Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

RedCaad

Guest
avevo portato la bici a fare il tagliando a 5000km, circa 2 mesi fa, chiedendo di controllare anche il MC.

quando l'avevo ripresa avevo notato che la distanza tra pedivelle e telaio era maggiore nella zona MC.

l'avevo fatto notare al meccanico, ed ero stato liquidato con un #staitranquillo.

portata per sicurezza da un altro, stessa risposta.

oggi controllando ho notato che le pedivelle hanno un discreto gioco, e di vede tra le rondelle la svasaturua degli ingranaggi del perno.

cerco sul web e trovo questo bel video della Cannondale che spiega come va rimontato e quali sono le tolleranze da rispettare.

portata da un altro meccanico, ma questa volta gli ho fatto vedere il video subito, almeno siamo sicuri...

https://www.youtube.com/watch?v=Gu5q9xwLR5w&feature=youtu.be
 
Ultima modifica di un moderatore:

Possbike

Novellino
7 Novembre 2015
31
0
Visita sito
Bici
CAAD 12 Ultegra Disc
Ciao ragazzi, sono nuovo dei forum.
Ho visto la Caad 12 Disc ultegra 2017 e vorrei acquistarla, ma sono perplesso dalla scelta di non montare assi passanti per le ruote. Mi sembra che il futuro parli disco con passante in quasi tutti i produttori. Non vorrei prendere un telaio già "vecchio" sotto questo aspetto. Voi che esiete più esperti di me cksa ne pensate ?.
Non ci sono problemi di vibrazioni con il quick release?
 
R

RedCaad

Guest
Ciao ragazzi, sono nuovo dei forum.
Ho visto la Caad 12 Disc ultegra 2017 e vorrei acquistarla, ma sono perplesso dalla scelta di non montare assi passanti per le ruote. Mi sembra che il futuro parli disco con passante in quasi tutti i produttori. Non vorrei prendere un telaio già "vecchio" sotto questo aspetto. Voi che esiete più esperti di me cksa ne pensate ?.
Non ci sono problemi di vibrazioni con il quick release?

Se non sbaglio la nuova super six disk 2017di cui hanno fatto la recensione monta i QR al posteriore.

Sulle vibrazioni come abbiamo fatto fino ad ora?
 
R

RedCaad

Guest
avevo portato la bici a fare il tagliando a 5000km, circa 2 mesi fa, chiedendo di controllare anche il MC.

quando l'avevo ripresa avevo notato che la distanza tra pedivelle e telaio era maggiore nella zona MC.

l'avevo fatto notare al meccanico, ed ero stato liquidato con un #staitranquillo.

portata per sicurezza da un altro, stessa risposta.

oggi controllando ho notato che le pedivelle hanno un discreto gioco, e di vede tra le rondelle la svasaturua degli ingranaggi del perno.

cerco sul web e trovo questo bel video della Cannondale che spiega come va rimontato e quali sono le tolleranze da rispettare.

portata da un altro meccanico, ma questa volta gli ho fatto vedere il video subito, almeno siamo sicuri...

https://www.youtube.com/watch?v=Gu5q9xwLR5w&feature=youtu.be

Mi auto quoto per aggiornare:

Ripresa la bici, il meccanico mi ha detto che il perno e messo peggio di quello nel video.

Ora è montato bene è non ha più gioco.

Meno male che ero stato da un rivenditore Cannondale...

o-o
 

Possbike

Novellino
7 Novembre 2015
31
0
Visita sito
Bici
CAAD 12 Ultegra Disc
Se non sbaglio la nuova super six disk 2017di cui hanno fatto la recensione monta i QR al posteriore.

Sulle vibrazioni come abbiamo fatto fino ad ora?
È vero non avevo visto la Supersix disc 2017 col QR.
A livello di comfort tra Caad 12 e telaio carbonio si sente molto la differenza ?
Vorrei evitare problemi di schiena per la rigidità.
 

Possbike

Novellino
7 Novembre 2015
31
0
Visita sito
Bici
CAAD 12 Ultegra Disc
Attento alla scimmia delle mode, che poi si rischia di perdersi e di spendere più del necessario.

o-o
Io non la trovo una moda. I costruttori ci stanno spingendo forte, chi frena sull'argomento sono gli utilizzatori (soprattutto italiani ) corsaioli che vogliono la bici Leggera. Di conseguenza i negozianti sono obbligati fare piani di acquisto che non prevedono disco. E tu vai a vedere le novità e non le trovi. Secondo me all'estero tira un altro vento.
 
R

RedCaad

Guest
Io non la trovo una moda. I costruttori ci stanno spingendo forte, chi frena sull'argomento sono gli utilizzatori (soprattutto italiani ) corsaioli che vogliono la bici Leggera. Di conseguenza i negozianti sono obbligati fare piani di acquisto che non prevedono disco. E tu vai a vedere le novità e non le trovi. Secondo me all'estero tira un altro vento.

Un altro vento e soprattutto un altro clima, perciò il disco ha un altro valore.
 
R

RedCaad

Guest
È vero non avevo visto la Supersix disc 2017 col QR.
A livello di comfort tra Caad 12 e telaio carbonio si sente molto la differenza ?
Vorrei evitare problemi di schiena per la rigidità.



tra la Roubaix, la Scott Cr1 e la Cube Gtc e la Caad in relazione alle mie prestazioni non ho notato differenze.

o-o
 

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
Ma non c'entrano le prestazioni. Possbike chiedeva se per la sua schiena è meglio il caad12 oppure il carbonio.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Possbike

Novellino
7 Novembre 2015
31
0
Visita sito
Bici
CAAD 12 Ultegra Disc
Ma non c'entrano le prestazioni. Possbike chiedeva se per la sua schiena è meglio il caad12 oppure il carbonio.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Infatti le prestazioni non mi interessano. Io vado piano con qualunque mezzo. Però a fine giro non voglio la schiena rotta, pedalo per star bene non per i risultati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.