MBerge
Velocista
- 10 Luglio 2013
- 5.548
- 908
- 32
- Bici
- Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Oggi finalmente vado a ritirare la mia rossa![]()
Rimarrai a bocca aperta!!!

Oggi finalmente vado a ritirare la mia rossa![]()

peccato che qui da me c'è un tempo di ----- e sicuramente non avrò modo di provarla per beneRimarrai a bocca aperta!!!![]()



peccato che qui da me c'è un tempo di ----- e sicuramente non avrò modo di provarla per bene![]()

Si dai e poi non mi faccio problemi a sporcarla, bici bagnata bici fortunata![]()
ma come mai le cannondale nuove hanno il cambio rumoroso?

Bella domanda... Ma in realtà il mio cambio andava benissimo fino ad uno STAC improvviso su uno strappetto fatto in fuorisella con il 50/14.
Prima c'è da dire che qualche rumorino lo faceva con i pignoni estremi, cioè con il 34/28 e con il 50/11 (che tanto non spingo mai), ed un pochino in fuorisella con il 34/28 e 34/25. Per il resto era preciso e silenzioso.![]()



la mia è unma come mai le cannondale nuove hanno il cambio rumoroso?
oSe hai gia una bdc in alu , vai di giantragazzi vi chiedo un consiglio, ovviamente già so che siete di parte in un certo senso, ma comunque con il fatto che conoscete bene la bici saprete anche indirizzarmi bene.
Sono indeciso tra la CAAD 12 e il TCR della Giant (link), ovviamente entrambe con il 105.
Vorrei una bici più versatile possibile, perchè mi sto avvicinando al triathlon, quindi ho bisogno di una bici scattante, ma non vorrei tornare a casa con dolori se faccio un giro lungo.
La CAAD mi piace parecchio, però ho paura che sia troppo rigida e scattante per quello che voglio. Preferirei una bici un po' più versatile, che magari non eccelle in qualche campo ma che bene o male possa fare un po' tutto.
Aspetto smentite!
Vengo da una Bianchi Nirone ma sto cambiando bici.
Grazie

ragazzi vi chiedo un consiglio, ovviamente già so che siete di parte in un certo senso, ma comunque con il fatto che conoscete bene la bici saprete anche indirizzarmi bene.
Sono indeciso tra la CAAD 12 e il TCR della Giant (link), ovviamente entrambe con il 105.
Vorrei una bici più versatile possibile, perchè mi sto avvicinando al triathlon, quindi ho bisogno di una bici scattante, ma non vorrei tornare a casa con dolori se faccio un giro lungo.
La CAAD mi piace parecchio, però ho paura che sia troppo rigida e scattante per quello che voglio. Preferirei una bici un po' più versatile, che magari non eccelle in qualche campo ma che bene o male possa fare un po' tutto.
Aspetto smentite!
Vengo da una Bianchi Nirone ma sto cambiando bici.
Grazie
ragazzi vi chiedo un consiglio, ovviamente già so che siete di parte in un certo senso, ma comunque con il fatto che conoscete bene la bici saprete anche indirizzarmi bene.
Sono indeciso tra la CAAD 12 e il TCR della Giant (link), ovviamente entrambe con il 105.
Vorrei una bici più versatile possibile, perchè mi sto avvicinando al triathlon, quindi ho bisogno di una bici scattante, ma non vorrei tornare a casa con dolori se faccio un giro lungo.
La CAAD mi piace parecchio, però ho paura che sia troppo rigida e scattante per quello che voglio. Preferirei una bici un po' più versatile, che magari non eccelle in qualche campo ma che bene o male possa fare un po' tutto.
Aspetto smentite!
Vengo da una Bianchi Nirone ma sto cambiando bici.
Grazie
Se hai gia una bdc in alu , vai di giant
Vero che il cAAd 12 a detta di molti è piu comodo del 10, ma se fai triathlon è meglio una in carbonio con un bel paio di ruote nn rigide e del buon nastro a manubrio![]()
Bel dilemma!
costano uguali, il peso è lo stesso, marche entrambe al top, una in carbonio, altra alluminio.
Direi quella che è più adatta alle tue misure.
Credo che comunque con entrambe cadi più che in piedi.
anche io sono indeciso tra queste due, vengo da una Fondriest carbonio. A dire il vero ci sarebbe la terza opzione (supersix)

Anch'io sono indeciso tra questi modelli. A parte il materiale cambia anche la geometria : il caad più racing, la Tcr più compatto come telaio e un poco sloping.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk