Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

13leoni

Novellino
6 Dicembre 2015
35
0
Trieste
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12
Bella bici complimenti, anche stupendo il colore!
Per gli spessori sotto il manubrio fregatene,è vero sarà un po' meno rigida se troppo alta rispetto al telaio ma se ti aiuta a non prendere mal di schiena va bene così. Magari dopo un po' di km provi ad abbassarla un po' e vedi come ti trovi.
ANche a me la sella pare un po' inclinata ma magari la posizione della foto inganna... se ti trovi bene amen, teoricamente sui lungi giri in pianura dovresti trovarti a "scendere" un po' andando a caricare l'articolazione del ginocchio se troppo inclinata (parole del mio bio). ma se non hai problemi molto meglio, hai solo da pedalare !!o-o:-x

Grazie. Oggi seconda uscita con la belva...60km tra mare e Carso. Spettacolo!! Primo upgrade la sella, troppo scomoda l'originale per il mio sedere... Nuova sella "sella Italia" .









 
Ultima modifica:

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Grazie. Oggi seconda uscita con la belva...60km tra mare e Carso. Spettacolo!! Primo upgrade la sella, troppo scomoda l'originale per il mio sedere... Nuova sella "sella Italia" .











Volevo prendere la synapse ma anche questa mi piace parecchio e ne sento dire benissimo, sono indeciso tra questa versione è quella coi dischi


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
Io so quello che ho letto qui su questo forum, succedeva sul caad10 a quanto pare, non su tutte. Sulla caad12 per ora sembra di no, per fortuna.
Io valutavo l'acquisto della caad12, ora però ho preso una sbandata per un'altra bici, però seguo ugualmente la discussione perché considero la cannondale una delle marche che mettono più passione nelle loro bici, caad compresa.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Io so quello che ho letto qui su questo forum, succedeva sul caad10 a quanto pare, non su tutte. Sulla caad12 per ora sembra di no, per fortuna.
Io valutavo l'acquisto della caad12, ora però ho preso una sbandata per un'altra bici, però seguo ugualmente la discussione perché considero la cannondale una delle marche che mettono più passione nelle loro bici, caad compresa.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


Sicuramente cannondale è poco modaiola è più di sostanza come altre marche nn molto conosciute e più artigiane


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Riguardo la sella come detto io mi trovo bene con quella inclinazione e rimango cosi.o-o

Quindi chi si beve una bottiglia di whisky al giorno perchè si trova bene fa bene a rimanere così ??;nonzo%

Okkio che te l'hanno già detto in tanti....con la sella cosi inclinata sovraccarichi SICURAMENTE le ginocchia, nonchè la schiena e pure la zona cervicale!

E quando poi inizi a sentire fastidio e a stare fermo perchê le ginocchia sono infiammate....magari poi ê tardi....o-o
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Quindi chi si beve una bottiglia di whisky al giorno perchè si trova bene fa bene a rimanere così ??;nonzo%

Okkio che te l'hanno già detto in tanti....con la sella cosi inclinata sovraccarichi SICURAMENTE le ginocchia, nonchè la schiena e pure la zona cervicale!

E quando poi inizi a sentire fastidio e a stare fermo perchê le ginocchia sono infiammate....magari poi ê tardi....o-o

Quoto... ma il nostro amico la vuole così... non facciamolo arrabbiare :rosik:
 

13leoni

Novellino
6 Dicembre 2015
35
0
Trieste
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12
Fylooo, Ascoltero' i vostri consigli man mano che l'utilizzo e apportero' le modifiche . grazie intanto per i tuoi consigli sulla taglia, avevi ragione ;)
 
Ultima modifica:

13leoni

Novellino
6 Dicembre 2015
35
0
Trieste
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12
No dai...perché mai dovrei arrabbiarmi. Siete in tanti a consigliarmi e sarei un presuntuoso a non ascoltarvi. Sono iscritto al forum per apprendere consigli, fino ad ora a me utili, ciao
 

Rinolds

Pignone
4 Marzo 2014
115
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Volevo prendere la synapse ma anche questa mi piace parecchio e ne sento dire benissimo, sono indeciso tra questa versione è quella coi dischi


