Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.573
689
Visita sito
Bici
CAAD 10
Ma conviene? O c'è il rischio che mi mettono una guarnitura sottomarca?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Devi stare attento che ti montino quelle originali che sono inconfondibili
Chiedi [MENTION=58406]MBerge[/MENTION] che l ha fatto.
Anzi [MENTION=58406]MBerge[/MENTION] postaci una bella foto per fargliele vedere va 😁

R

RedCaad

Guest
C'è un periodo in cui si ottengono maggiori sconti tipo di inverno? Mi confermate che come bici da allenamento per le granfondo va bene....leggendo vi direi di si

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

gli sconti aumentano con l'arrivo della nuova linea 2017, che è già avvenuta.

io ce le faccio, durante le vacanze ho fatto 2 uscite a distanza di 3 gg da 140 km e 2000+ senza problemi.

Foto%2014-08-16%2C%2009%2023%2042.jpg

o-o

R

RedCaad

Guest
Il fatto è che le case produttrici spingono
In quella direzione e prima o poi l avranno vinta

Sarà, ma ad oggi non mi sembra... Io alle Gf fino ad ora ho visto 1 sola bici con i freni a disco... Forse me ne è scappata qualcuna, praticamente delle mosche bianche...

Al ritrovo domenicale in piazza invece zero su 50/70 bici...

Ad occhio direi una percentuale del 1%.

Considerando il fatto che è diversi anni che sono in commercio il trend mi sembra negativo.

o-o

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
Sarà, ma ad oggi non mi sembra... Io alle Gf fino ad ora ho visto 1 sola bici con i freni a disco... Forse me ne è scappata qualcuna, praticamente delle mosche bianche...

Al ritrovo domenicale in piazza invece zero su 50/70 bici...

Ad occhio direi una percentuale del 1%.

Considerando il fatto che è diversi anni che sono in commercio il trend mi sembra negativo.

o-o

beh...secondo me sarà proprio il biennio 2017/18 a lanciare definitivamente la vendita di quelle col freno a disco...
guarda, peso a parte (che poi non è cosi importante x la maggior parte di noi) e manutenzione ,non vedo controindicazioni...ho avuto la fortuna di provare una Synapse disc e dire che i freni a pattino hanno la stessa "efficienza" mi sembra veramente una cosa senza senso...
poi va beh...da me ci sono solo strade messe male, vallonati a non finire etc....ma la sicurezza che mi hanno dato i dischi è stata impareggiabile, andavo giù easy da discese che con la mia kuota faccio solitamente "al due"...

R

RedCaad

Guest
beh...secondo me sarà proprio il biennio 2017/18 a lanciare definitivamente la vendita di quelle col freno a disco...
guarda, peso a parte (che poi non è cosi importante x la maggior parte di noi) e manutenzione ,non vedo controindicazioni...ho avuto la fortuna di provare una Synapse disc e dire che i freni a pattino hanno la stessa "efficienza" mi sembra veramente una cosa senza senso...
poi va beh...da me ci sono solo strade messe male, vallonati a non finire etc....ma la sicurezza che mi hanno dato i dischi è stata impareggiabile, andavo giù easy da discese che con la mia kuota faccio solitamente "al due"...

sarà, io non ne sono convinto, se ne riparlerà a fine 2018.

per il peso, purtroppo si guarda solo il valore finale e non come è distribuito sulla ruota, perciò spesso si è "distratti" da questo valore.

sulla efficienza non metto in dubbio, anzi, ma però chi ha detto il contrario?

però io da quello che vedo il 99% delle bdc è sempre con i freni tradizionali.

personalmente non le prenderei perchè non ne sento il bisogno, in quelle 4 GF che ho fatto (giri lunghi) i tradizionali mi sono sempre bastati ed avanzati, e non mi sono mai sentito non in sicurezza.

lo li vedo come una complicazione affari semplici.

o-o

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Forse in Italia non sono diffuse le bici con freni a disco ma all'estero molto di più ( vedi Germania) nelle ultime riviste tedesche che ho comprato i test riguardano solo bici con freni a disco...

R

RedCaad

Guest
Forse in Italia non sono diffuse le bici con freni a disco ma all'estero molto di più ( vedi Germania) nelle ultime riviste tedesche che ho comprato i test riguardano solo bici con freni a disco...

probabile che nei paesi con precipitazioni più alte siano ormai uno standard, vista la scarsa resa de pattini in caso di pioggia.

rimane il fatto che io abito in Italia.

io ho comprato il Caad12 ultregra perchè cercavo una bici racing a basso costo, ed i pattini devo dire che mi durano un paio di anni (bici passate), sarà che scendo sempre a bomba.

o-o

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
sarà, io non ne sono convinto, se ne riparlerà a fine 2018.

per il peso, purtroppo si guarda solo il valore finale e non come è distribuito sulla ruota, perciò spesso si è "distratti" da questo valore.

sulla efficienza non metto in dubbio, anzi, ma però chi ha detto il contrario?

però io da quello che vedo il 99% delle bdc è sempre con i freni tradizionali.

personalmente non le prenderei perchè non ne sento il bisogno, in quelle 4 GF che ho fatto (giri lunghi) i tradizionali mi sono sempre bastati ed avanzati, e non mi sono mai sentito non in sicurezza.

lo li vedo come una complicazione affari semplici.

o-o

è come dire che vedi in giro poche auto ibride rispetto a quelle benzina/diesel....
vedrai che nell'arco di un lustro il cambiamento sarà totale.
non dico che siano necessari, fino ad ora sono andati benissimo quelli a pattino, ma ora come ora di spendere soldi per una bici senza dischi non me la sento...preferisco aspettare un pochino e vedere cosa proporrà il mercato tra un annetto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.