.808
28.477
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Poco ma sicuro
Altra domanda:
Devo considerare qualche altro parametro per far l arretramento sella?
Centro anatomico sella e filo a piombo sul carro, sono arretrato di quasi 2cm rispetto alle altre bici (tarmac e slr01)
Vorrei capire se la misura che ho preso io (mc a dove cade il piombo sul carro) possa essere influenzata dal tipo di geometria del telaio e se c è un coeff. Da prendere in considerazjone

... usque ad finem ...
Davide, la distanza orizzontale, centro anatomico sella-centro mc DEVE essere uguale a quello delle altre bici.
Quindi avanza...
Considera, eventualmente, un reggisella con arretramento minore, e/o sella con "forchetta" più lunga.
Evita , se possibile, reggisella con arretramento zero, ammortizza nulla...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Davide, la distanza orizzontale, centro anatomico sella-centro mc DEVE essere uguale a quello delle altre bici.
Quindi avanza...
Considera, eventualmente, un reggisella con arretramento minore, e/o sella con "forchetta" più lunga.
Evita , se possibile, reggisella con arretramento zero, ammortizza nulla...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Provo a metter la stessa sella.che ho sulle altre.bici e verifico le misure

... usque ad finem ...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Allora
Ho messo la sella che ho sulle altre bighe (specialized power) e le misure corrispondono
La power rispetto ad una sella convenzionale è 3cm piu corta... quindi questo è circa il coeff. Da tener presente

... usque ad finem ...
 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.887
7.235
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Oggi ho ripreso la Caad 12 per un giretto tranquillo di 15 km, tanto per usarla un po'.

Rumorini ovunque, non capisco nemmeno d dove provengano.
É rimasta ferma da Ottobre 2016, cosa consigliate di fare ?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.