Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.548
908
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Si dai e poi non mi faccio problemi a sporcarla, bici bagnata bici fortunata :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Con la bici nuova nuova non te lo consiglio... Più che altro per i cuscinetti del bb30/bb30a. Anche se non ho ancora letto di nessuno lamentare problemi con il bb30a meglio farci molta attenzione.
Io proprio ieri sono andato a portare la bici dal meccanico per il controllo del chilometro 1.000 e l'avrei portata comunque perchè faceva parecchio rumore. Il cambio era totalmente da registrare dinuovo, ma non sono certo al cento per cento che fosse solo quello... Purtroppo oggi parto e sto via 4 giorni, quindi non avrò modo di provarla fino a giovedì/venerdì... Ma se i rumori che avvertivo persistono al 99 % sarò il primo sfigato ad aver avuto problemi con il bb30a (ed ho preso sporcizia e un pò d'acqua solo in un'uscita di 50 km sui 1.000 totali che ha macinato).
In ogni caso sono fiducioso che sia tutto risolto, mi sembrava un problema di cambio dal rumore ed in effetti il meccanico mi ha detto che ha dovuto registrarlo dinuovo, mentre forzando un pò l'mc non si avvertivano rumori (certo che va provata su strada per essere sicuro, ma ieri qui nevicava quindi il meccanico non ha potuto testarla per capire bene di che rumore parlassi).

In ogni caso come ho già detto più volte questo caad12 è una bici straordinaria... La ricomprerei altre mille volte!
Anzi, quasi quasi nel dubbio ne compro ancora una o due così faccio la scorta per quando uscirà di produzione :rosik:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.548
908
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
ma come mai le cannondale nuove hanno il cambio rumoroso?

Bella domanda... Ma in realtà il mio cambio andava benissimo fino ad uno STAC improvviso su uno strappetto fatto in fuorisella con il 50/14.

Prima c'è da dire che qualche rumorino lo faceva con i pignoni estremi, cioè con il 34/28 e con il 50/11 (che tanto non spingo mai), ed un pochino in fuorisella con il 34/28 e 34/25. Per il resto era preciso e silenzioso. o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Bella domanda... Ma in realtà il mio cambio andava benissimo fino ad uno STAC improvviso su uno strappetto fatto in fuorisella con il 50/14.

Prima c'è da dire che qualche rumorino lo faceva con i pignoni estremi, cioè con il 34/28 e con il 50/11 (che tanto non spingo mai), ed un pochino in fuorisella con il 34/28 e 34/25. Per il resto era preciso e silenzioso. o-o

Mi sono perso qualcosa? Perché parli di 50/34? Comunque oggi sono riuscito a ritirare la bici, in estremis perché tra mille impegni sono andato tardi in negozio ma alla fine ce l'abbiamo fatta, messa a misura anche se in maniera un po' approssimativa ma per provarla va bene, poi con calma ripasso a negozio così da rifinire meglio la posizione dato che abbiamo stravolto la taglia e la posizione rispetto alla precedente bici. Ora speriamo che domani il tempo mi conceda una tregua e mi faccia uscire.o-oo-o
 

desperados988

Pedivella
8 Aprile 2014
432
90
Visita sito
Bici
mtb per ora
ragazzi vi chiedo un consiglio, ovviamente già so che siete di parte in un certo senso, ma comunque con il fatto che conoscete bene la bici saprete anche indirizzarmi bene.

Sono indeciso tra la CAAD 12 e il TCR della Giant (link), ovviamente entrambe con il 105.

Vorrei una bici più versatile possibile, perchè mi sto avvicinando al triathlon, quindi ho bisogno di una bici scattante, ma non vorrei tornare a casa con dolori se faccio un giro lungo.

La CAAD mi piace parecchio, però ho paura che sia troppo rigida e scattante per quello che voglio. Preferirei una bici un po' più versatile, che magari non eccelle in qualche campo ma che bene o male possa fare un po' tutto.

Aspetto smentite!

Vengo da una Bianchi Nirone ma sto cambiando bici.

Grazie
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
ragazzi vi chiedo un consiglio, ovviamente già so che siete di parte in un certo senso, ma comunque con il fatto che conoscete bene la bici saprete anche indirizzarmi bene.

Sono indeciso tra la CAAD 12 e il TCR della Giant (link), ovviamente entrambe con il 105.

Vorrei una bici più versatile possibile, perchè mi sto avvicinando al triathlon, quindi ho bisogno di una bici scattante, ma non vorrei tornare a casa con dolori se faccio un giro lungo.

La CAAD mi piace parecchio, però ho paura che sia troppo rigida e scattante per quello che voglio. Preferirei una bici un po' più versatile, che magari non eccelle in qualche campo ma che bene o male possa fare un po' tutto.

Aspetto smentite!

Vengo da una Bianchi Nirone ma sto cambiando bici.

