Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.298
584
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
secondo il venditore devo prendere la 52, però non ne sono sicuro...anche se mi ha mostrato una foto del 54 con il fuorisella e non è esteticamente bello. Ti allego la foto

Come ti ho detto, è una questione puramente estetica.
E per il mio gusto personale non è bella una bici con geometria tradizionale e tanto fuorisella, che per ovviare ad una mobilità del busto non da pro quali siamo, porta a dovere scendere al compromesso di avere 3 centimetri (numero a caso) di spessori sotto il manubrio.
Molto più bella invece una bici con meno fuorisella, senza spessori sotto il manubrio, molto più equilibrata e bilanciata esteticamente.

Guarda la mia: http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5455451&postcount=103 Così capisci cosa intendo...
Se avessi avuto la 54 avrei dovuto tenere almeno un paio di spessori sotto al manubrio oltre a quello, cosa che proprio non mi andava.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.298
584
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
La penso come il venditore: prendi la 52.
Il telaio CAAD12 non è slooping come la maggior parte degli altri di ultima generazione, anche se per assurdo trova la sua massima espressione proprio in salita, e per questo ti troveresti con la sella alla stessa altezza del manubrio prendendo un 54...

Da ignorante, cosa cambierebbe funzionalmente ad avere la sella alla stessa altezza del manubrio in salita?
Cosa che tanto succede con tutte le bici, perchè la differenza di 1/2 cm (già importante) del dislivello viene colmata facilmente dalla pendenza della salita...
 

Antonio85

Pignone
11 Maggio 2013
159
4
Visita sito
Bici
Corsa
Come ti ho detto, è una questione puramente estetica.
E per il mio gusto personale non è bella una bici con geometria tradizionale e tanto fuorisella, che per ovviare ad una mobilità del busto non da pro quali siamo, porta a dovere scendere al compromesso di avere 3 centimetri (numero a caso) di spessori sotto il manubrio.
Molto più bella invece una bici con meno fuorisella, senza spessori sotto il manubrio, molto più equilibrata e bilanciata esteticamente.

Guarda la mia: http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5455451&postcount=103 Così capisci cosa intendo...
Se avessi avuto la 54 avrei dovuto tenere almeno un paio di spessori sotto al manubrio oltre a quello, cosa che proprio non mi andava.

Complimenti per la bici... fantastica!!! Ora ne parlerò con il venditore e vedremo...
 

Antonio85

Pignone
11 Maggio 2013
159
4
Visita sito
Bici
Corsa
Come ti ho detto, è una questione puramente estetica.
E per il mio gusto personale non è bella una bici con geometria tradizionale e tanto fuorisella, che per ovviare ad una mobilità del busto non da pro quali siamo, porta a dovere scendere al compromesso di avere 3 centimetri (numero a caso) di spessori sotto il manubrio.
Molto più bella invece una bici con meno fuorisella, senza spessori sotto il manubrio, molto più equilibrata e bilanciata esteticamente.

Guarda la mia: http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5455451&postcount=103 Così capisci cosa intendo...
Se avessi avuto la 54 avrei dovuto tenere almeno un paio di spessori sotto al manubrio oltre a quello, cosa che proprio non mi andava.

il tuo fuori sella quanto misura? Grazie
 

Antonio85

Pignone
11 Maggio 2013
159
4
Visita sito
Bici
Corsa
Come ti ho detto, è una questione puramente estetica.
E per il mio gusto personale non è bella una bici con geometria tradizionale e tanto fuorisella, che per ovviare ad una mobilità del busto non da pro quali siamo, porta a dovere scendere al compromesso di avere 3 centimetri (numero a caso) di spessori sotto il manubrio.
Molto più bella invece una bici con meno fuorisella, senza spessori sotto il manubrio, molto più equilibrata e bilanciata esteticamente.

Guarda la mia: http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5455451&postcount=103 Così capisci cosa intendo...
Se avessi avuto la 54 avrei dovuto tenere almeno un paio di spessori sotto al manubrio oltre a quello, cosa che proprio non mi andava.

Dal collarino alla sommità della sella 18 centimetri o-o

Ok, grazie mille. Comunque credo di prendere la 52...speriamo bene o-o
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
lascia perdere l'estetica,tu devi solo andare a fare una visita biomeccanica e farti consigliare la taglia giusta,
che te ne fai di una bici bella esteticamente se poi la resa dinamica non e' quella desiderata?
se e' corta poi devi giocare con attacchi manubrio troppo lunghi e pochi spessori,in discesa non la senti piu stabile,questioni di baricentri e pesi
 

Antonio85

Pignone
11 Maggio 2013
159
4
Visita sito
Bici
Corsa
lascia perdere l'estetica,tu devi solo andare a fare una visita biomeccanica e farti consigliare la taglia giusta,
che te ne fai di una bici bella esteticamente se poi la resa dinamica non e' quella desiderata?
se e' corta poi devi giocare con attacchi manubrio troppo lunghi e pochi spessori,in discesa non la senti piu stabile,questioni di baricentri e pesi

purtroppo non ho un centro di biomeccanica vicino casa...
 

milagro

Novellino
9 Novembre 2008
18
0
Visita sito
Bici
caad 12
Vi presento la mia nuova bimba.
 

Allegati

  • 5b0ef504-a187-4bb2-9014-17bebe71f4ed.jpg
    5b0ef504-a187-4bb2-9014-17bebe71f4ed.jpg
    114,1 KB · Visite: 186
  • 500bdb43-ff5a-423b-8d39-71c84c1bd1c0.jpg
    500bdb43-ff5a-423b-8d39-71c84c1bd1c0.jpg
    116,5 KB · Visite: 172
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.