R
RedCaad
Guest
già, in effetti...è anche una Dura Ace inoltre.
boh, andrò a cesena a vederla
![]()
visto l'annuncio, ma mi pare che i prezzo sia un altro.
2900€ con le ruote da catalogo.
già, in effetti...è anche una Dura Ace inoltre.
boh, andrò a cesena a vederla
![]()
si, ma con ritiro a mano riesco ad arrivare ad un prezzo decente.
ha le stupende DT SWISS RC38C DB...spettacolari
è 500€ in meno la vedo dura... 
si, ma con ritiro a mano riesco ad arrivare ad un prezzo decente.
ha le stupende DT SWISS RC38C DB...spettacolari

Ruote fantastiche!!!
Comodissime, non flettono un millimetro in fuorisella in salita, scorrevolissime, robuste, bellissime![]()

Ciao ragazzi, sono nuovo dei forum.
Ho visto la Caad 12 Disc ultegra 2017 e vorrei acquistarla, ma sono perplesso dalla scelta di non montare assi passanti per le ruote. Mi sembra che il futuro parli disco con passante in quasi tutti i produttori. Non vorrei prendere un telaio già "vecchio" sotto questo aspetto. Voi che esiete più esperti di me cksa ne pensate ?.
Non ci sono problemi di vibrazioni con il quick release?
avevo portato la bici a fare il tagliando a 5000km, circa 2 mesi fa, chiedendo di controllare anche il MC.
quando l'avevo ripresa avevo notato che la distanza tra pedivelle e telaio era maggiore nella zona MC.
l'avevo fatto notare al meccanico, ed ero stato liquidato con un #staitranquillo.
portata per sicurezza da un altro, stessa risposta.
oggi controllando ho notato che le pedivelle hanno un discreto gioco, e di vede tra le rondelle la svasaturua degli ingranaggi del perno.
cerco sul web e trovo questo bel video della Cannondale che spiega come va rimontato e quali sono le tolleranze da rispettare.
portata da un altro meccanico, ma questa volta gli ho fatto vedere il video subito, almeno siamo sicuri...
https://www.youtube.com/watch?v=Gu5q9xwLR5w&feature=youtu.be

Infatti è quello che pensavo ��

È vero non avevo visto la Supersix disc 2017 col QR.Se non sbaglio la nuova super six disk 2017di cui hanno fatto la recensione monta i QR al posteriore.
Sulle vibrazioni come abbiamo fatto fino ad ora?
Io non la trovo una moda. I costruttori ci stanno spingendo forte, chi frena sull'argomento sono gli utilizzatori (soprattutto italiani ) corsaioli che vogliono la bici Leggera. Di conseguenza i negozianti sono obbligati fare piani di acquisto che non prevedono disco. E tu vai a vedere le novità e non le trovi. Secondo me all'estero tira un altro vento.Attento alla scimmia delle mode, che poi si rischia di perdersi e di spendere più del necessario.
![]()
Io non la trovo una moda. I costruttori ci stanno spingendo forte, chi frena sull'argomento sono gli utilizzatori (soprattutto italiani ) corsaioli che vogliono la bici Leggera. Di conseguenza i negozianti sono obbligati fare piani di acquisto che non prevedono disco. E tu vai a vedere le novità e non le trovi. Secondo me all'estero tira un altro vento.
È vero non avevo visto la Supersix disc 2017 col QR.
A livello di comfort tra Caad 12 e telaio carbonio si sente molto la differenza ?
Vorrei evitare problemi di schiena per la rigidità.

Grazie RedCaad. Ho le idee più chiare adesso.tra la Roubaix, la Scott Cr1 e la Cube Gtc e la Caad in relazione alle mie prestazioni non ho notato differenze.
![]()
Vuoi dire che questi quattro telai sono identici in termini di comfort? 😲tra la Roubaix, la Scott Cr1 e la Cube Gtc e la Caad in relazione alle mie prestazioni non ho notato differenze.
![]()
Vuoi dire che questi quattro telai sono identici in termini di comfort? 😲
Infatti le prestazioni non mi interessano. Io vado piano con qualunque mezzo. Però a fine giro non voglio la schiena rotta, pedalo per star bene non per i risultati.Ma non c'entrano le prestazioni. Possbike chiedeva se per la sua schiena è meglio il caad12 oppure il carbonio.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk