Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
complimenti, molto bella!
una cosa i Pro one li si deve per forza montare con il lattice? se si mi puoi spiegare il motivo? grazie!

Si i pro one sono tubeless easy e vanno obbligatoriamente latticizzati altrimenti non sigillano. È proprio questo nuovo tipo di gomme che ha mutuato il sistema usato da anni in MTB e è molto piu leggera rispetto ad una vecchia tubeless. il vantaggio è che così le forature dovrebbero essere ridotte al minimo ma la cosa straordinaria è il confort. Considera che vengo da copertoni e tubolari da 25 ma questi anche se da 23 sono di un'altro pianeta per quanto riguarda il confort.
o-oo-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.548
908
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Io all'inizio ero partito per la 105 nera e verde ma quando l'ho vista dal vivo me ne sono innamorato. o-oo-o

Dal vivo è tutta un'altra cosa... E' veramente esplosiva!! Come già detto tante volte in foto non rende, tanto meno le immagini del sito Cannondale che deviano completamente la percezione del reale o-o
 

dexter78

Novellino
26 Settembre 2015
37
2
Visita sito
Bici
Colnago Concept - Cannondale FSI Team
io l'avevo ordinata rossa a prescindere...ma quando l'ho vista dal vivo stava per venirmi un coccolone...spettacolare è riduttivo...adesso dilemma Fulcrum zero nite o Carbon???
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
Si i pro one sono tubeless easy e vanno obbligatoriamente latticizzati altrimenti non sigillano. È proprio questo nuovo tipo di gomme che ha mutuato il sistema usato da anni in MTB e è molto piu leggera rispetto ad una vecchia tubeless. il vantaggio è che così le forature dovrebbero essere ridotte al minimo ma la cosa straordinaria è il confort. Considera che vengo da copertoni e tubolari da 25 ma questi anche se da 23 sono di un'altro pianeta per quanto riguarda il confort.

o-oo-o


sembrerebbero spettacolari da come dici! tutto molto più chiaro adesso! grazie!
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
[MENTION=66205]inik[/MENTION] belli, sono un sostenitore dei basso profilo, inoltre mi diceva il bio che con l'alluminio sono migliori. Mi sto appassionando a Campa ultimamente

PS ma il quote non funziona più?

Te le consiglio vivamente... sicuramente più comode delle fulcrum ma altrettanto scorrevoli.. sembrano fatte a misura per la caad. Poi su altri telai magari le mavic hanno un senso... non voglio fare di tutta l'erba una canna come si suol dire
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
[MENTION=85455]dexter78[/MENTION] con quelle ruote è orgasmica. Il mio venditore me le aveva messe per invogliarmi ma già avevo sforato con le 0 normali :cry::cry::cry::cry:all'inizio ero partito per le 3 ma messe su con i mozzi bianchi faceva cagare e a quel punto la scelta era tra mavic e fulcrum ma le seconde ci stavano molto meglio sulla rossa o-oo-o
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
[MENTION=85455]dexter78[/MENTION] con quelle ruote è orgasmica. Il mio venditore me le aveva messe per invogliarmi ma già avevo sforato con le 0 normali :cry::cry::cry::cry:all'inizio ero partito per le 3 ma messe su con i mozzi bianchi faceva cagare e a quel punto la scelta era tra mavic e fulcrum ma le seconde ci stavano molto meglio sulla rossa o-oo-o

Non c'è paragone
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
939
91
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Oggi giro di 103 km con 1200 metri di dislivello. Che dire, sensazioni ottime, non mi sono mai sentito scomodo sulla bici, anche con le R0 montate. Io non le trovo cosi scomode queste ruote, anzi, sono perfette per il caad 12. Gran bici davvero, non mi manca per niente il carbonio...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Oggi giro di 103 km con 1200 metri di dislivello. Che dire, sensazioni ottime, non mi sono mai sentito scomodo sulla bici, anche con le R0 montate. Io non le trovo cosi scomode queste ruote, anzi, sono perfette per il caad 12. Gran bici davvero, non mi manca per niente il carbonio...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Da che carbon provenivi?
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Avevo una specialized tarmac comp, carbonio di seconda fascia, ma anche montata con ruote un di bassa gamma shimano rs11.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Io ho acquistato caad che montava rs11 di serie (poi cambiate) ma ti posso assicurare che l'ho trovato fenomenale anche con ruote di bassa gamma... per cui sicuramente le ruote sono importantissime, ma quello che senti è 100% puro telaio caad o-o
La citazione "Gran bici davvero, non mi manca per niente il carbonio" è musica per caadisti
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Mi sa che dovrò abbandonare il progetto caad, ho visto i tubi veramente troppo dritti quasi si rialzano indietro, per avere fuori sella dovrei prenderla troppo piccola
 

Spinnaker

Novellino
7 Febbraio 2016
3
0
Visita sito
Bici
CAAD 12
Buon giorno a tutti,
sono un nuovo caadista 12 montata 105...praticamente la mia prima bici.
Bici arrivata ad inizio mese e con cui ho fatto due uscite; bici comprata per fare triathlon sprint.
Ero indeciso su cosa acquistare (nuovo, usato), alla fine mi sono fatto "convincere" dalle vostre discussioni.
Essendo praticamente la prima bdc e novello di ciclismo (anche se ho 47 anni) non posso ovviamente fare paragoni con altre bdc; posso dire che è bellissima e mi trovo benissimo in sella.
Non mi resta che pedalare e chiedere, km facendo, a voi esperti, pareri e consigli.

Provo ad allegare foto..

Buona vita e tanti km a tutti i caadisti

o-o
 

Allegati

  • CAAD 12 - 105 (VERSIONE BASE).jpg
    CAAD 12 - 105 (VERSIONE BASE).jpg
    123,2 KB · Visite: 117

andreus

Pedivella
28 Febbraio 2006
384
3
49
Porto Garibaldi (FE)
Visita sito
Salve a tutti! Ho bisogno di un vostro parere gentilmente. Possiedo un Supersix HM Sram Red 2010, ormai dimostra tutti gli anni che ha (la componentistica) e ogni volta che lo guardo penso che sia ora di cambiarlo. Da sempre sono estimatore di Cannondale e questo CAAD 12 mi piace veramente tanto. Per problemi di budget non posso permettermi un nuovo Supersix. Secondo voi ha senso passare ad un alu tipo CAAD 12? Grazie per le vostre opinioni
 

ilberga70

Novellino
10 Gennaio 2012
58
5
Crema
Visita sito
Bici
CAAD 12 DISK
Io ho dato dentro la Evo del 2013 sram red 10v e ho preso caad12 disk che arriverà solo telaio ad aprile. L'ho presa perché ho anche il caad10 ultegra (permutato anche questo) e.....mi trovo meglio con l'alluminio che con il carbonio....



Salve a tutti! Ho bisogno di un vostro parere gentilmente. Possiedo un Supersix HM Sram Red 2010, ormai dimostra tutti gli anni che ha (la componentistica) e ogni volta che lo guardo penso che sia ora di cambiarlo. Da sempre sono estimatore di Cannondale e questo CAAD 12 mi piace veramente tanto. Per problemi di budget non posso permettermi un nuovo Supersix. Secondo voi ha senso passare ad un alu tipo CAAD 12? Grazie per le vostre opinioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.