Oggi battessumo della mia caad...60km di triste pianura padana di cui la prima metá controvento!
Primi 10km, assestamento schiena(visto che sono neofita delle bdc) nelle varie prese della piega.dopo un iniziale indolenzimento,tutto passato.
Avevo gia testato la caad anche se di 2 taglie piu grandi della mia,ma aveva sotto le racing zero...io ho le aksium
elite e devo dire che la differenza,in peggio, un po si sente,sopratutto in termini di scorrevolezza...
ruote direi da cambiare appena possibile...chiaro non sono cosi brutte ma ho ancora un piacevole ricordo di come giravano belle veloci le fulcrun...ma prima di quello...la sella!
Troppo stretta per le mie ossa...non appoggio correttamente e mi si indolenziva subito il sedere
Secondo il biomeccanico dovrei prendere una sella semitonda da 134/135...la
fizik invece é 128...questo è un cambio che voglio fare il piu presto possibile,anche in previsione di fare giri piu lunghi.
Per il resto quando si spinge sui pedali si vola via in progressione che é un piacere!
Devo solo imparare a gestire meglio i rapporti da bdc visto che certi tentativi di scatto li ho fatti con rapporti a voltre troppo molli o duri.
Per essere alluminio confermo la comodita del telaio(anche se vorrei fare un test su un giro di almeno 100km appena avró tempo)
Passando in citta fa anche piacere come il rosso attiri parecchi sguardi di passanti che guardano interessati ahahahaha
Ho testato per bene anche i freni,visto il vecchio che ha deciso di non rispettare lo stop e lanciarsi in strada...dietro sono arrivato al bloccaggio conpleto con sgommatina...abituato ai freni a disco della mtb direi che per la pianura frenano benissimo...vedremo sulle discese lunghe dai passi di montagna