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Beh, diciamo che di comparabile le due bici hanno ... La marca! Se volevi puntare sulla sinapse per il discorso comodità questa lasciala perdere! Non è sicuramente una bici che definirei scomoda il caad 12 ma rispetto ad un synapse non c è proprio paragone.... Come chiaramente, rovescio della medaglia , la caad é un missile in quanto a reattivitá e trasmissione della pedalata a terra!
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Beh, diciamo che di comparabile le due bici hanno ... La marca! Se volevi puntare sulla sinapse per il discorso comodità questa lasciala perdere! Non è sicuramente una bici che definirei scomoda il caad 12 ma rispetto ad un synapse non c è proprio paragone.... Come chiaramente, rovescio della medaglia , la caad é un missile in quanto a reattivitá e trasmissione della pedalata a terra!


Si sono conscio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.550
909
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Sempre più convinto che il caad12 sia la miglior scelta che potessi fare!!
L'altro giorno 120 km e 2.100 D+ nelle Langhe... In salita è una favola :love[1]::love[1]::love[1]:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.550
909
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Io ho la fondriest. Come è stato il passaggio al caad?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che mondello hai? Io la Max Carb, con telaio in alluminio e forca e carro in carbonio, questa qui: http://ridewithgps.com/photos/large/12980.jpg
Così contestualizziamo il salto.

Che dire, c'è un abisso di differenza... Si direbbe che non siano dello stesso materiale.
Anzi, la mia idea è che il caad12 sia molto più simile ad un carbonio che non ad un alluminio di quell'età. La prima cosa che risulta è la differenza di peso e la reattività... Veramente il caad è un missile. Quando rilanci sui pedali sembra che ti lancino con una fionda. Su questo però secondo me ha una grossa influenza la guarnitura e le corone (io ho le sisl2).
E come dicevo la differenza più grande è in salita... Il caad12 con un pò di gamba se le mangia le salite. Il fuorisella diventa quanto di più naturale tu possa fare su una bici. Invece con la Fondriest era tutto più macchinoso, e la bici in fuorisella la muovevi tu, mentre con il caad la assecondi soltanto.
In piano subito ero rimasto un pò deluso, perchè mi dava l'idea che il caad si piantasse non appena si smettesse di pedalare... Però questo era dovuto principalmente alle ruote... Nella mia configurazione di serie sono montate le Aksium Elite che ho trovato davvero inchiodate (vabbè, erano nuove) e pesanti. Trovavo molto più reattive e scorrevoli le Campagnolo Proton di 15 anni che avevo sulla Fondriest. Poi a fine 2015 ho trovato due DT Swiss Spline rc 38 e adesso la bici è fantastica sia in piano che in salita. Ho trovato la pace dei sensi e sono pienamente innamorato del mezzo.
Credo veramente che con la spesa che ho sostenuto fra bici e ruote non avrei potuto trovare di meglio nemmeno sul carbonio o-o

La Fondriest l'ho usata ieri per un giretto dato che domenica ha nevicato un pò e le strade erano parecchio sporche... Alla fine è sempre la gamba a fare la differenza per carità, però che il mezzo sia molto molto diverso lo si avverte. E trovo che il caad12 sia decisamente preferibile rispetto alla mia vecchia Fondriest all'allungarsi delle distanze.

In sintesi: la Fondriest è una bici "dura", il caad12 è una bici super reattiva o-o
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
...Ciao Caaddodicisti...
Domani ritiro le ruote per l'assetto definitivo(spero sia anche arrivato lo spessore da 5 mm sotto attacco manubrio)...poi posto una "fotina"
Per adesso...dopo aver percorso circa 1000 k con Fulcrum4...il voto è 9...Pieno.
Non vedo l'ora di provarla con ruote carbo e tubolari....
Come scrive Mberge...in salita ti si leva da sotto...si rilancia con una facilità incredibile;e le Fulcrum4,per quanto leggere e performanti...non saranno mai come un alto profilo carbo/tubolari.
Aspetto...:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.