Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Secondo me è un discorso sbagliato e, ti spiego il mio punto di vista.
Al negozio vado se ci abito vicino. Se per raggiungerlo mi ci vogliono 230 km (rivenditore più vicino), preferisco parlarne prima a telefono (e non solo del prezzo) e, poi magari valutare anche l'ipotesi di farla spedire direttamente a casa.

Se il venditore è poco avvezzo a darmi assistenza, anche a fronte di 1 acquisto di 2500 euro, mi rivolgo a un altro.

I

Ma scusa, dimmi chi in qualsiasi campo ti fa un preventivo telefonico perchè a me non è mai capitato di sentire una cosa del genere. Il preventivo lo fai al limite per iscritto con una mail altrimenti di persona a chi ti viene a negozio. Io comunque confermo che lo sconto base del 10 lo fanno tutti, poi c'è chi ne fa anche qualcosina di più. Io due anni fa la pagai 2300€ con ruote R0 e pedali look Keo Blade, quindi un pò più del 10%
 
  • Mi piace
Reactions: MBerge

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Non condivido il tuo discorso però accetto il tuo modo di vedere la cosa.
Buone pedalate.

Abbi pazienza ma se io ipotetico negoziante ricevessi una telefonata con la semplice richiesta del prezzo della bici, cosa mai dovrei dirti?
Il prezzo quello è... Lo sconto si vede in un secondo momento sulla base di tante cose, mica è dovuto!!!
Anche perchè io se ricevessi quel genere di telefonata penserei ad una cosa sola: questo chissà chi è e da dove viene... prende la bici da chi gli fa un euro in meno rispetto a tutti gli altri, e non lo vedo mai più.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.205
4.600
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Abbi pazienza ma se io ipotetico negoziante ricevessi una telefonata con la semplice richiesta del prezzo della bici, cosa mai dovrei dirti?
Il prezzo quello è... Lo sconto si vede in un secondo momento sulla base di tante cose, mica è dovuto!!!
Anche perchè io se ricevessi quel genere di telefonata penserei ad una cosa sola: questo chissà chi è e da dove viene... prende la bici da chi gli fa un euro in meno rispetto a tutti gli altri, e non lo vedo mai più.

E dopo che non lo rivedi ? I soldi della vendita te li porti a casa comunque. E credimi che se uno ti tratta bene, spesso si ritorna.
A me con il Caad 12 è capitato così.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

gertgert

Novellino
19 Marzo 2018
56
6
41
roma
Visita sito
Bici
triciclo
Io sinceramente preferirei parlarne prima al telefono ed avere un prezzo serio... son disposto a farmi anche quei 200 Km se ha il prodotto che mi interessa.

Certo che mi girano abbastanza le palle se arrivo lì e mi fa il prezzo del listino dicendomi che in omaggio mi da la borraccia seh.

Concordo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

gertgert

Novellino
19 Marzo 2018
56
6
41
roma
Visita sito
Bici
triciclo
Il rivenditore pensa che se una persona passi dal negozio, debba comprare per forza, specie se incerta.
Personalmente valuto la serietà, la competenza e l'attenzione che si da al cliente, poi possiamo anche parlare di prezzo...

Non tutti hanno poi la possibilità di perdere una giornata di lavoro per arrivare in negozio.
Non fare un preventivo tramite mail (nel mio caso oltre al caad avrei dovuto comprare anche delle ruote e un gruppo intero per altro telaio), equivale a perdere soldi.
Ognuno è poi libero di comportarsi come vuole.
 
  • Mi piace
Reactions: davipower

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Il rivenditore pensa che se una persona passi dal negozio, debba comprare per forza, specie se incerta.
Personalmente valuto la serietà, la competenza e l'attenzione che si da al cliente, poi possiamo anche parlare di prezzo...

Non tutti hanno poi la possibilità di perdere una giornata di lavoro per arrivare in negozio.
Non fare un preventivo tramite mail (nel mio caso oltre al caad avrei dovuto comprare anche delle ruote e un gruppo intero per altro telaio), equivale a perdere soldi.
Ognuno è poi libero di comportarsi come vuole.

E la serietà, la competenza e l'attenzione come la valuti tramite una telefonata?
Addirittura vorresti farti spedire la bici?!?!

