Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Hai verificato la misura centro centro o centro fine? Se sul sito di mamma Cannondale non hanno corretto, c'è una discrepanza sulle quote 2015 a dispetto di quelle 2016. Non ricordo bene ma in uno o l'altro schema quote, si riportava CC e CF per cui i conti non tornavano. Hanno alzato lo stack di 1cm....mi sembra strano ce ne siano 3,5 sul tubo verticale ;nonzo%
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
740
Visita sito
Bici
.
fbc7f34bce8838b0b833ea78325f5d29.jpg
 
Ultima modifica:

kfeldspato

Pignone
1 Gennaio 2009
216
66
Siena
Visita sito
Bici
CAAD 12
Ciao Caaddisti!!! Secondo voi per me che sono alto 183 cm ed ho 87 cm di cavallo una 56 può essere giusta? Considerate che faccio sia gare in circuito e GF...
Con questa storia del verticale più lungo in cannondale hanno alzato un bel polverone...
Grazie per i vostri consigli.
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ciao Caaddisti!!! Secondo voi per me che sono alto 183 cm ed ho 87 cm di cavallo una 56 può essere giusta? Considerate che faccio sia gare in circuito e GF...
Con questa storia del verticale più lungo in cannondale hanno alzato un bel polverone...
Grazie per i vostri consigli.

Come misura sei giusto giusto vai di 56! Ma comunque al momento dell'acquisto una misurata dal si vende c'è vo:mrgreen:o-o
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Sono alto 180 cm ma il cavallo è solo 85 ( brevilineo) per me era già al limite il 56 caad 10, ora il 12 ha il verticale troppo lungo a malincuore rinuncio all'acquisto è rimango su canyon.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
la Canyon è un 55 cc ho tolto tutti gli spessori del manubrio e ho un attacco da 13mm, al max sono disteso orizzontale, più basso non serve a nulla anzi è contro producente.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
la Canyon è un 55 cc ho tolto tutti gli spessori del manubrio e ho un attacco da 13mm, al max sono disteso orizzontale, più basso non serve a nulla anzi è contro producente.

Perchè controproducente??

Con cavallo 85 su di una 55 o peggio ancora su di un 56 non è che puoi impostare chissà che dislivello....

Col tuo cavallo la tg. più corretta sul Caad è la 54.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Perchè controproducente??

Con cavallo 85 su di una 55 o peggio ancora su di un 56 non è che puoi impostare chissà che dislivello....

Col tuo cavallo la tg. più corretta sul Caad è la 54.


Quando gareggiavo mi feci costruire 3 telai su misure ( in vari anni ) la misura CC orizzontale era 55,5 cm scendere ad un Caad da 54 mi sembra veramente troppo corta., ma se mi dici che qualcuno alto 180 cm và sulla taglia 54 mi ravvedo.

o-o
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Quando gareggiavo mi feci costruire 3 telai su misure ( in vari anni ) la misura CC orizzontale era 55,5 cm scendere ad un Caad da 54 mi sembra veramente troppo corta., ma se mi dici che qualcuno alto 180 cm và sulla taglia 54 mi ravvedo.

o-o

Se cerchi sul forum in tanti con altezza 180 pedalano su dei 54....compreso me!:mrgreen:

Come telaio ideale avrei un OV di 55,5 e attacco 110.....col Caad sono a 54,5 e attacco 120.

Chi è sui 180 di solito è a metà strada tra la tg. 54 e la 56...di solito si sceglie in base al dislivello impostabile.

Poi oltretutto sul 12 l'OV è pure di 54,7.

P.S. Io sono 180 e pedalo a 76.
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
740
Visita sito
Bici
.
Io pedalo sul Caad12 54, sono alto 180, cavallo 86, busto 60.
Attacco da 10, dislivello 9, ma ora che ho sistemato la sella tolgo gli ultimi 2 spessori da 0,5.

Comunque credo che l'altezza sia l'ultimo valore da prendere, almeno nel mio caso.
 

carlito69

Pignone
8 Maggio 2014
139
4
Vicenza
Visita sito
Bici
Cannondale super six evo hm
La mia supersix evo è un 54,5 ed io sono 179cm con cavallo a 84,7cm con dislivello a 8cm ed attacco da 12cm con reggisella arretrato 2,5cm, e sinceramente ci sto da dio, poi se riesco a calare un po la panza magari qualche spessore lo tolgo pure da sotto il manubrio. Diciamo che se il si vende ti da la possibilità dovresti forse provare quale sia il miglior compromesso per te fa una M ed una L, anche se il nuovo caad12 è leggermente più grande del precedente, infatti è in 54,7. Secondo me un telaio anche se leggermente più piccolo lo si gestisce meglio, mentre un telaio più grande sei troppo disteso e alla lunga stanca.
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
La questione misura è un po complessa anch'io come te ero tra le 2 misure 54 o 56 e prima di ordinare la bdc il sivende in negozio aveva una 54 e parlo del caad 10 l ho provato da fermo ma anche lui mi disse che ero al pelo(appena piccola come misura e io sono 180 cm con cavallo 85)e avrei dovuto mettere una pipa da 120/130 mm oltre che un fuori sella notevole;nonzo%, mi sono deciso allora per la 56 con pipa da 100mm e cmq anche l insieme
furi sella e quote varie nel complesso sembra piu proporzionatoo-o
allego foto! Ciao
 

Allegati

  • 20160228_211810.jpg
    20160228_211810.jpg
    188,9 KB · Visite: 130

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
La questione misura è un po complessa anch'io come te ero tra le 2 misure 54 o 56 e prima di ordinare la bdc il sivende in negozio aveva una 54 e parlo del caad 10 l ho provato da fermo ma anche lui mi disse che ero al pelo(appena piccola come misura e io sono 180 cm con cavallo 85)e avrei dovuto mettere una pipa da 120/130 mm oltre che un fuori sella notevole;nonzo%, mi sono deciso allora per la 56 con pipa da 100mm e cmq anche l insieme
furi sella e quote varie nel complesso sembra piu proporzionatoo-o
allego foto! Ciao

Scusa...ma se sul 56 hai montato un attacco da 100....col 54 eri tra 110 o 120 ed eri a posto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.