Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
939
91
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
guarda secondo me non è un problema di svettamento ma di dislivello, se sostituisce il distanziale conico da 2 cm con quello della supersix da 0,5 cm cambia totalmente aspetto.

cmq spesso canoni estetici influiscono inutilmente sulla posizione in sella ed altro.

o-o

Per quello gia ci ho pensato, infatti oggi ho fatto tagliare la forcella a filo per come la vedi ora, e appena la prendo gli metto il distanziale da 0,5 che ho preso.... o-o
 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.896
7.250
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Tutto quel lavoro per ingrassarli.. Ora capisco perchè la mia lo fa ancora, altro che ingrassare, mi sa che nemmeno ha tolto una pedivella.. e a dire che gli avevo espressamente detto da dove veniva il problema.. :-|

Comunque sono anche io interessato al distanziatore da 0,5 dove si può trovare quello originale ?
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
939
91
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Tutto quel lavoro per ingrassarli.. Ora capisco perchè la mia lo fa ancora, altro che ingrassare, mi sa che nemmeno ha tolto una pedivella.. e a dire che gli avevo espressamente detto da dove veniva il problema.. :-|

Comunque sono anche io interessato al distanziatore da 0,5 dove si può trovare quello originale ?
Se vai da un rivenditore cannondale, lo trovi sicuro. Dal mio mecca di fiducia ne aveva 7/8 buttati nel cassetto, e uno me lo ha regalato...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.896
7.250
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Se vai da un rivenditore cannondale, lo trovi sicuro. Dal mio mecca di fiducia ne aveva 7/8 buttati nel cassetto, e uno me lo ha regalato...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Diciamo che non ho un meccanico di fiducia, dove ho preso la bici, l'unica volta che son ritornato non mi ha nemmeno ingassato la guarnitura come da me richiesto, quindi evito di andarci.. Penso di prenderlo online di qualche altra marca..

Ho qualche domanda, conviene tagliare il tubo sterzo ? Mi sembra che abbia 2-3 centimetri se non di più dopo l'attacco manubrio ed é esteticamente orrendo..

E poi le ruote, ho letto che quelle montate di base sulle caad12 (105 e ultegra) son due macigni, ovvero le Mavic Aksium Elite. Conviene cambiarle ? Rimanendo sempre in medio-basso profilo. Pesano 1800 grammi..
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
939
91
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Diciamo che non ho un meccanico di fiducia, dove ho preso la bici, l'unica volta che son ritornato non mi ha nemmeno ingassato la guarnitura come da me richiesto, quindi evito di andarci.. Penso di prenderlo online di qualche altra marca..

Ho qualche domanda, conviene tagliare il tubo sterzo ? Mi sembra che abbia 2-3 centimetri se non di più dopo l'attacco manubrio ed é esteticamente orrendo..

E poi le ruote, ho letto che quelle montate di base sulle caad12 (105 e ultegra) son due macigni, ovvero le Mavic Aksium Elite. Conviene cambiarle ? Rimanendo sempre in medio-basso profilo. Pesano 1800 grammi..
Il link dove comprare quello originale e questo
http://www.cannondale-parts.de/epag...?ObjectPath=/Shops/61764971/Products/"KP253/"
Ma tra il costo e la spedizione lo paghi 30 euro, uno sproposito.
Anche io ho provato a prendere uno soessore conico di altre marche, tipo vpcomponents, ma non sono compatibili. Prova da un altro rivenditore cannondale, se ce l'hanno te lo regalano.
Per quanto riguarda la lughezza della forcella, dipende da te. Alcuni mi hanno detto che e meglio tenere 2 cm sopra l'attacco manubrio cosi da poter rivendere meglio il telaio/bici in futuro. Ma io credo proprio che me la terro per sempre, al massimo se cambio telaio gli metterò altri componenti e la tengo come seconda bici, ma non credo che sara una cosa che farò a breve, credo mi durerà parecchio il Caad [emoji2]

Per le ruote, gia se dai subito indietro le aksium e ti prendi con la differenza delle fulcrum racing 3, sarebbe perfetta secondo me, senza svenarsi troppo...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
R

RedCaad

Guest
Tutto quel lavoro per ingrassarli.. Ora capisco perchè la mia lo fa ancora, altro che ingrassare, mi sa che nemmeno ha tolto una pedivella.. e a dire che gli avevo espressamente detto da dove veniva il problema.. :-|

Comunque sono anche io interessato al distanziatore da 0,5 dove si può trovare quello originale ?

