Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Intendo l'asse del piantone riportato sulla sella... potrei stare su una 54 con un attacco manubrio più lungo così da avere un buon fuori sella.

ecco appunto la misura dell'altezza sella non si prende da li ma dal centro anatomico..
Per la taglia dovresti verificare quanto dislivello sella/manubrio hai adesso e farti due calcoli con le geometrie dei telai..
 

luko

Pignone
19 Agosto 2014
105
1
Visita sito
Bici
bdc
ho fatto le misure corrette
altezza 180cm
cavallo 81.6cm
tronco 66.5cm
braccio 65.5cm

attualmente ho un six13 taglia 56 e mi trovo bene, però non sono mai stato da un biomeccanico...


H 180
Cavallo 86

Visita dal biomeccanico, responso:
taglia 54.
Attacco manubrio 12
dislivello 11cm.
Altezza sella 75
Arretramento 22,5

Ho ordinato il caad12, e credo di montare un attacco manubrio da 11 visto che la 54 e un 54,7.

Prima però per prova ho pedalato su un Tarmac 54 con attacco manubrio da 10 e dislivello 11 per un mesetto, bici di un amico.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
H 180
Cavallo 86

Visita dal biomeccanico, responso:
taglia 54.
Attacco manubrio 12
dislivello 11cm.
Altezza sella 75
Arretramento 22,5

Ho ordinato il caad12, e credo di montare un attacco manubrio da 11 visto che la 54 e un 54,7.

Prima però per prova ho pedalato su un Tarmac 54 con attacco manubrio da 10 e dislivello 11 per un mesetto, bici di un amico.

dislivello di 11cm è importante, se il biomeccanico ti ha detto di mettere l'attacco di 12 non vedo perchè tu debba usare un 11.
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
dislivello di 11cm è importante, se il biomeccanico ti ha detto di mettere l'attacco di 12 non vedo perchè tu debba usare un 11.

Penso che voglia metterlo 1cm in meno perchè il suo biomeccanico ha dato quelle misure per un telaio taglia 54, solo che il caad essendo realmente 54,7cm compensa con 1cm in meno di attacco manubrio.
 

luko

Pignone
19 Agosto 2014
105
1
Visita sito
Bici
bdc
Penso che voglia metterlo 1cm in meno perchè il suo biomeccanico ha dato quelle misure per un telaio taglia 54, solo che il caad essendo realmente 54,7cm compensa con 1cm in meno di attacco manubrio.

Esatto, lui mi ha detto o 56/10, ma 11 di dislivello lo raggiungevo solo con attacco negativo-17 o 54/12, siccome da tabella il Caad è 54,7 pensavo di mettere un attacco 11, sarei fuoiri di 3 mm... :-x
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Esatto, lui mi ha detto o 56/10, ma 11 di dislivello lo raggiungevo solo con attacco negativo-17 o 54/12, siccome da tabella il Caad è 54,7 pensavo di mettere un attacco 11, sarei fuoiri di 3 mm... :-x

hai considerato anche l'angolo del piantone sella? il biomeccanico ti ha fornito tutte le quote del tuo telaio ideale? controlla perchè anche quello incide sul reach del telaio...
 

luko

Pignone
19 Agosto 2014
105
1
Visita sito
Bici
bdc
fatto il confronto delle due geometrie con l'Autocad... alla fine con l'attacco da 100 originale del Caad12 taglia 54 sono al mm. o-o
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!

salvoinbici

Novellino
26 Agosto 2009
18
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho deciso di sostituire la mia vecchia bici con un CAAD 12. Sono orientato sul modello disc montata ultegra ma vorrei mettere delle ruote migliori e più comode per compensare la rigidità dell'alluminio nell'assorbire vibrazioni e asperità del terreno.
Avete dei suggerimenti? Il negoziante mi suggeriva le MAVIC KOSMIC PRO... che ne dite?
vi ringrazio e buone pedalate a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.