Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

RedCaad

Guest
Queste sono alto profilo altro che 35 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Usate per fare le foto e pochissime uscite perchè passato al tubeless o-o

in presa bassa ci arrivi ai comandi senza slogarti i polsi?

la mia era montata come la tua quando l'ho presa, poi ho messo in orizzontale la parte finale e sistemato i comandi, ora è uno spettacolo sia in con le mani sui comandi, in presa bassa ed anche esteticamente.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
in presa bassa ci arrivi ai comandi senza slogarti i polsi?

la mia era montata come la tua quando l'ho presa, poi ho messo in orizzontale la parte finale e sistemato i comandi, ora è uno spettacolo sia in con le mani sui comandi, in presa bassa ed anche esteticamente.

Si si, anche io ho abbassato i comandi, questa era poco dopo averla presa. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Si ma devo vendermi un rene solo per estetica, anche no :mrgreen::mrgreen:, io ho venduto le aksium originali e mettendo 80€ ho preso le vision 35mm ed appagano bene, tanto vado uguale :))):.
Cmq complimento davvero bella

Ma guarda, quelle erano delle assemblate che alla fine non ci spesi nemmeno tantissimo ed erano gran belle ruote. Considera che pesavano 1250gr con gli sganci. Il problema è che dopo anni di tubolari sono passato al tubeless e le ho vendute. Adesso ho R0 e C24 anche se ogni tanto mi riprende la voglia di una ruotina in carbonio da 40 per copertoncino. Comunque ritengo che al di la dell'estetica con una buona ruota in alluminio ci fai tutto e non hai sbattimenti.o-o
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
688
Visita sito
Bici
CAAD 12
Ma guarda, quelle erano delle assemblate che alla fine non ci spesi nemmeno tantissimo ed erano gran belle ruote. Considera che pesavano 1250gr con gli sganci. Il problema è che dopo anni di tubolari sono passato al tubeless e le ho vendute. Adesso ho R0 e C24 anche se ogni tanto mi riprende la voglia di una ruotina in carbonio da 40 per copertoncino. Comunque ritengo che al di la dell'estetica con una buona ruota in alluminio ci fai tutto e non hai sbattimenti.o-o


Qui ho le strade che sono come kabul dopo i bombardamenti e non saprei dirti se il carbonio potrebbe avere dei problemi, io sono un neofita della bdc però esteticamente mi piacciono un sacco e sul caad danno un tocco in più.
Con le ruote da 35mm in alu la sento più secca quando prendo gli avvallamenti rispetto alle aksium di serie, sono l'unico del gruppo che ha la bici full alu ma son legnate per tutti ahahhaah
 
Ultima modifica:
R

RedCaad

Guest
Anche io sono l'unico in metallo, e non ho mai beccato altri caad12, neanche nalle GF.
Al max uno che gira con un cad3.
io sono soddisfatto della bici, si comporta bene, ottima in discesa, e con poco ci si differenzia dalla massa :P
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.369
6.152
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
  • Mi piace
Reactions: Brooodo

brascos

Pignone
25 Giugno 2017
295
133
Visita sito
Bici
Bottecchia
Domanda da profano: dite che così è posizionata "come si deve " la piega manubrio? Vedi l'allegato 168496

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

Per quello che so io,cioè che la parte finale della piega (da dove sono i tappini del nastro) va messa parallela al suolo, la piega mi sembra posizionata bene,forse le leve sono giusto un filino giù,dovrebbero avere un profilo piano con la piega viste lateralmente mentre nella prima foto sembra che formino un leggero angolo,ma se ci stai comodo io lascerei tutto così,al massimo ci farei un pensiero al rinastraggio del manubrio.

Bella bella la colorazione black inc.
 
  • Mi piace
Reactions: filorun and stambe
R

RedCaad

Guest
Forse in questa foto è più chiaro... Vedi l'allegato 168499

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

Io metterei la parte finale orizzontale, basta appoggiarla ad un tavolo.
I comandi a quel punto li devi riposizionare, togliendo il nastro.

A lavoro finito verrà una sorta di fossetta tra la piega e l'attacco manubrio.

Sentirai la differenza di comodità in tutte le prese.

Con questa impostazione tra l'altro recuperi il dislivello dell'attacco manubrio, un po'come le bici vintage.

IMG_20180928_205150.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: stambe

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
688
Visita sito
Bici
CAAD 12
Scusate la domanda, Io sulla mia caad 12 105 con guarnitura Cannondale Si,FSA 52/36 posso cambiare solo la guarnitura con la Hollowgram OPI Spidering, che considero nettamente più bella esteticamente senza spendere una fracassata di euri??

https://www.ebay.it/itm/Cannondale-...034765?hash=item23aa8a220d:g:ih8AAOSwjexboEQy

Ho trovato queste su aliexpress ma chiedo ai piu esperti se sono compatibili

https://www.aliexpress.com/item/Lit...93f9-432d-b0ca-7a0b618c1ed7&priceBeautifyAB=0
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.