Cannondale CAAD9 -The Sunrise-

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
Si era più una battuta, più o meno ho idea.

Diciamo che la mia l'ho pesata alla cavolo con la bilancia di casa sia facendo la sottrazione sia tenendola in equilibrio e segnava 7,9-8kg.

Già solo 100 grammi scarsi sono dei portaborraccia, almeno 300 grammi con le ruote e sganci (1650+120 le mie).
Poi la mia sella pesa 315 quella sarà almeno 100 grammi meno.
I miei pedali sono quelli da mtb, pesano 315, quelli una cinquantina in meno.

Io ho camere da 3€ e copertoncini da allenamento, in compenso guadagno qualcosa sia sulla guarnitura in carbon sia sul reggi che il mio è segato a metà :mrgreen:. I thomson sono belli ma non certo leggeri

Beh, il thomson di Nicola ho visto la sua pesata ed è 192g, mi sembra piuttosto leggerino... ;nonzo%

Non avevo pensato alle camere d'aria...

Ho pensato che quelle, abbinate a sganci alleggeriti kcnc e magari ai freni kcnc, potrei buttar giu un mezzo kg facile pure sulla mia... :mrgreen:
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Quasi quasi lo faccio anche io, intanto ho un fuorisella di 18cm, tutto il resto è dentro e fa peso inutile :mrgreen:, anche perchè è parecchio lungo...

Il sivende, che mi sembrava in gamba, mi ha spiegato che una volta che il reggi entra per 2-3cm sotto il "nodo" dove si incrociano i tubi è più che sufficiente. Il resto lavora quasi nulla, ci sia o non ci sia non cambia.

Tenendo conto che io mi trovavo a metà tra due taglie e ho preso quella più grande e che il caad praticamente non ha slooping l'ho potuto tagliare di parecchio.

Ma a dir la verità non me l'ha consigliato per il peso ma perchè se non lo ingrassi poi c'è il rischio che si grippi dentro e se è lungo non lo tiri fuori più
 

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
Il sivende, che mi sembrava in gamba, mi ha spiegato che una volta che il reggi entra per 2-3cm sotto il "nodo" dove si incrociano i tubi è più che sufficiente. Il resto lavora quasi nulla, ci sia o non ci sia non cambia.

Tenendo conto che io mi trovavo a metà tra due taglie e ho preso quella più grande e che il caad praticamente non ha slooping l'ho potuto tagliare di parecchio.

Ma a dir la verità non me l'ha consigliato per il peso ma perchè se non lo ingrassi poi c'è il rischio che si grippi dentro e se è lungo non lo tiri fuori più


Eh, lo so, piu che altro il problema è in caso di rivendita, il mio reggi è a goccia, quindi presumo sia strettamente abbinato al telaio, quindi in caso di rivendita dovrei prendermi il reggi in carbonio direttamente in colnago e penso costi una fucilata...

Vederemo... :mrgreen:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Bella è bella, niente da dire, però mi sembra un po' cupa nell'insieme.
Io pochissimi richiami anodizzati li avrei messi. Sganci rapidi rossi per es., o forse anche il tappo forcella.
Poi ci avrei messo un bel Force 2010, meno pesante nell'estetica, e delle 7850 C24 Shimano, più adatte secondo me per tutto, e con quel filo di colore in più (senza contare i mozzi specchiati) che avrebbero reso il tutto meno buio. Poi ci avrei messo dei Vittoria Open Corsa Evo CX 320 Tpi..estetica e qualità. Senza nulla togliere ai Conti che sappiamo andare molto bene. Infine i pedali avrei scelto qualcosa in carbonio o simile (Time-Look). Sto provando ora i Time RXS, e devo dire che sono molto comodi, oltre che belli.

In ogni caso molto bella.

Ho detto la mia... ;-)
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Bella è bella, niente da dire, però mi sembra un po' cupa nell'insieme.
Io pochissimi richiami anodizzati li avrei messi. Sganci rapidi rossi per es., o forse anche il tappo forcella.
Poi ci avrei messo un bel Force 2010, meno pesante nell'estetica, e delle 7850 C24 Shimano, più adatte secondo me per tutto, e con quel filo di colore in più (senza contare i mozzi specchiati) che avrebbero reso il tutto meno buio. Poi ci avrei messo dei Vittoria Open Corsa Evo CX 320 Tpi..estetica e qualità. Senza nulla togliere ai Conti che sappiamo andare molto bene. Infine i pedali avrei scelto qualcosa in carbonio o simile (Time-Look). Sto provando ora i Time RXS, e devo dire che sono molto comodi, oltre che belli.

In ogni caso molto bella.

Ho detto la mia... ;-)

Certo mika, sono con te... ma ho guardato molto ai costi anche. che sarebbero lievitati notevolmente. per quanto riguarda i pedali...assolutamente no. ho provato tutto, ma gli shimano non hanno eguali.
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
400 euro sono una bella fetta di stipendio per me...

senza contare che il mio obiettivo non era il peso...quindi, considerato che con il 6700 mi trovo da Dio...
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
img1706i.jpg


img1709pb.jpg


img1710gl.jpg
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Nicol@ SEI UN GRANDE hai fatto un servizio fotografico SPLENDIDO la voglio anch'io, ma invece che nera penserei al bianco dato che la mia CAAD 4 sarebbe uguale...
Adesso una serie di info...
1- Perchè hai cambiato la forcella?
2- Pensala uguale ma TG.56/58 e Dura Ace 7800 peso???
3- Ndo Casso gheto catta la sella?
4- I pedali avrei messo Keo
5- Otimo rapporto qualità prezzo