grazie ragazzi, gentilissimi come sempre!!! che dire, per il momento buon natale e buon anno a tutti !!!
Ragazzi ho un problema urgente che vorrei risolvere il più presto possibile.
Sono furioso.
Poco fa faccio per uscire a fare un giro con il Caad12 nuovo, e volevo abbassare il manubrio spostando i due spessori, per fare una prova come concordato con il negoziante. Fatta la propria settimana prossima avrei dovuto passare di là per vedere insieme quanto segare dalla forcella.
Vado giù in garage, svito il tappo dell'expander, tolgo gli spessori, svito le due viti dell'attacco manubrio, sposto gli spessori, rimonto tutto. Ecco il problema: la forcella ha un gioco della madonna adesso. Balla avanti e indietro e non capisco quale sia il problema. Ho provato a rimettere gli spessori com'erano prima e non è cambiato nulla... Non riesco più a togliere questo gioco.
Qualcuno sa aiutarmi?
Il negoziante riapre martedì, io avevo dei giorni liberissimi per pedalare ora e questa cosa mi manda in bestia.
Vi prego...
Quando rimonti tutto, devi prima avvitare l'expander finchè non ti fa piu gioco la forcella, si deve un po indurire la vite ovviamente, poi addrizzi il manubrio e chiudi la pipa. Non hai semplicemente stretto abbastanza l'expander.
L'unica cosa che ho fatto di diverso è stato serrare prima l'attacco manubrio e poi l'expander. Può essere solo dovuto a questo?

ola,' condivido pienamente, grande bici grande rendimento, guarnitura e movimento granitici. ti chiedo però se senti rumori dai cavi interni, perchè sullo sconnesso a me entra un po in risonanza e si fanno sentire, e vorrei sapere se la leva del deragliatore anteriore e fluida e morbida. la mia è dura è ha uno scatto deciso, non lineare, invece quella del posteriore sembra quasi dell'elettronico.Oggi ho riportato la piccola in salita visto il nebbione ghiacciato che c'era in pianura. Che sensazioni, che qualità.
Sempre più soddisfatto di quello che ti trasmette quando la metti sotto torchio.
:love[1]::love[1]::love[1]:
ola,' condivido pienamente, grande bici grande rendimento, guarnitura e movimento granitici. ti chiedo però se senti rumori dai cavi interni, perchè sullo sconnesso a me entra un po in risonanza e si fanno sentire, e vorrei sapere se la leva del deragliatore anteriore e fluida e morbida. la mia è dura è ha uno scatto deciso, non lineare, invece quella del posteriore sembra quasi dell'elettronico.
ola,' condivido pienamente, grande bici grande rendimento, guarnitura e movimento granitici. ti chiedo però se senti rumori dai cavi interni, perchè sullo sconnesso a me entra un po in risonanza e si fanno sentire, e vorrei sapere se la leva del deragliatore anteriore e fluida e morbida. la mia è dura è ha uno scatto deciso, non lineare, invece quella del posteriore sembra quasi dell'elettronico.
Non ho avvertito rumori di cavi interni.
Però in effetti la leva della cambiata sulle corone è abbastanza dura, soprattutto a salire dal 34 al 50. Va accompagnata fino al fondo insomma. Io monto l'Ultregra.
Domani primo controllo dal meccanico, devo farle fare il primo vaccino![]()
Io invece non ho problemi con il deragliatore anteriore, molto morbido, ma devi saperlo regolare bene, perchè gli 11v shimano sono un po piu complicati da sistemare rispetto ai 10v. Io però ho il 52/36.