Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

upupa97

Pignone
7 Giugno 2007
113
2
Visita sito

xstra

Novellino
11 Aprile 2014
26
0
Visita sito
Bici
rockrider 5.3 e triban 5
Ciao a tutti! Anche le vostre caad 12 hanno la ruota posteriore "decentrata" rispetto al telaio? La mia è la 105 standard
20160508_105520.jpg
 

Raoul Duke

Pignone
15 Marzo 2014
138
1
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
CAAD12 Ultegra
Buongiorno.
Chi di voi sa dirmi la lunghezza del piantone centro-centro su un Caad12 taglia 56? Le tabelle che ho trovato riportano una distanza centro-fine (58.5 cm). Secondo dei calcoli che ho fatto sulle immagini, dovrebbe essere attorno ai 53.5 cm. Vi risulta?
Grazie infinite!
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Buongiorno.
Chi di voi sa dirmi la lunghezza del piantone centro-centro su un Caad12 taglia 56? Le tabelle che ho trovato riportano una distanza centro-fine (58.5 cm). Secondo dei calcoli che ho fatto sulle immagini, dovrebbe essere attorno ai 53.5 cm. Vi risulta?
Grazie infinite!
No, le geometrie sono giuste, la mia 50 è effettivamente 54.5

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Raoul Duke

Pignone
15 Marzo 2014
138
1
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
CAAD12 Ultegra
No, le geometrie sono giuste, la mia 50 è effettivamente 54.5

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Non so se mi sono spiegato bene o se non ho capito la tua risposta. A me servirebbe la lunghezza del piantone da centro a centro per una taglia 56. Le tabelle sul sito cannondale riportano solo la distanza centro-fine. Ho fatto dei calcoli sulle immagini, deducendo che la lunghezza centro-centro dovrebbe essere di circa 53.5 cm. Ma se qualcuno può misurarla direttamente mi farebbe un piacere.
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Non so se mi sono spiegato bene o se non ho capito la tua risposta. A me servirebbe la lunghezza del piantone da centro a centro per una taglia 56. Le tabelle sul sito cannondale riportano solo la distanza centro-fine. Ho fatto dei calcoli sulle immagini, deducendo che la lunghezza centro-centro dovrebbe essere di circa 53.5 cm. Ma se qualcuno può misurarla direttamente mi farebbe un piacere.
Scusa ,ho capito male io. Se ti può essere d'aiuto ti posso la foto della misura centro centro della taglia 50, e poi fare la misura tramite immagine e vedere se è giusto.
84d594e1234040412eb9d9fb24982341.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.298
584
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Non so se mi sono spiegato bene o se non ho capito la tua risposta. A me servirebbe la lunghezza del piantone da centro a centro per una taglia 56. Le tabelle sul sito cannondale riportano solo la distanza centro-fine. Ho fatto dei calcoli sulle immagini, deducendo che la lunghezza centro-centro dovrebbe essere di circa 53.5 cm. Ma se qualcuno può misurarla direttamente mi farebbe un piacere.

Edit: in taglia 56 la misura è 54.5 o-o
 
Ultima modifica:

xstra

Novellino
11 Aprile 2014
26
0
Visita sito
Bici
rockrider 5.3 e triban 5
Ciao a tutti! E' solo una mia impressione o il fodero basso lato pacco pignoni è più distante dal centro del telaio di quanto sia il fodero sul lato opposto? Cioè, una linea immaginaria che parte dal centro del telaio e passa perpendicolare rispetto al perno dello sgancio rapido, interseca il perno a metà o lo interseca verso il lato opposto al pacco pignoni? Forse con l'immagine si capisce meglio cosa intendo: il telaio nella foto è della Scalpel, ma mi chiedevo se vale lo stesso anche per il telaio del caad12
 

Allegati

  • Cannondale.jpg
    Cannondale.jpg
    204,5 KB · Visite: 93

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ciao a tutti! E' solo una mia impressione o il fodero basso lato pacco pignoni è più distante dal centro del telaio di quanto sia il fodero sul lato opposto? Cioè, una linea immaginaria che parte dal centro del telaio e passa perpendicolare rispetto al perno dello sgancio rapido, interseca il perno a metà o lo interseca verso il lato opposto al pacco pignoni? Forse con l'immagine si capisce meglio cosa intendo: il telaio nella foto è della Scalpel, ma mi chiedevo se vale lo stesso anche per il telaio del caad12



Nella scalpel è sicuramente così come anche sull FSI. Il carro è asimmetrico, mi sembra che anche le pinarello siano così. Probabile che lo sia anche il caad
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.089
356
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Per [MENTION=65157]fylooo[/MENTION] e un po' per tutti

Posso chiedere un consiglio su quale taglia per me che sono 178cm, 84,5cm di cavallo e 61 di tronco? (se serve, ho le braccia corte, solo 64,5). Pedalo a 74,5, e sto a dislivelli contenuti in 5,5-6,5cm.

Con la geometrica del caad ci capisco poco ed ho sempre avuto sloping, non vorrei avere nè troppi spessori, nè uno svettamento sella da anni '70.

Grazie
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.298
584
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Per [MENTION=65157]fylooo[/MENTION] e un po' per tutti

Posso chiedere un consiglio su quale taglia per me che sono 178cm, 84,5cm di cavallo e 61 di tronco? (se serve, ho le braccia corte, solo 64,5). Pedalo a 74,5, e sto a dislivelli contenuti in 5,5-6,5cm.

Con la geometrica del caad ci capisco poco ed ho sempre avuto sloping, non vorrei avere nè troppi spessori, nè uno svettamento sella da anni '70.

Grazie

Per il grassettato, la vedo dura... Con la 56 potresti togliere gli spessori sotto il manubrio, ma non avrai un gran fuorisella. Con la 54 avrai più fuorisella, con il dislivello ridottissimo che vuoi sarai obbligato a tenere non pochi (credo) spessori. Io onestamente per le tue misure e per il fatto che dici pure di avere le braccia corte starei sulla 54, provando magari ad aumentare un pò il dislivello...

In ogni caso, aspetta pareri più autorevoli del mio o-o
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.028
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Per il grassettato, la vedo dura... Con la 56 potresti togliere gli spessori sotto il manubrio, ma non avrai un gran fuorisella. Con la 54 avrai più fuorisella, con il dislivello ridottissimo che vuoi sarai obbligato a tenere non pochi (credo) spessori. Io onestamente per le tue misure e per il fatto che dici pure di avere le braccia corte starei sulla 54, provando magari ad aumentare un pò il dislivello...

In ogni caso, aspetta pareri più autorevoli del mio o-o

C'è poco da aggiungere, le racing sono studiate per avere molto dislivello. Per le sue quote ed esigenze sarebbe più appropriata una Synapse per restare in casa Cannondale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.