Cannondale caad 4 - Quanto vale?

robertobike

Novellino
5 Dicembre 2010
6
0
Sanremo
ik1dpa.altervista.org
Bici
FONDRIEST - CANYON NERVE AM 6
Un mio amico ha in cantina questa Cannondale misura 56. Comprata usata un po' di tempo fa per il figlio il quale però non ha interesse per la bici. Ora vuole rivenderla.
E' montata piuttosto bene: reggisella e manubrio in carbonio, dura-ace, ruote mavic ksyrium SL.
Purtroppo è tenuta male essendo stata a lungo in cantina, queste le magagne:
Qualche deficente ha stretto troppo le viti dello stem e ha schiacciato il manubrio in carbonio :cry:
Le cuffie dei freni sono da cambiare (appiccicano e sporcano)
La guarnitura è alla frutta.... anzi, ha già digerito... :mrgreen: quindi tutta la trasmissione da sostituire. Anche perchè il pacco pignoni è per i ragazzini. Il più piccolo è da 18 denti.
Ha un piccolo bozzo sul tubo orizzontale.
La vende con un secondo set di ruote (un po' meno pregiate).

Quanto può valere? Io non ne ho idea.


I1n7OAWvULAlVnoFUGFh1Q


tutte le foto sono qui

I1n7OAWvULAlVnoFUGFh1Q
 
Ultima modifica:

straleo

Novellino
28 Dicembre 2010
16
1
Visita sito
Bici
bottecchia mille
Ciao a tutti,posso chiedervi quanto vale un caad4 montato campagnolo veloce e ruote aksium?vorrei prenderla.
 

Allegati

  • Screenshot_20210720-142044_Facebook.jpg
    Screenshot_20210720-142044_Facebook.jpg
    159 KB · Visite: 55

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.118
2.019
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Ciao a tutti,posso chiedervi quanto vale un caad4 montato campagnolo veloce e ruote aksium?vorrei prenderla.
Ciao se è quella della foto mi sembra abbastanza ben tenuta. Il valore per me, anche considerando il momento di penuria è sui 400€, un po' meno se, come credo, ha il veloce a 9v invece del 10v.
Fai mooolta attenzione che la misura sia giusta per te, essendo un telaio di geometria classica è facile prenderlo più grande e sul caad non è buona cosa.
Io ho il 9 come muletto, se della misura giusta io lo trovo anche discretamente comodo
 
  • Mi piace
Reactions: straleo

straleo

Novellino
28 Dicembre 2010
16
1
Visita sito
Bici
bottecchia mille
Ciao se è quella della foto mi sembra abbastanza ben tenuta. Il valore per me, anche considerando il momento di penuria è sui 400€, un po' meno se, come credo, ha il veloce a 9v invece del 10v.
Fai mooolta attenzione che la misura sia giusta per te, essendo un telaio di geometria classica è facile prenderlo più grande e sul caad non è buona cosa.
Io ho il 9 come muletto, se della misura giusta io lo trovo anche discretamente comodo
Potrebbe prendere valore nel tempo?la prenderei più perché mi piace che per usarla per allenarmi.
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.118
2.019
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Potrebbe prendere valore nel tempo?la prenderei più perché mi piace che per usarla per allenarmi.
Assolutamente no, anzi lo perderà appena entra l'autunno ovvero quando si normalizzerà l'offerta di nuovo (quello in generale tutto l'usato)
Tieni conto che fino all'anno scorso non l'avrei valutata più di 300€
 

straleo

Novellino
28 Dicembre 2010
16
1
Visita sito
Bici
bottecchia mille
Potrebbe prendere valore nel tempo?la prenderei più perché mi piace che per

stai scherzando vero? ne avranno fatti 10 milioni....e poi anche se fosse passerebbe da valere 200 a 250 capirai...
ok.pensavo che comunque é una colorazione particolare del team saeco.se la analizziamo come caad 4 allora lascia il tempo che trova.poi credo che il campagnolo veloce come gruppo non sia poi così prestigioso.insomma é una bici anonima secondo te.come tante altre.
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

straleo

Novellino
28 Dicembre 2010
16
1
Visita sito
Bici
bottecchia mille
Ciao se è quella della foto mi sembra abbastanza ben tenuta. Il valore per me, anche considerando il momento di penuria è sui 400€, un po' meno se, come credo, ha il veloce a 9v invece del 10v.
Fai mooolta attenzione che la misura sia giusta per te, essendo un telaio di geometria classica è facile prenderlo più grande e sul caad non è buona cosa.
Io ho il 9 come muletto, se della misura giusta io lo trovo anche discretamente comodo
Ciao l ho misurato e misura 56 centro centro sul tubo orizzontale.perche dici che sul caad non é buona cosa avere un telaio più grande?io come bici ho sempre avuto 56 quindi credo che anche questo mi calzi bene.
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.118
2.019
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Ciao l ho misurato e misura 56 centro centro sul tubo orizzontale.perche dici che sul caad non é buona cosa avere un telaio più grande?io come bici ho sempre avuto 56 quindi credo che anche questo mi calzi bene.
Proprio perché, essendo una bici con geometria tradizionale (dipende dalla corporatura: se brevilineo, longilineo ecc...) conviene andare più di misura piantone che orizzontale.
Il caad12 56, ad esempio, ha verticale di 58cm, con orizzontale 56 (tutti i caad fino alla 12 hanno una specie di "dentello" che prolunga il piantone oltre l'orizzontale. Ora non conosco le geometrie precise del caad 4 che dici tu ma più o meno ci si potrebbe essere). Per cui io, sempre ad esempio, che solitamente utilizzo misure 55/56, del caad 12 avrei dovuto prendere la 54; aggiustandola poi con un attacco più lungo.
 
Ultima modifica: