Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luko

Pignone
19 Agosto 2014
105
1
Visita sito
Bici
bdc
Mentre aspetto, tra una portata e l'altra, volevo chiedere se avete notato come sono montati i copertoni sulla Caad12.
Il disegno del battistrada, a freccia, sulla ruota anteriore è in direzione di marcia, su quella posteriore invece al contrario, altra cosa su quella posteriore le frecce "front" e "rear" sono al contrario.
È normale? sul sito della Magic non ci sono indicazioni, solo che sono tra le due coperture non ci sono differenze di mescola, al contrario si altri modelli.
Ho guardato anche varie foto su i vari sito del Caad12 Ultegra 3, ma non ce ne sono 2 uguali...
Che faccio? Smonto?
Più che altro è una curiosità.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.552
910
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ragazzi ho un problema urgente che vorrei risolvere il più presto possibile.
Sono furioso.
Poco fa faccio per uscire a fare un giro con il Caad12 nuovo, e volevo abbassare il manubrio spostando i due spessori, per fare una prova come concordato con il negoziante. Fatta la propria settimana prossima avrei dovuto passare di là per vedere insieme quanto segare dalla forcella.
Vado giù in garage, svito il tappo dell'expander, tolgo gli spessori, svito le due viti dell'attacco manubrio, sposto gli spessori, rimonto tutto. Ecco il problema: la forcella ha un gioco della madonna adesso. Balla avanti e indietro e non capisco quale sia il problema. Ho provato a rimettere gli spessori com'erano prima e non è cambiato nulla... Non riesco più a togliere questo gioco.
Qualcuno sa aiutarmi?
Il negoziante riapre martedì, io avevo dei giorni liberissimi per pedalare ora e questa cosa mi manda in bestia.
Vi prego...
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
939
91
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Ragazzi ho un problema urgente che vorrei risolvere il più presto possibile.
Sono furioso.
Poco fa faccio per uscire a fare un giro con il Caad12 nuovo, e volevo abbassare il manubrio spostando i due spessori, per fare una prova come concordato con il negoziante. Fatta la propria settimana prossima avrei dovuto passare di là per vedere insieme quanto segare dalla forcella.
Vado giù in garage, svito il tappo dell'expander, tolgo gli spessori, svito le due viti dell'attacco manubrio, sposto gli spessori, rimonto tutto. Ecco il problema: la forcella ha un gioco della madonna adesso. Balla avanti e indietro e non capisco quale sia il problema. Ho provato a rimettere gli spessori com'erano prima e non è cambiato nulla... Non riesco più a togliere questo gioco.
Qualcuno sa aiutarmi?
Il negoziante riapre martedì, io avevo dei giorni liberissimi per pedalare ora e questa cosa mi manda in bestia.
Vi prego...

Quando rimonti tutto, devi prima avvitare l'expander finchè non ti fa piu gioco la forcella, si deve un po indurire la vite ovviamente, poi addrizzi il manubrio e chiudi la pipa. Non hai semplicemente stretto abbastanza l'expander.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.552
910
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Quando rimonti tutto, devi prima avvitare l'expander finchè non ti fa piu gioco la forcella, si deve un po indurire la vite ovviamente, poi addrizzi il manubrio e chiudi la pipa. Non hai semplicemente stretto abbastanza l'expander.

L'unica cosa che ho fatto di diverso è stato serrare prima l'attacco manubrio e poi l'expander. Può essere solo dovuto a questo?
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
939
91
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
L'unica cosa che ho fatto di diverso è stato serrare prima l'attacco manubrio e poi l'expander. Può essere solo dovuto a questo?

Si, perchè stringendo prima l'attacco manubrio e poi avvitando l'expander, non riesci a tirare la forcella perchè l'attacco manubrio avvitato te lo impedisce.
Fai il contrario e va tutto apposto o-o
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Oggi ho riportato la piccola in salita visto il nebbione ghiacciato che c'era in pianura. Che sensazioni, che qualità.
Sempre più soddisfatto di quello che ti trasmette quando la metti sotto torchio.
:love[1]::love[1]::love[1]:
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
qualcuno che l'abbia in versione Ultegra Disc?
Il prossimo anno vorrei acquistare una bdc da affiancare alla mia kuota k factor (che utilizzo per allenamenti e gare di Triathlon) e sicuramente la scelta ricadrà su di un mezza con freni a disco...la caad 12 mi piace tantissimo esteticamente...
 

lucalberto

Pignone
12 Febbraio 2013
130
7
torino
Visita sito
Bici
cannondale caad 12
Oggi ho riportato la piccola in salita visto il nebbione ghiacciato che c'era in pianura. Che sensazioni, che qualità.
Sempre più soddisfatto di quello che ti trasmette quando la metti sotto torchio.
:love[1]::love[1]::love[1]:
ola,' condivido pienamente, grande bici grande rendimento, guarnitura e movimento granitici. ti chiedo però se senti rumori dai cavi interni, perchè sullo sconnesso a me entra un po in risonanza e si fanno sentire, e vorrei sapere se la leva del deragliatore anteriore e fluida e morbida. la mia è dura è ha uno scatto deciso, non lineare, invece quella del posteriore sembra quasi dell'elettronico.
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
ola,' condivido pienamente, grande bici grande rendimento, guarnitura e movimento granitici. ti chiedo però se senti rumori dai cavi interni, perchè sullo sconnesso a me entra un po in risonanza e si fanno sentire, e vorrei sapere se la leva del deragliatore anteriore e fluida e morbida. la mia è dura è ha uno scatto deciso, non lineare, invece quella del posteriore sembra quasi dell'elettronico.

Io non sento rumori e monto Sram force 22. Tu cosa monti?
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.552
910
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
ola,' condivido pienamente, grande bici grande rendimento, guarnitura e movimento granitici. ti chiedo però se senti rumori dai cavi interni, perchè sullo sconnesso a me entra un po in risonanza e si fanno sentire, e vorrei sapere se la leva del deragliatore anteriore e fluida e morbida. la mia è dura è ha uno scatto deciso, non lineare, invece quella del posteriore sembra quasi dell'elettronico.

Non ho avvertito rumori di cavi interni.
Però in effetti la leva della cambiata sulle corone è abbastanza dura, soprattutto a salire dal 34 al 50. Va accompagnata fino al fondo insomma. Io monto l'Ultregra.
Domani primo controllo dal meccanico, devo farle fare il primo vaccino :mrgreen:
 

lucalberto

Pignone
12 Febbraio 2013
130
7
torino
Visita sito
Bici
cannondale caad 12
è un peccato, perchè l'ultegra 10 v. per non parlare del durace sono molto più morbidi. speriamo che sia solo da rodare. purtroppo per quanto riguarda i cavi, il rumore lo sento, essendo poi alluminio "risuona". leggevo un po sul forum eventuali rimedi, che però comportano di estrarre i cavi, schermarli o ingrassarli ecc..per il momento regolo tutto, faccio un pò di km. poi vedo il da farsi. trovo che la bici sia fantastica, dal rendimento elevatissimo.
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
939
91
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Non ho avvertito rumori di cavi interni.
Però in effetti la leva della cambiata sulle corone è abbastanza dura, soprattutto a salire dal 34 al 50. Va accompagnata fino al fondo insomma. Io monto l'Ultregra.
Domani primo controllo dal meccanico, devo farle fare il primo vaccino :mrgreen:

Io invece non ho problemi con il deragliatore anteriore, molto morbido, ma devi saperlo regolare bene, perchè gli 11v shimano sono un po piu complicati da sistemare rispetto ai 10v. Io però ho il 52/36.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.