Scusa ma io preferirei non vendertela... Si valuta anche l'acquirente, mica solo il venditore!
Tu la bici la pagheresti in anticipo ad un venditore che hai sentito solo per telefono perchè (per risparmiare) l'hai presa da quello che ti faceva semplicemente il prezzo più basso nell'arco di 200/300 km? E quello sarebbe poi sinonimo di serietà, competenza ed attenzione? Non credo... Come non credo che il venditore spedirebbe mai la bici ad uno che non ha nemmeno mai visto...
 

gertgert

Novellino
19 Marzo 2018
56
6
41
roma
Visita sito
Bici
triciclo
E la serietà, la competenza e l'attenzione come la valuti tramite una telefonata?
Addirittura vorresti farti spedire la bici?!?!

Scusa ma io preferirei non vendertela... Si valuta anche l'acquirente, mica solo il venditore!
Tu la bici la pagheresti in anticipo ad un venditore che hai sentito solo per telefono perchè (per risparmiare) l'hai presa da quello che ti faceva semplicemente il prezzo più basso nell'arco di 200/300 km? E quello sarebbe poi sinonimo di serietà, competenza ed attenzione? Non credo... Come non credo che il venditore spedirebbe mai la bici ad uno che non ha nemmeno mai visto...

Con tutto rispetto, mi sa che tu abbia una singolare visione del commercio.
Personalmente la vedo come l'incontro e il soddisfacimento di diverse esigenze: quella di possedere un oggetto e quella di guadagnare dei soldi. In caso non ci sia suddetta volontà da una delle due parti in questione, l'affare salta.
In questo caso il venditore può continuare a guardare le proprie biciclette in negozio e, il compratore fare a meno del bene o rivolgersi a un venditore che gli dia attenzioni giustificate.
Nulla di personale e nessuna voglia di polemizzare, oltretutto non era nemmeno ciò che mi premeva chiedere al forum...Buone pedalate Mberge.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Addirittura vorresti farti spedire la bici?!?!
Scusa ma io preferirei non vendertela... Si valuta anche l'acquirente, mica solo il venditore!
Tu la bici la pagheresti in anticipo ad un venditore che hai sentito solo per telefono
Perché comprando in internet dove vai a vederla?
Canyon, rose, radon le bici che si acquistano su bike 24 e simili?
Che a qualcuno giustamente non lo prenda nemmeno in considerazione ma molti acquistano cosi...
Al venditore una volta che gli fai il bonifico puoi dirgli anche che ti chiami osama binladen, che ha lui interessa solo sbolognarsi la bici il prima possibile.


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.205
4.600
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
L’altra volta o meglio due volte ho parlato con il titolare ( e lo sottolineo) di space Carbon. Abbiamo parlato circa 10 minuti al telefono, avevo bisogno di chiarimenti su una ruota per tubolare che mi interessava.
È stato cordialissimo e disponibile, sicuramente appena dovrò prendere le ruote le acquisterò sul suo sito... la prima impressione anche se telefonica secondo me è molto importante, dubito che una persona che sia disponile al telefono non lo sia anche in negozio.

Per quanto riguarda il Piemonte, ho girato quasi tutti i sivende nell’arco di 150 Km alla ricerca di un SS, e vi posso giurare che a molti gli avrei chiuso il telefono in faccia dalle risposte che davano...


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.205
4.600
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Perché comprando in internet dove vai a vederla?
Canyon, rose, radon le bici che si acquistano su bike 24 e simili?
Che a qualcuno giustamente non lo prenda nemmeno in considerazione ma molti acquistano cosi...
Al venditore una volta che gli fai il bonifico puoi dirgli anche che ti chiami osama binladen, che ha lui interessa solo sbolognarsi la bici il prima possibile.


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Non comprare Canyon per un discorso online infatti non lo trovo molto sensato, eppure molti la pensano così..

C’è da dire però che acquistando qualcosa online, ad esempio un telaio. In caso di cedimenti ecc, diventa una bella seccatura secondo me ( non ho avuto esperienze di questo tipo, ma senz’altro preferire avere un negozio alle spalle)..
 

gertgert

Novellino
19 Marzo 2018
56
6
41
roma
Visita sito
Bici
triciclo
In caso di cedimenti ecc, diventa una bella seccatura secondo me ( non ho avuto esperienze di questo tipo, ma senz’altro preferire avere un negozio alle spalle)..