Non è un lavorone e solo che ci vogliono gli attrezzi giusti.

Il mio meccanico, non cannondale, me lo ha fatto per 15€.

Per il distanziale il codice Cannondale è KP253.

o-o
 
R

RedCaad

Guest
Diciamo che non ho un meccanico di fiducia, dove ho preso la bici, l'unica volta che son ritornato non mi ha nemmeno ingassato la guarnitura come da me richiesto, quindi evito di andarci.. Penso di prenderlo online di qualche altra marca..

Ho qualche domanda, conviene tagliare il tubo sterzo ? Mi sembra che abbia 2-3 centimetri se non di più dopo l'attacco manubrio ed é esteticamente orrendo..

E poi le ruote, ho letto che quelle montate di base sulle caad12 (105 e ultegra) son due macigni, ovvero le Mavic Aksium Elite. Conviene cambiarle ? Rimanendo sempre in medio-basso profilo. Pesano 1800 grammi..

Per lo sterzo io ho lasciato solo due spessori sopra da 0,5, totale 1 cm, con attacco a battuta sul conico.

Per le ruote, io ti dico la mia.

All'inizio erano legate, arrivato a 30 kmh mi sembrava che qualcuno mi tirasse, dopo un migliaio di km si sono rodate e non ho problemi.

Ho provato le Fulcrum Zero con cassetta dura ace e Michelin pro 4 su una salita di riferimento che faccio per allenamento e non ho sentito nessun effetto, provate anche in discesa, stesso tempo, questo un paio di mesi fa.

Ultimamente avevo preso un paio di Visiotn Trimax 30, montate pro 3 e ultegra e provate su un altra salita e relativa discesa, nessun miglioramento, tempi praticamente identici in tutte le direzioni.

Nelle due ultime settimane, cambiato dieta, persi circa 3kg di liquidi, da 78 a 75, praticamente è come se avessi montato il motore in confronto a prima, nelle salite di riferimento record personali a go go.

o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
E poi le ruote, ho letto che quelle montate di base sulle caad12 (105 e ultegra) son due macigni, ovvero le Mavic Aksium Elite. Conviene cambiarle ? Rimanendo sempre in medio-basso profilo. Pesano 1800 grammi..

Se non hai bisogno di una seconda coppia io le cambierei, non tanto per chissà quale miglioria nelle prestazioni ma per metterci una ruota allo stesso livello della bici. Io le ho lasciate direttamente da nuove e mi ha scontato 200 dalle R0 ma solo perchè volevo una ruota di livello alto anche se a mio avviso già una R3 o una Ksyrium è più che sufficiente. o-o o-o
 
R

RedCaad

Guest
Io le cambierei solo per estetica e solo con delle ruote con profilo minimo da 35/40.

Ma ruote del genere non si trovano a meno di 500€, perciò mi sembra uno spreco.
 
R

RedCaad

Guest
Con accessori e sella Fabric.

IMG_20161101_104800.jpg


la fotocamera del P9 lo spara il rosso!
 
Ultima modifica di un moderatore:
R

RedCaad

Guest
Bella, anch'io ho sella Fabric (ma la versione Radius) e la borraccia Cageless. Mi manca quella degli attrezzi, ottima. Come fa a stare così in basso?

La sella è la Line 142 mm, la fanno solo "shallow".

