Cannondale CAAD9 -The Sunrise-

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Progetto iniziato a Febbraio utilizzando il telaio proveniente dalla bici acquistata l'anno scorso a Luglio. Bici montata con 105. Smontato tutto e riassemblata in maniera non esagerata ma con molta passione ed un occhio al prezzo e uno alla qualità.

La bici è così composta:

FRAME: Cannondale CAAD9 Size 52
FORK: Trigon EX Full Carbon
GROUPSET: Shimano ULTEGRA 6700
PEDALS: Shimano PD-6700
HANDLEBAR: FSA Wing Compact
STEM: Thomson Elite X4
SEATPOST: Thomson Elite
SEATPOST CLAMP: Thomson
SADDLE: Specialized Romin SL


Ruote:
Cerchi: DRC KTC 380
Mozzi: Spada
Raggi: 32 Sapim Laser
Sganci: Token
Camere: Michelin Latex
Copertoncini: Continental GP4000s


Peso Finale: 7,42 Kg

img1690r.jpg


img1691ne.jpg


img1687l.jpg


img1686u.jpg


img1685b.jpg


img1684k.jpg


img1683q.jpg


img1692c.jpg


img1693x.jpg


Grazie a tutti per i vostri commenti. Belli o Brutti che siano.
 
Ultima modifica:

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
Molto bella Nicola, le uniche 2 cose che cambierei sono la curva, e il gruppo, nel primo caso opterei a qualcosa diverso da FSA :mrgreen:, per il gruppo, io ci avrei visto strabene su questo progetto uno sram force... o-o

Nulla da obiettare cmq, gran mezzo veramente, anche il peso è ottimo...
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Molto bella Nicola, le uniche 2 cose che cambierei sono la curva, e il gruppo, nel primo caso opterei a qualcosa diverso da FSA :mrgreen:, per il gruppo, io ci avrei visto strabene su questo progetto uno sram force... o-o

Nulla da obiettare cmq, gran mezzo veramente, anche il peso è ottimo...

La curva mi trovo benissimo e l'ho sull'altra bici, quindi posso mantenere le stesse posizioni. Il gruppo...costa molto meno del force...che avrei anche preso....
 

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
La curva mi trovo benissimo e l'ho sull'altra bici, quindi posso mantenere le stesse posizioni. Il gruppo...costa molto meno del force...che avrei anche preso....


Io l'avevo sulla mia ex bici, ora con la deda zero 100 mi trovo decisamente meglio, ma
sono gusti personali...

Per il force da lordgun costa 639€, non male direi, prima di mettere su l'Athena carbon sulla mia ci avevo fatto un pensiero, ma ora come ora non tornerei indietro...

Sta voglia di alluminio mi attanaglierà a lungo :mrgreen:, ti è costata sulle 2500€ questa belva piu o meno? ;nonzo%:mrgreen: o-o
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Io l'avevo sulla mia ex bici, ora con la deda zero 100 mi trovo decisamente meglio, ma
sono gusti personali...

Per il force da lordgun costa 639€, non male direi, prima di mettere su l'Athena carbon sulla mia ci avevo fatto un pensiero, ma ora come ora non tornerei indietro...

Sta voglia di alluminio mi attanaglierà a lungo :mrgreen:, ti è costata sulle 2500€ questa belva piu o meno? ;nonzo%:mrgreen: o-o

no...

Telaio: 800
Forcella: 50
Reggi: 60
Attacco: 60
Curva:40
Ruote: 350
Gruppo:500
Sella: 70
Sganci: 50

più o meno 2000




Corretto.
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Devo capire dove mi freghi mezzo kg :mrgreen:

Comunque complimenti, un bel mostro ad un prezzo neanche troppo esagerato! Gran classe!o-o
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Fra ruote e sganci 250g, trittico e sella 150g, forcella 100g.. ;nonzo%

Si era più una battuta, più o meno ho idea.

Diciamo che la mia l'ho pesata alla cavolo con la bilancia di casa sia facendo la sottrazione sia tenendola in equilibrio e segnava 7,9-8kg.

Già solo 100 grammi scarsi sono dei portaborraccia, almeno 300 grammi con le ruote e sganci (1650+120 le mie).
Poi la mia sella pesa 315 quella sarà almeno 100 grammi meno.
I miei pedali sono quelli da mtb, pesano 315, quelli una cinquantina in meno.

Io ho camere da 3€ e copertoncini da allenamento, in compenso guadagno qualcosa sia sulla guarnitura in carbon sia sul reggi che il mio è segato a metà :mrgreen:. I thomson sono belli ma non certo leggeri