Le seccature potresti averle anche con il negozio fisico; non credo che il rivenditore si sobbarchi il costo del telaio. Spero di non trovarmici mai in una situazione del genere.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Con tutto rispetto, mi sa che tu abbia una singolare visione del commercio.
Personalmente la vedo come l'incontro e il soddisfacimento di diverse esigenze: quella di possedere un oggetto e quella di guadagnare dei soldi. In caso non ci sia suddetta volontà da una delle due parti in questione, l'affare salta.
In questo caso il venditore può continuare a guardare le proprie biciclette in negozio e, il compratore fare a meno del bene o rivolgersi a un venditore che gli dia attenzioni giustificate.
Nulla di personale e nessuna voglia di polemizzare, oltretutto non era nemmeno ciò che mi premeva chiedere al forum...Buone pedalate Mberge.

Guarda che nemmeno io voglio polemizzare... Perchè mai dovrei, mica vendo bici io!! :mrgreen:
Ti ho detto che mi sarei comportato come il venditore, dando il prezzo di listino al telefono...
Ti ho fatto una serie di domande, ma non hai risposto manco ad una...
Non avevi manco detto il modello di bici, insomma.... Se rispondi alle domande e ci dai più elementi su cui giudicare la situazione possiamo essere più oggettivi ed aiutarti meglio.
Non prenderla sul personale su o-o

Perché comprando in internet dove vai a vederla?
Canyon, rose, radon le bici che si acquistano su bike 24 e simili?

Non travisare ciò che ho scritto...
Un conto è acquistare da un sito online sulla base di contratti specifici per le vendite online, con le dovute tutele...
Un conto è acquistare da un venditore che non vende online, che non hai mai visto, che non sai chi sia, facendo un bonifico (perchè non hai neanche la tutela che ti può dare paypal con gli acquisti online) e sperando che poi la bici ti arrivi. Io personalmente non lo farei... Come non spedirei una bici, da negoziante, ad un cliente che non so chi sia, che non ho mai visto, se non mi paga la bici per intero in anticipo.
Una situazione che, non seguendo le classiche regole del commercio online, vedo di difficile risoluzione.

Spero di aver spiegato il mio punto di vista, condivisibile o meno... o-o
 
  • Mi piace
Reactions: gertgert

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.205
4.600
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Spero di aver spiegato il mio punto di vista, condivisibile o meno... o-o

Ho trovato una BMC usata a Modena (più o meno sai dove abito), volevo andarla a vedere. Tutto ciò per dirti che comprare al buio, anche se da negozio è molto rischioso..
Su questa parte non posso che darti ragione, s poi son veramente pochi i siti da cui acquisterei tranquillo. Se un pincopallo di negozio ha anche un sito, sinceramente evito per paura di una sola...

PS: Hai visto, ho ricominciato a pedalare :mrgreen:
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Non travisare ciò che ho scritto...
Un conto è acquistare da un sito online sulla base di contratti specifici per le vendite online, con le dovute tutele...
Un conto è acquistare da un venditore che non vende online, che non hai mai visto, che non sai chi sia, facendo un bonifico (perchè non hai neanche la tutela che ti può dare paypal con gli acquisti online) e sperando che poi la bici ti arrivi. Io personalmente non lo farei... Come non spedirei una bici, da negoziante, ad un cliente che non so chi sia, che non ho mai visto, se non mi paga la bici per intero in anticipo.
Una situazione che, non seguendo le classiche regole del commercio online, vedo di difficile risoluzione.
Spero di aver spiegato il mio punto di vista, condivisibile o meno... o-o
Sinceramente non vedo la differenza se compri da un rivenditore cannondale che tu vada in negozio o te la faccia spedire non cambia una cippa lui a gli stessi obblighi, per quanto riguarda non averlo mai visto basta che vado sul sito della cannondale e guardo i rivenditori ufficiali e sei sicuro che non è un rivenditore inventato se mai ne esistano.
Il bonifico era chiaramente per dire che lo paghi io lo farei sicuramente con la paypal.... se la bici la compri online di sicuro non è che gli mandi un tot e poi quando arriva completi il pagamento non sono mica cosi pirla quelli che vendono....
Puoi avere il tuo punto di vista mancherebbe altro ma alcune cose dette da te non sono la realtà e questo è diverso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.