Per il porta attrezzi il Caad12 ha l'attacco molto in basso, praticamente la vite alta è la vite bassa del Caad8.

o-o
 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.896
7.250
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
20160730_112827.jpg


Questa è la mia piccolina :love[1]:

Come ruote se le cambio vorrei far una pazzia e prendere le Roval clx da 40 o da 32, oppure le Mavic R-SYS SLR, insomma fare una pazzia, ma cosi sono apposto per anni :mrgreen: Ma forse quando avrò bisogno di quelle ruote faccio prima a cambiare completamente mezzo :mrgreen::mrgreen:

Purtroppo quando l'ho presa avevo un budget limitatissimo, sapevo che le ruote stonavano un po' con il profilo della bici, ma una caad 12 montata ultegra con 500 euro di sconto non si rifiuta, quindi niente proposta di cambio ruote :-)

Dulcis in fundo per ora mi limito a prendere dei distanziali e dei tappi per non far srotolare il nastro (quello destro si è rovinato dopo una caduta e non tiene più) o-oo-o


Non è un lavorone e solo che ci vogliono gli attrezzi giusti.

Il mio meccanico, non cannondale, me lo ha fatto per 15€.

Per il distanziale il codice Cannondale è KP253.

o-o

Mi manca anche il cavalletto ed il grasso... E poi queste cose non fanno per me, quando metto mano io, o non riesco più a montarla o va peggio di prima.. :mrgreen:

Grazie per il codice
 

lelecaad82

Pedivella
26 Dicembre 2008
390
13
dove regna il "Marino"
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks -Caad 10 - Caad7
Qella rossa di REDCAAD è da sbavo,mipaice un sacco quel rosso.

Tornando al rumore del BB30 amch'io facendo regolare manutenzione e lavandola cercando di non versare niente sopra il movimento non ho avuto rumori.

L'unica cosa che non mi torna è che nel video ufficiale della Fsa sul montaggio del BB30 schiacciano la rondella ondulata e invece nell'altro lasciano 2mm.

Capisco che lascinado lo spazio lavora ma diventa anche un ricettacolo di sporcizia varia.
 
R

RedCaad

Guest
Qella rossa di REDCAAD è da sbavo,mipaice un sacco quel rosso.

Tornando al rumore del BB30 amch'io facendo regolare manutenzione e lavandola cercando di non versare niente sopra il movimento non ho avuto rumori.

L'unica cosa che non mi torna è che nel video ufficiale della Fsa sul montaggio del BB30 schiacciano la rondella ondulata e invece nell'altro lasciano 2mm.

Capisco che lascinado lo spazio lavora ma diventa anche un ricettacolo di sporcizia varia.

Se ti riferisci al video giapponese, a destra è il montaggio corretto a sinistra quello sbagliato, come avevano fatto a me, ed alla fine con l'assestamento ballava tutto...
 
R

RedCaad

Guest
Qella rossa di REDCAAD è da sbavo,mipaice un sacco quel rosso.

Tornando al rumore del BB30 amch'io facendo regolare manutenzione e lavandola cercando di non versare niente sopra il movimento non ho avuto rumori.

L'unica cosa che non mi torna è che nel video ufficiale della Fsa sul montaggio del BB30 schiacciano la rondella ondulata e invece nell'altro lasciano 2mm.

Capisco che lascinado lo spazio lavora ma diventa anche un ricettacolo di sporcizia varia.

Bella bici redcaad!

Grazie, devo dire che anche nera è bella, soprattutto la forca canna di fucile, però venivo dalla Cube gtc che aveva lo stesso colore e decisi per qualcosa di diverso.

o-o
 

andrew79

Pedivella
17 Maggio 2007
373
5
Varese
www.flickr.com
Bici
Cannondale Caad12
Ciao [MENTION=89794]RedCaad[/MENTION] in post precedente ho letto che parlavi di aver montato le Trimax30(non riesco a quotare)... come ti trovi con quelle ruote?Stavo facendoci un pensierino anch'io...
Hai per caso una foto del caad con montate tali ruote?

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.