Grazie
Se hai gia una bdc in alu , vai di giant
Vero che il cAAd 12 a detta di molti è piu comodo del 10, ma se fai triathlon è meglio una in carbonio con un bel paio di ruote nn rigide e del buon nastro a manubrioo-o
 

flex

Pignone
22 Gennaio 2008
123
60
padova
Visita sito
Bici
TCR Adv 2
ragazzi vi chiedo un consiglio, ovviamente già so che siete di parte in un certo senso, ma comunque con il fatto che conoscete bene la bici saprete anche indirizzarmi bene.

Sono indeciso tra la CAAD 12 e il TCR della Giant (link), ovviamente entrambe con il 105.

Vorrei una bici più versatile possibile, perchè mi sto avvicinando al triathlon, quindi ho bisogno di una bici scattante, ma non vorrei tornare a casa con dolori se faccio un giro lungo.

La CAAD mi piace parecchio, però ho paura che sia troppo rigida e scattante per quello che voglio. Preferirei una bici un po' più versatile, che magari non eccelle in qualche campo ma che bene o male possa fare un po' tutto.

Aspetto smentite!

Vengo da una Bianchi Nirone ma sto cambiando bici.

Grazie

Bel dilemma!
costano uguali, il peso è lo stesso, marche entrambe al top, una in carbonio, altra alluminio.
Direi quella che è più adatta alle tue misure.
Credo che comunque con entrambe cadi più che in piedi.
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
ragazzi vi chiedo un consiglio, ovviamente già so che siete di parte in un certo senso, ma comunque con il fatto che conoscete bene la bici saprete anche indirizzarmi bene.

Sono indeciso tra la CAAD 12 e il TCR della Giant (link), ovviamente entrambe con il 105.

Vorrei una bici più versatile possibile, perchè mi sto avvicinando al triathlon, quindi ho bisogno di una bici scattante, ma non vorrei tornare a casa con dolori se faccio un giro lungo.

La CAAD mi piace parecchio, però ho paura che sia troppo rigida e scattante per quello che voglio. Preferirei una bici un po' più versatile, che magari non eccelle in qualche campo ma che bene o male possa fare un po' tutto.

Aspetto smentite!

Vengo da una Bianchi Nirone ma sto cambiando bici.

Grazie


anche io sono indeciso tra queste due, vengo da una Fondriest carbonio. A dire il vero ci sarebbe la terza opzione (supersix)
 

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
Anch'io sono indeciso tra questi modelli. A parte il materiale cambia anche la geometria : il caad più racing, la Tcr più compatto come telaio e un poco sloping.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

desperados988

Pedivella
8 Aprile 2014
432
90
Visita sito
Bici
mtb per ora
Se hai gia una bdc in alu , vai di giant
Vero che il cAAd 12 a detta di molti è piu comodo del 10, ma se fai triathlon è meglio una in carbonio con un bel paio di ruote nn rigide e del buon nastro a manubrioo-o

si nizio quest'anno con il triathlon, ma sono stato sempre una persona a cui non piace "soffrire" troppo in bici. Pensa che inizialmente volevo prendere una geometria endurance. Poi però ho pensato che forse sarebbe stata un po' troppo "comoda".

Per questo vorrei una bici un po' più orientata verso l'endurance, ma non troppo :mrgreen:

Bel dilemma!
costano uguali, il peso è lo stesso, marche entrambe al top, una in carbonio, altra alluminio.
Direi quella che è più adatta alle tue misure.
Credo che comunque con entrambe cadi più che in piedi.

anche io sono indeciso tra queste due, vengo da una Fondriest carbonio. A dire il vero ci sarebbe la terza opzione (supersix)

neanche a farlo apposta l'altra opzione è un supersix 2013 usato a 1000 euro ;nonzo%

Anch'io sono indeciso tra questi modelli. A parte il materiale cambia anche la geometria : il caad più racing, la Tcr più compatto come telaio e un poco sloping.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

è davvero un bel dilemma. In realtà il TCR a conti fatti mi verrebbe anche 200 € in più però.

Grazie per le risposte ragazzi.

Qualcuno che possiede il cannondale, come si comporta in salita e su giri "lunghi"?
Mettete in conto che è vero che vorrei fare triathlon (penso massimo un olimpico quest'anno), ma non mi dispiace neanche partecipare a qualche randonee, come ho fatto lo scorso anno :mrgreen:
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
[MENTION=67702]desperados988[/MENTION]
Che dire, io di cannondale un po' ne so.... :mrgreen: avendone provata qualcuna...
Sabato 130km con 1300D+ con lavori specifici per la stagione. Io dico che in salita ti scappa da sotto il sedere se hai watt da metterci non saprà che regalarti soddisfazioni enormi.
Provate le scarpette in carbonio da 38 (sub 1200gr. - in attesa delle 50 :mrgreen:); tubolari conti Sprinter da 25 gonfiati a 9,5/8,5 visto che era bagnato.
Sensazioni ottime, aspetto con l'asciutto ma so già che risposta mi daranno.
Ma di schiena nessuno basta essere messi bene in sella.
Cos'altro aggiungere....COMPRALA!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.