Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.356
4.927
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Le misure standard sono 100 per il mozzo anteriore e 130 il posteriore per le BDC, 135 per le MTB. Sono tutte così e non ci possono essere altre misure altrimenti i costruttori di ruote dovrebbero farne di diverse a seconda della marca. o-o
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.088
356
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Per il grassettato, la vedo dura... Con la 56 potresti togliere gli spessori sotto il manubrio, ma non avrai un gran fuorisella. Con la 54 avrai più fuorisella, con il dislivello ridottissimo che vuoi sarai obbligato a tenere non pochi (credo) spessori. Io onestamente per le tue misure e per il fatto che dici pure di avere le braccia corte starei sulla 54, provando magari ad aumentare un pò il dislivello...

In ogni caso, aspetta pareri più autorevoli del mio o-o
Grazie per la risposta, sai a quanto ammonterebbe lo svettamento e la distanza sella manubrio, sulla 56 circa? Ed invece quanti spessori sono necessari sulla 54, anche per arrivare a 7 eventualmente (poi metto doppio nastro)
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.298
584
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Grazie per la risposta, sai a quanto ammonterebbe lo svettamento e la distanza sella manubrio, sulla 56 circa? Ed invece quanti spessori sono necessari sulla 54, anche per arrivare a 7 eventualmente (poi metto doppio nastro)

Lo svettamento non sarà moltissimo ma non saprei... Se cerchi un paio di post (nemmeno troppi) indietro avevo postato un link con la mia bici. Pedalo a 76.5, quindi 2 centimetri più di te. Con il solo spessore conico sotto il manubrio (che non credo si possa togliere) ho un dislivello di 8.5 cm, quindi con 2 centimetri in meno di altezza sella stai sui 6.5 senza spessori sulla 56.
Punta sella-manubrio sono 57 cm mi sembra, però eventualmente per te non avrei idea perchè quella misura dipende dall'arretramento sella che è soggettivo!
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Per [MENTION=65157]fylooo[/MENTION] e un po' per tutti

Posso chiedere un consiglio su quale taglia per me che sono 178cm, 84,5cm di cavallo e 61 di tronco? (se serve, ho le braccia corte, solo 64,5). Pedalo a 74,5, e sto a dislivelli contenuti in 5,5-6,5cm.

Con la geometrica del caad ci capisco poco ed ho sempre avuto sloping, non vorrei avere nè troppi spessori, nè uno svettamento sella da anni '70.

Grazie

Vai sulla 54!!o-o

Con 1cm di spessori sotto l'attacco dovresti arrivare a 6,5-7 di dislivello.

La 56 sarebbe lunga e con un fuorisella davverso scarsissssimo.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.088
356
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Vado a vedere subito, grazie. Vado bene dai 7 ai 7,5 di arretramento ma sto dai 53,5 ai 54,5 di SM. Che pipa usi? Grazie per la pazienza

Mi sembra grande il 56. Anche la tua, molto bella, ma se levo un paio di cm di fuorisella è davvero lunga e non hai un attacco da pro ma mi sembra un 100/110 normalissimo...

Ho trovato questo post di [MENTION=56212]Antonio85[/MENTION] che ha misure simili alle mie (io ho 2cm in più di cavallo ma 64 di braccio (da spalla a perno tenuto in mano, non so come ha misurato lui), che è indeciso tra 52 e 54. Credo la 54 sia la mia misura, pur con uno o due cm di spacer sotto l'attacco manubrio.


http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5556783&postcount=1531
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Ragazzi, ho preso piega e attacco FSA sl-k, ma dato che è diversa dalla piega che avevo prima, volevo un parere da voi
c8a628190285b7dc6d1066b5d1f55e03.jpg


Secondo voi va bene? La parte piatta, la presa alta, è leggermente rialzata, non è parallela al terreno. Voi che dite?
Grazie a tutti.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
R

RedCaad

Guest
Ragazzi, ho preso piega e attacco FSA sl-k, ma dato che è diversa dalla piega che avevo prima, volevo un parere da voi.
...

Secondo voi va bene? La parte piatta, la presa alta, è leggermente rialzata, non è parallela al terreno. Voi che dite?
Grazie a tutti.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
43528.jpg


Come da schema dovresti mettere la parte finale in piano o al max inclinarla di 5°, usa una livella.
Ad occhio la tua sembra troppo ruotata, ma potrebbe essere la foto.
 
R

RedCaad

Guest
Io la metterei come dice FSA, poi se non ti ci trovi ti conviene cambiare tipo di curva.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.088
356
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
43528.jpg


Come da schema dovresti mettere la parte finale in piano o al max inclinarla di 5°, usa una livella.
Ad occhio la tua sembra troppo ruotata, ma potrebbe essere la foto.
Anche secondo me è troppo ruotata all'indietro. Devi verificare la fine della curva: parallela o leggermente incidente verso il terreno.
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Anche secondo me è troppo ruotata all'indietro. Devi verificare la fine della curva: parallela o leggermente incidente verso il terreno.

Io la metterei come dice FSA, poi se non ti ci trovi ti conviene cambiare tipo di curva.

43528.jpg


Come da schema dovresti mettere la parte finale in piano o al max inclinarla di 5°, usa una livella.
Ad occhio la tua sembra troppo ruotata, ma potrebbe essere la foto.

Grazie a tutti.
Stamattina ho fatto un uscita di 50 km per provare la piega prima di mettere il nastro, e messa in questo modo mi ci trovo molto bene, sia in presa alta che in presa bassa. Credo che la lascerò cosi. o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.